In generale, sull'argomento supporti HD io ho fatto alcune considerazioni sulla mia situazione famigliare...
I miei figli attualmente hanno ognuno un loro TV 15" con collegato un lettore DVD da supermercato (39,90 euro

), e, a parte le "prime visioni" famigliari fatte sul VPR o sul plasma, poi ognuno di loro si rivede per conto suo il DVD che vuole quando vuole.
Tra l'altro io finora ho comunque acquistato sempre i film in edizioni collector's, extendend o 2 DVD...
Anche ricordando l'esperienza del SACD che pur prevedendo un formato ibrido (SACD/CD) ha purtroppo avuto un successo assai limitato, mi sono chiesto quanti DVD SOLAMENTE IN HD comprerei nel caso di film per bambini/ragazzi, se poi i miei figli non avessero la possibilita' di rivederseli in camera loro.
La risposta e' purtroppo: nessuno, a meno che nella stessa confezione ci sia allegato anche il disco DVD in formato standard!
Altrimenti, a meno di non accettare di spendere il doppio, in questo modo a casa mia sarebbero sicuramente esclusi tutti i film in HD della Disney, quelli tipo Harry Potter, Il signore degli Anelli, I magnifici 4, Spiderman, Batman o Hulk, ecc..., che sono i preferiti dai miei figli.
Mi rimarrebbero da acquistare in HD solo i film horror, i thriller, le commedie e qualche film di fantascienza, probabilmente quelli meno "di richiamo" di spettatori: in pratica cosi' forse mi perderei l'alta definizione del meglio delle grandi produzioni cinematografiche attuali...
Sempre a meno di non spendere due volte...
Spero che le Major preparino anche offerte bundle HD+DVD a prezzi comparabili all'HD da sola... o addirittura sarebbe ideale che faccessero solo edizioni doppie (mantenendo ovviamente il prezzo della sola HD!

)
In caso contrario, mi sa che per avere pienamente successo con me, o con le famiglie come la mia, bisognera' aspettare che i lettori HD costino 39,90 Euro...
Attendo l'HD, ma molto perplesso...
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)