[Blu-Ray e HD-DVD] Elenco sempre aggiornato film con tracce audio HD in italiano

"RED" e "I mercenari 2" entrambi con dts-hdma 5.1
Il primo solo da fascetta, il secondo confermato da ascolto.
"Quel maledetto treno blindato" PCM 2.0 dual mono (da fascetta)

Per RED confermo audio ita DTS HD MA 5.1, pero' segnalo anche qui che le voci risultano alterate per il problema del pitch audio.
 
"Il mio vicino Totoro" dts-HDMA 2.0, confermato dal lettore.


Edito:
Tra l'altro sulle copertine degli altri titoli LR dello studio Ghibli è sempre segnata in copertina la traccia audio italiana in dts-HDMA (senza i canali)
 
Ultima modifica:
scusate ma la lista Bluray con tracce audio ITA HD (D.D. e DTS) che c'è in testa a queso post è aggiornata al 2011. Ne esiste una più aggiornata (o un sito) ? Grazie
 
scusate ma la lista Bluray...che c'è in testa a queso post è aggiornata al 2011...

Già. Ma se leggi dal post 248 in poi hai tutte le segnalazioni degli utenti e sei aggiornato ;)
Dubito che altrove tu possa trovare una lista del genere. Cercando con gugol bluray lingua italiana lossless questo 3d è al 4 posto.
 
Il thread era nato agli albori del BD, ma col tempo ha perso la sua utilità, man mano che si sono assestate le cose, e non è stato più aggiornato.
Basta tenere presente l'elenco di case distirbutrici in prima pagina e verificare chi distribuisce il film che interessa

01 Home Entertainment => DTS-HD Master
20th Century Fox => DTS hal-rate (salvo Man on Fire DTS-HD MA)
Cecchi Gori HV => DTS-HD Master (qualche film in PCM)
Eagle Pictures => Dolby TrueHD (anche se ha pubblicato qualche film in DTS-HD e PCM)
FilmAuro => Dolby TrueHD (Italians anche in PCM 5.1)
Medusa => DTS-HD Master (Keyfilm e Lucky Red PCM)
MHE => DTS-HD Master (a volte PCM)
Paramount => Dolby Digital 640 kb/s (per le codifiche 5.1)
Sony Pictures =>

primo periodo (2006-2007) PCM
secondo periodo (2008- fine 2009) Dolby TrueHD
terzo periodo (fine 2009 - ?) DTS-HD Master

Universal => DTS half-rate (Studio Canal DTS HD HR/MA)
Walt Disney => DTS full-rate (anche DTS+Dolby, DTS HD Master su High School musical 3, La Regola del Sospetto)
Warner => Dolby Digital (bitrate variabile, di norma 640 kb/s per le codifiche 5.1)
Questo elenco è valido ancora oggi: a patre eccezioni che non sono menzionate (come gli ultimi film Disney con audio DD+7.1 e DTS HD HR 7.1 e l'unico Universal, Oblivion, con la stessa codifica HR7.1), la situazione è la stessa
 
Ultima modifica:
Il thread era nato agli albori del BD, ma col tempo ha perso la sua utilità, man mano che si sono assestate le cose, e non è stato più aggiornato.
Basta tenere presente l'elenco di case distirbutrici in prima pagina e verificare chi distribuisce il film che interessa


Questo elenco è valido ancora oggi: a patre eccezioni che non sono menzionate (c..........[CUT]
GRAZIE 1000!
Porta pazienza una conferma: ma quindi se ad esempio un film recente (tipo del 2012) è della casa distrubutrice 01 Home Entertainment significa che la traccia in Italiano è sicuramente in DTS-HD Master ?
 
Ultima modifica:
esatto: come linea generale tutte le case di distribuzione italiane (Eagle, 01, MHE) usano codec HD (DDTrueHD o DTS HD MA che sia); sony è l'unica fra le grand major holywoodiane che usa sempre codec HD (la "storia" dei codec usati nergli anni la trovi nell'elenco), le altre usano i codec "classici" da DVD (DD/DTS) indicati nell'elenco (a parte le pochssime eccezioni indicate)
 
Ultima modifica:
esatto: come linea generale tutte le case di distribuzione italiane (Eagle, 01, MHE) usano codec HD (DDTrueHD o DTS HD MA che sia); sony è l'unica fra le grand major holywoodiane che usa sempre codec HD (la "storia" dei codec usati nergli anni la trovi nell'elenco), le altre usano i codec "classici" da DVD (DD/DTS) indicati nell..........[CUT]
Quindi buona parte dei film recenti in italiano hanno tracce audio HD, allora cambio amplificatore! Qualche anno fa le tracce audio in HD erano quasi solo in inglese ed avevo rimandato l'aggiornamento dell'ampli direi che adesso è ora... :-)
 
Ultima modifica:
mi sa che non hai capito: la traccia italiana HD c'è SOLO nei BD distribuiti dalla case italiane (che non sono certo la maggioranza) ed in quelli Sony: tutti gli altri (Universal, Warner Bros, Paramount: e non direi affatto che sono pochi i film da loro distribuiti :asd:) usano il DD/DTS da DVD (la traccia inglese è sempre in HD, tranne rarissime eccezioni)
 
Ultima modifica:
Si, non avevo capito :-(
Non me ne intendo, pensavo che le case italiane prendessero i BD della Universal, Warner ecc.. e rifacessero le tracce in italiano(da zero) in HD, per questo avevo detto"buona parte" :-( Ma quindi a grandi linee che percentuale di film ha tracce ita hd? (..a naso però mi sa che comunque i film più belli NON hanno audio HD giusto? )
 
Percentuali non ne conosco né posso azzardarne, ma "film più belli" è un tantino vago, perché ciò che è bello per te magari non lo è per me, e viceversa :asd:
Verifica la casa distributrice del film che ti interessa nelle specifiche del BD prima di fare un acquisto, o magari dai un'occhiata ai thread ufficiali sul BD qui nel forum di AVM, troverai sicuramente le info che ti servono.
 
Ultima modifica:
La lista è presto fatta: non c'è nessun film con audio ITA lossless 7.1 ;)
Al massimo trovi un DTS HD HR 7.1 (che è lossy), ed in pochissimi film (tutti i Disney più recenti: The avengers, War horse, l'ultimo Pirati dei caraibi, Real steel, John Carter, Cars 2, I muppet e Fright Night:il vampiro d..........[CUT]

C'e' un 6.1 lossless con traccia in italiano dts hd-ma 6.1 ed e' shinobi!!
 
Peccato che quel post si riferisse a tracce lossless 7.1, non 6.1 (non vedo poi l'utilità di quotare un post di quasi un anno e mezzo fa, ma vabbè)....
 
l'ho fatto per evidenziare che anche se non ci sono 7.1 c'e' un 6.1 tralaltro notevole.
Il mio intervento voleva essere a fin di bene, ho ripreso il post vecchio per evidenziare meglio il 6.1 hd che non sara' un 7.1 ma nemmeno un 5.1....tutto qua'!
 
mi sa che non hai capito: la traccia italiana HD c'è SOLO nei BD distribuiti dalla case italiane (che non sono certo la maggioranza) ed in quelli Sony: tutti gli altri (Universal, Warner Bros, Paramount: e non direi affatto che sono pochi i film da loro distribuiti :asd:) usano il DD/DTS da DVD (la traccia inglese è sempre in HD, tranne rarissime e..........[CUT]

d'accordo con bradipolpo anche per le ultime uscite l'audio hd italiano e' rilegato ad essere una minoranza... e non parlo di film di nicchia ma di grandi uscite dove l'audio puo' essere fondamentale nel coinvolgimento della visione.. vedi la saga di iron man o thor .... e se pensiamo da quanti anni l'audio hd e' sul mercato.. be c'e' da riflettere.. e ora vogliono darci l'ultra hd con le hdmi 2.... ma fatemi il piacere... credo che non ci resta che vederli in inglese....
 
Ultima modifica:
Segnalo "Captain Phillips" DTS HD MA/Sony, "Ender's Game" DTS HD MA/Eagle Pictures, "Hunger Games - La ragazza di fuoco" DTS HD MA/Universal (udite udite!!!!) :yeah:
 
Top