Blu ray Dark Side vs SACD dark side

Subzero

New member
Ciao a tutti
mi è appena arrivato l'immersion box di Dark Side e sto ascoltando il blu ray incluso, con la registrazione del disco in 5.1 96Khz/24bit ed è..... mostruosa :sbav: :sbav:

Non ho mai sentito la versione 5.1 SACD (in attesa dell Oppo95 :cool:) e volevo sapere se in generale la qualità (a parità di resgistrazione) è uguale tra i due formati o uno è migliore dell'altro.

anticipatamente grazie ;)
 
Ragazzi, non so perché... magari perché ho letto diverse recensioni in giro e ne parlano tutti in modo entusiasmante, ma al solo pensiero di ascoltare il BD della "Immersion edition" mi esalto! :sbav:

Comunque, anche se non l'ho mai ascoltato, ho avuto eccellenti esperienze con le tracce su BD a 96Khz/24bit, vedi ad esempio "Sting - Live in Berlin" dove la qualità dell'ascolto è davvero pregevole. :ave:
 
Fidati che quello di Dark side è da paura... :sborone:
Mi sa che per WYWH vado sul sacd perchè un altro immersion box è un po pesante pe le mie tasche.. ed è meno interessante di quello di THSOTM come contenuti.
 
ciao,
io ho solo il sacd di dark side... ed è veramente bello. per la differenza col pcm 24/96, in linea torica, preferisco il dsd, però per il singolo caso concreto dipende da molti fattori, non ultimo come è stata fatta la lavorazione.
poi ovviamente l'impianto su cui si ascolta ed anche l'orecchio.
 
Mi piacerebbe poter fare un confronto ma il mio portafoglio me lo vieta. Oggi mi accontento dei SACD. Se domani qualcuno volesse vendere SOLO il BD guadagnerebbe ancora...
 
Sono un filo OT ma non sono riuscito a trovare un Thread aperto sull'argomento;

A parte un ristretto catalogo di classica, quanti e quali BD musicali ci sono disponibili con traccia 96/24 ?

Ho trovato 2 Pink Floid e Sting .... Altro ??
Grazie :)

Alberto
 
Subzero ha detto:
Non ho mai sentito la versione 5.1 SACD (in attesa dell Oppo95 :cool:) e volevo sapere se in generale la qualità (a parità di resgistrazione) è uguale tra i due formati o uno è migliore dell'altro.

Ciao Subzero
Ho ascoltato il SACD proprio su Oppo e a mio avviso è migliore del BD. Parere personale. Poi ovviamente, come dice anche Andrea, l'impianto fa la differenza per un raffronto tra i due. Esiste inoltre una discussione aperta sul SACD dei PF sotto la sezione CD, Vinile e altri media stereo: http://www.avmagazine.it/forum/94-c...sibile-discografia-in-sacd?highlight=sacdpink che forse può aiutarti a farti un'idea più precisa :)

@Pilot: Floyd :)
 
Ultima modifica:
Grazie 1000 Elena
adesso mi sono aggiornato per bene :) alla fine mi sa che blu ray e SACD sono molto vicini..
Per WISH ordinerò il sacd però a mio parere avere anche la versione 4.0 sul Blu era una bella cosa :p

...fermo restando che io aspetto da anni il Live at Pompeii in blu e non lo fanno!!! :ncomment:
 
Figurati :) Col SACD non sbagli.

Sul discorso BR per Live at Pompeii apri una questione tanto annosa quanto problematica. Se può interessare, sono saltuariamente in contatto con la casa madre londinese e a fine 2011 avevo provato a inviare una richiesta di informazioni: la risposta è stata che, visto il successo delle riedizioni, ci potrebbe (condizionale d'obbligo) forse magari perché no essere qualche probabilità che venga lanciata anche una linea BR. Per il momento è tutto pending. Incrociamo le dita :)
 
Io del SACD TDSOTM sono soddisfattissimo. Di WYWH mi sfugge ancora qualcosa: devo rivedere la posizione dei divani per ascoltarlo meglio.
Live at Pompei in BD? Magari ma purchè fatto come si deve!
 
Concordo sull' incrociare le dita per il Bluray di Pompei ma visto che ci siamo incrociamo le dita anche per The Wall, è da tempo che si attende che diano notizie su una edizione in Hd del film di Parker
 
Ciao pyoung :)

Dato che sono passati ormai diversi mesi, se siete interessati posso provare ad informarmi nuovamente e vi faccio sapere.
 
Ultima modifica:
Io venderei mia sorella per il live at pompeii in blu :D:D
è di gran lunga il miglior concerto che ci sia per me.. spero nel caso lo rimasterizzino che levino quelle pacchianate digitali che hanno aggiunto...
 
Subzero ha detto:
Io venderei mia sorella per il live at pompeii in blu :D:D
Attenzione a scrivere certe cose, soprattutto qua sopra :)

Subzero ha detto:
levino quelle pacchianate digitali che hanno aggiunto...
Quali sono le pacchianate digitali? Mi ricordo che lo avevano anche allegato a Panorama di millemila anni fa però la versione di quel DVD era mediamente decente, non era male.

Subzero ha detto:
per i SACD di Atom o Meddle
Mi informo, ok :) Hai provato a vedere sull'altro thread il link ai siti che vendono SACD?
 
Non ho trovato nulla riguardo altri future uscite in SACD dei PF... si parlava da anni di WISH ma solo di quello..

Per pacchianate digitali intendevo gli intermezzi computerizzati sui pianeti ecc.. li trovo orribili.. :incazzed:
Finchè la qualità delle riprese di un concerto non è ottima non mi interessa, do molta piu importanza al lato audio, ma in questo caso rovina proprio!!

Anche pulse sarebbe ora uscisse in blu... quello è strafamoso poi.. lo prenderebbero anche i clienti più "commerciali" ,non so cosa aspettino..:confused:

(invece sembra che a breve escano tutti e 6 i cd dei Doors in SACD5.1)
 
Top