• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

blu ray: conversione DTS MASTER

Vegeta

New member
ieri stavo per acquistare x men 3: the last stand, in blueray.

ho notato pero' che la traccia in inglese era solo DTS MASTER HD.:cry:

qualcuno mi puo' gentilmente far sapere se il mio ampli che non decodifica il DTS può in qualche modo convertire l'audio in qualcosa di udibile, anche solo a due canali??:confused:

Tranquillo, i formati DTS next-gen (DTS-HD lossy, e DTS-HD MA lossless) contengono internamente uno stream audio secondario "core" nel vecchio DTS per la compatibilità con gli esistenti receiver. Io ho sia film in HD DVD che film in Blu-Ray (tra cui X-Men 3) con tracce in DTS-HD MA e te lo confermo.

The DTS-HD Master Audio bit stream also contains the DTS 1.5 Mbps core for compatibility with existing DTS-enabled home theater systems

fonte: http://www.bigscreen.com/about/help.php?id=43

grazie mille per la delucidazione!

praticamente mi dovrebbe far uscire un 5.1 compresso quindi anche senza decoder DTS...

Se esci dal lettore in HDMI o in analogico, dai un'occhiata qui.

Questa è invece la soluzione ideale (vallo a spiegare... :rolleyes: ) non appena saranno disponibili ricevitori HDMI 1.3 in grado di decodificare i nuovi formati HD.