• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Blu-ray Denon DBP-2010 con Anchor Bay

satoh ha detto:
...Comunque, se uno intendesse acquistare un lettore per vedere principalmente i BD, io 600 o 700 euro non li spenderei... Dubito che in quel caso, rispetto ad un lettore che costa attorno ai 250 euro... si possano poi notare effettive differenze...

Infatti: a quella cifra pretendo come minimo un vero lettore universale, che sia in grado di fornire prestazioni audio di un certo livello.
Ecco perché, sulla carta, sono decisamente propenso a spendere quella cifra per l'Oppo, molto meno per questo Denon.
 
@ satoh

nel post 40 la tua è una affermazione o una domanda ??
perchè e vero che il chip si chiama 2010 ma è composto da 2 chip singoli
che insieme formano il 2010 uno si occupa dello scaling uno dell' inerlacciamento.


Saluti Siryard.
 
Ovviamente era una affermazione, visto che avevo risposto a Clint_60. Fosse stata una domanda, avrei messo il punto interrogativo :).

L'ABT2010 è una soluzione single-chip, che è andata a sostituire la precedente.

Tu ti sei confuso con la soluzione che fu adottata nel precedente Oppo DV-983H (che non è un BD), che era basata sui chips precedenti di Anchor Bay (soluzione a due chip, distinti), e che a partire da un certo punto della produzione subì anche una modifica di progetto, con cambio di chips.
 
@ satoh

mi potrei essere anche sbagliato sull'oppo infatti ora dovrebbe montare una soluzione single chip ma sul denon ne sono sicurissimo parlava di due chip per il video tutti e due dell' abt appena trovo il link te lo mando mi sembra ma non sono sicuro che lo letto su un link mandato da qualcuno del forum oppure su avs-forum ora appena lo trovo lo mando

Saluti Siryard.
 
Ultima modifica:
@ gian de bit

magari, la denon link4 la implementa solo il DVDA1UD
adesso penso che per denon è impensabile implementare una cosa del genere. sull' ottica questa cosa non la capisco neache io

Saluti Siryard.
 
Non ha un'uscita audio ottica????


Prevedo un futuro non molto roseo per Denon, viste certe scelte, e per giunta in prodotti con questi prezzi.
 
Ultima modifica:
vabbe' la COAXIALE elettrica e' praticamente la stessa cosa dell'ottica, se non addirittura un pelo meglio.
Il disappunto era piu per il lato "pratico" che quello "tecnico".
Da qui a dire che Denon avra' un futuro nero per non aver messo un uscita ottica ce ne passa :D

Questo 2010 lo reputo un ottimo prodotto sulla carta, in una fascia di prezzo aggressiva rispetto a cio' che offre, aspettiamo pero' di provarlo sul campo, prima di esprimere giudizi, e vediamo come va ;)
 
Ultima modifica:
Ho detto "non molto roseo", non "nero" :)

Concordo sul fatto che molte volte l'uscita COAX possa dare risultati migliori, ma la mancanza di quella ottica può creare limitazioni di interfacciamento, su questo sarai d'accordo.

700 euro non sono pochi, e su prodotti di questa categoria non trovo sia una bella idea eliminare una funzionalità presente anche su prodotti di fascia economica.

ps. noto dei macro-scatti nel tuo avatar. E' ora di fare un upgrade :asd:
 
Ultima modifica:
@ Satoh

forse ho trovato l'arcano di dove avevo letto il doppio chip abt del 2010 era sotto gli occhi e non lo vedevo era l'artico iniziale di Gian Luca Di Felice dove parla di: Per quanto riguarda la riproduzione dei DVD, l'upscaling dei DVD fino a 1080p (anche 24Hz) è affidata al rinomato processore Anchor Bay ABT2010 VRS con circuito di "deinterlacing" ABT1030.
Ora per non confondermi ma il dsp z7 della yamaha e lo stesso oppo dvd 83 solo per fare alcuni esempi non hanno processore abt 2010 con circuito di deinterlacciamento abt 102 ?????

Saluti Siryard.
 
Prima parlavi dell'Oppo, e su quello ti avevo risposto, e mi pare in modo abbastanza chiaro.


Questo è l'ABT2010 (tratto dal sito di Anchor Bay - link)

abt2010.jpg


Che cosa utilizzi veramente il Denon non lo so, visto che nessuno ancora lo possiede e non mi pare esistano recensioni al momento, ma solo qualche articolo di anteprima.

L'ABT1030 è un'altro tipo di soluzione single-chip, orientata ad altro tipo di hardware, non a lettori BD. E' quindi assai probabile che quanto riportato nell'articolo, a tal proposito, sia sbagliato. Però, siccome in fondo all'articolo c'è scritto "Fonte: Audiodelta", se Gian Luca di Felice si è limitato a riportare una press-release di Audio Delta, l'errore di fondo, se (come a questo punto presumo) esiste, sarebbe da imputare ad Audio Delta.

Gian Luca di Felice potrà, a questo punto, investigare, e farci sapere qualcosa in merito :)
 
Ultima modifica:
Faccio Sapere che gli ultimi lettori dvd 983 (e quindi non sto parlando del blu ray ) prodotti utilizzano la soluzione abt 2010. LA FONTE è OPPO stessa.
 
Vorrei fare un ragionamento, ma non sono sicuro che sia giusto...


Devo mettere diversi componenti in lista nozze entro fiine Agosto.

Ho già l'ampli av denon 2808 e mi sembra molto valido (sulla carta) il lettore bluray in questione.

Io lo vorrei utilizzare oltre che per dvd e bluray anche per la lettura di cd o mp3 (no sacd - dvd audio). Mi conviene proseguire per questa strada???
Per sentire meglio l'audio a 2 canali conviene che prenda anche un'ampli stereo (PMA 710 sta nei miei budget) o tanto vale struttare anche per la parte audio l'ampli???

Come frontali ho i KEF a colonna serie C5.

Matte
 
A me sembra di si:
Per sentire meglio l'audio a 2 canali conviene che prenda anche un'ampli stereo (PMA 710 sta nei miei budget) o tanto vale struttare anche per la parte audio l'ampli???
Come frontali ho i KEF a colonna serie C5.

In questa parte del messaggio non trovo nulla di pertinente con il lettore in questione.
I commenti all'operato dei moderatori si fanno unicamente in privato.
 
Sembra proprio una gran bella macchina:) , lettori simili pare che spariranno da qui a breve, meglio affrettarsi... Mi riferisco alle connettività analogiche...
 
onenight1 ha detto:
lettori simili pare che spariranno da qui a breve, meglio affrettarsi... Mi riferisco alle connettività analogiche...
E questa affermazione da quale sofisticata analisi di mercato viene fuori?
 
Top