maxrenn77 ha detto:
chiarisco il mio pensiero_
1)alien sarà un capolavoro ma è un unicum: a mio parere non puoi pensare di farci un seguito senza essere costretto ricopiarne le invenzioni (essendo per altro ineviatbilemente condannato a fare peggio)...l'unica è appunto cambiare completamente genere (cosa fatta da Cameron per Aliens: è un B movie, di classe quanto si vuole , ma sempre B movie).
2)di alien3 non ho visto il director's cut ...ma onestamente dopo aver visto la versione cinematografica ne faccio volentieri a meno...."la tematica materna"...stai scherzando spero? guardati alien, salta aliens e metti direttamente il DVD di alien3: se arrivi in fondo senza dormire ti faccio i miei complimenti.
3)Resurrection non fa paura, non ha suspance, l'azione (pochina) è da fumetto (stendo un velo pietoso sulla scena del proiettile a mo' di "colpo di biliardo")...è solo disturbante a livello visivo (tipo AVP2 per intenderci..e non è detto che sia un complimento ). In una parola lo definirei grottesco...sicuramente non invoglia a rivalutarlo: il regista è meglio che torni a fare delicatessen.
4)il "tutto azione niente cervello" è un genere degnissimo che non andrebbe trattatato con sufficienza altrimenti si confondono schifezze come Doom a capolavori come, ad esempio, Predator o lo stesso Aliens: fanno tutti parte dello stesso genere solo che alcuni vengono (decisamente) meglio di altri...come Alien3 ed Alien (il primo): stesso genere (altro ovviamente rispetto al "tutto azione niente cervello"), risultati diametralmente opposti.