Blu-ray Denon solo nel 2008?

Forse questa volta vogliono rimanere al palo e vedere cosa succede realmente in questi mesi, e non ripetere più l'errore che hanno fatto al tempo dell'alta risoluzione audio.

Tutto sommato, direi, ragionevole.


mandi !


Alberto :cool:
 
io non so e non mi interessa se la paramount abbia preso questa famosa mazzetta....
ma una cosa è certa che improvvisamente tutti si sono messi con la guardia più alta e forse (dico forse) per la prima volta, invece di immettere prodotti immaturi ed obsolescenti, stanno cercando una soluzione ragionevole.....
Io continuo ad aspettare (e a sperare...):D
 
Secondo me e' un buon segnale,stanno alla finestra,non vogliono rischiare di far uscire un prodotto a rischio obsolescenza prematura.Neanch'io mi meraviglierei se uscisse in multistandard,a quel punto l'appetibilita' sarebbe elevatissima.
 
stazzatleta ha detto:
i lettori 1 solo formato sono per i fanboy! Vogliamo ibridi a tutto spiano :cool:

Microfast ha detto:
Gia', sta a vedere che d'incanto diventera' universale

Perdincibacco, qualcuno mi legge nel pensiero!!! :eek: ;) :D

Valà, che 'sta piffero di guerra dei formati nel 2008 diventerà un lontano ricordo! (spero) :)

Ciao!
Marco
 
Perchè tutti i produttori invece di aspettare non fanno uscire subito lettori multiformato? E poi con un lettore multiformato non puoi fallire per definizione, vinca l'HD-DVD o il Blu-Ray
 
perchè costano di più, e nessuno li comprerebbe se uno dei due formati sparisse.

La mossa di Paramount di appoggiare in esclusiva HDDVD potrebbe invece decretarne il successo e sbloccare finalmente la situazione.
Si spera che sia questo ragionamento ad aver ispirato la decisione di Denon, e che altri la seguano nelle prossime settimane.
 
Credo ci siano anche problemi di "autorizzazioni" magari. Tra l'altro, ma è una mia idea, credo che per quanto buono un multiformato, non possa mai competere con un valido lettore dedicato.
 
MauMau ha detto:
perchè costano di più, e nessuno li comprerebbe se uno dei due formati sparisse.

La Denon si può permettere di trovarsi sul mercato con lettori un po' più costosi (ma quanto sarà la differenza di costo tra un singolo formato e un multiformato nel 2008, 100-150 Euro ? ), perchè tanto il suo target di utenza non è quello del risparmio a tutti i costi.

Del resto, nell'audio è successa una cosa simile: il DVD-Audio è molto meno diffuso del SACD, nonostante questo la cosa non ha certo fermato la Denon (e molti altri) dal fare lettori multiformato e i lettori con un solo formato li fanno praticamente solo la Meridian per il DVD-A e la Sony per il SACD, cioè gli sponsor dei rispettivi formati.
 
55AMG ha detto:
Tra l'altro, ma è una mia idea, credo che per quanto buono un multiformato, non possa mai competere con un valido lettore dedicato.

Non vedo proprio il motivo tecnico per questo. E' solo questione se il firmware è fatto bene o meno, ma le caratteristiche hardware richieste, ad esempio per l'HDDVD, sono simili a quelle per il BD per i profili superiori. Il pezzo più importante, che è lo scaler video, non è che lavora peggio perchè il lettore è multiformato.

Semmai, il problema è commerciale: potrebbe essere che i lettori multiformato *economici*, per stare dentro ad un certo costo, risparmino su altri componenti. Ma non è un problema, perchè l'utente che cerca un multiformato economico, non avrebbe comunque comprato 2 lettori, indipendentemente dalla qualità.

Sui lettori di fascia alta, invece, credo che un multiformato possa tranquillamente avere le stesse prestazioni dei lettori dedicati.
 
Sì virtuali l'ho precisato che era una mia idea personale.
Hai presenti i lettori multiformato vhs-dvd? :)
 
Top