BLU RAY con il migliore upscaling a 1080p??

Mah, cari amici, io penso che sia troppo facile consigliare il lettore BD più costoso sul mercato. Forse, per sapere quello, il nostro buon Bascape avrebbe potuto semplicemente dare un'occhiata ai listini...
Credo che compito di un forum, dei competenti di questo forum, sia quello di dare un consiglio personalizzato, più adatto cioè alle varie esigenze di ogni singolo.
Secondo me, la prima domanda che andava fatta a monte di ogni risposta, era, ovviamente, la capacità di spesa, seguita per secondo, ma non meno importante, dal farsi descrivere brevemente la catena video nella quale questo lettore andrebbe inserito.
Solo dopo, il ventaglio di scelte proposte, dalla PS3 al LX70A, passando per i vari Sony, avrebbe davvero senso.
 
Fabris...sono d'accordo con te, ma se l'utente che pone la domanda non pone anche vincoli particolari, io mi sentirei di proporre comunque il migliore lettore in circolazione (anche se costasse migliaia di euro), e magari un'alternativa più popolare...ovvero più o meno quello che è venuto fuori da 2 pagine di post (principalmente Pioneer lx70a e ps3)....
 
MastaHaze ha detto:
Se il lettore ha un buon processore video è meglio farlo fare a lui il lavoro di upscaling.

non volevo offendere i possessori di un processore. è ovvio che un processore dedicato sia migliore di un monitor anche di 3,000 euro. io parlavo di apparecchi più economici per quanto riguarda la sorgente. ho fatto il paragone con il masterizzatore non per il tipo di apparecchio ma solo perchè l'ho collegato in component (oltre che in hdmi) ed ho potuto confrontarlo con un bd in hdmi per gli sd. sono convinto che l'upscaling di un lettore per vedere gli sd debba essere fatto dal migliore apparecchio disponibile. concordo con te che i processori lo fanno meglio di strumenti ibridi. però prima di dare per scontato di volere un bd per fare l'upscaling degli sd è meglio essere sicuri di non avere già un monitor superiore.
 
Top