Blu ray e decoder HD

Greenhornet

Active member
Blu ray e HD-decoder audio on board

La cosa importante per chi come me possiede elettroniche di un certo livello:Pre e finale o ampli integrati primi della classe che non intende cambiare e vorrebbe sfruttare le nuove codifiche (dolby D. plus-dolbyTrue HD -dts.hd-dts.master audio e PCM) cosa dovrebbe fare se non comprare un un lettore BD o DVD-HD con tutti i decoder on board ?
Quindi, esiste attualmente un lettore che possa decodificare tali flussi?
Io mi accontenterei di sentire perlomeno il PCM dalle uscite analogiche ovviamente 5.1 o 7.1.
HELP.:confused:
 
Ultima modifica:
Ad oggi l'unico player ad offrire la decodifica in pcm delle tracce audio codificate in hd ( D.D.+, D. Thrue Hd, DTS HD-HR e DTS HD-MA) è il panasonic DMP-BD10A (da non confondere con il DMP-BD10 che non supporta la decodifica del dts hd-MA). Tra l'altro le misure del comparto audio effettuate su questo modello sono le più alte DI SEMPRE !! Ad oggi, almeno per quanto riguarda il comparto audio analogico (uscite analogiche 7.1) il panasonic non ha concorrenti !!
 
Io ho il Panasonic DMP-BD10 che a seguito di aggiornamento firmware decodifica in pcm 7.1 ch tutti i segnali audio hd al di fuori del dts-hd MA. So che il modello successivo ( DMP-BD10A) che è esteticamente identico al precedente ha la possibilità di decodificare anche il dts-hd MA. Però visto che non ho provato di persona quest'ultimo modello, ti consiglio di informarti presso Panasonic. Quello che è certo è che questo lettore ha una qualità audio la più elevata di sempre !!!! Ho letto (se non ricordo male su Digital Video HT di qualche mese fa) che le misurazioni hanno riportato livelli (ad es. dinamica) mai raggiunti da altri apparecchi !
 
Marco Marcelli ha detto:
.........Quello che è certo è che questo lettore ha una qualità audio la più elevata di sempre !!!! Ho letto (se non ricordo male su Digital Video HT di qualche mese fa) che le misurazioni hanno riportato livelli (ad es. dinamica) mai raggiunti da altri apparecchi !


E per quanta riguarda la qualità video?
 
Da una prova in cui hanno paragonato il panasonic al sony (modello di punta) emerge che il sony ha un maggior dettaglio. Nella stessa prova risulta che per quanto riguarda l'audio il discorso si inverte a favore del panasonic. Io non ho mai visto in funzione il sony e quindi non so dirti quanta differenza c'è rispetto al panasonic sul comparto video. Posso dirti però che sono pientamente soddisfatto del panasonic anche per quanto riguarda il video. Ora se tieni in modo particolare al comparto audio e il tuo amply non ha ingressi hdmi (è sufficiente la versione 1.1) prendi il panasonic. Al limite accertati se il sony ha la possibilità (anche con aggiornamenti firmware) di decodificare al suo interno tutte le tracce audio hd da inviare in pcm alle uscite analogiche (limitate a 5.1) o all'uscita hdmi
 
codifiche HD

Il nuovo modello sony BDP-S500 dovrebbe avere tutte le caratteristiche di cui sopra.
Ancora nulla di ufficiale,quindi se fosse disponibile il panasonic lo prenderei subito.:eek: :eek:
 
Ultima modifica:
Top