• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Blu Ray Box (Amaray)

Io invece non getto mai via gli scontrini, piuttosto li ripongo dentro gli amaray.
E comunque per legge si hanno 8 giorni di tempo per riportare indietro un prodotto (difettoso).

Ti correggo trail...gli 8 giorni li da mw come garanzia convenzionale del negozio...e potrebbe farlo qualche altro store..ma non si hanno per legge..

per legge ogni prodotto difettoso(del genere)ha garanzia di un anno e quindi deve essere sostituito se presenta problemi non dovuti ad errato utilizzo..sono i classici difetti di conformità della garanzia legale...no ricordo nello specifico i tempi in cui bisogna notificarlo al negozio,ma basta farlo appena avete notizia del difetto ed entro un anno e avendo lo scontrino lo devono cambiare..

è importante questa precisazione perchè è vero che molte catene ormai danno gli 8 giorni famosi,ma nel negozio sotto casa potrebbe non funzionare questo giochetto...ricordo anche che gli 8 giorni concessi danno proprio un diritto di recesso,quindi restituzione del prodotto(senza però possibilità di riavere soldi,ma solo altri bene o buoni)anche se è completamente funzionante..non serve che sia guasto e non serve nessuna motivazione..

Ultima modifica:
Aspetta, gli 8 giorni sono relativi alla restituzione del prodotto e sostituzione con "nuovo". La garanzia è un'altra cosa, quella ti consente di avere assistenza gratuita per l'eventuale riparazione.

Ultima modifica:
esattamente;)
1)si ha un diritto di recesso assoluto per 8 giorni in maniera convenzionale(è un contratto degli store..è mw il primo che lo ha stipulato e poi gli altri gli sono andati dietro)..naturalmente non si ha sempre,ma solo con i negozi che lo offrono
2)e in più una garanzia legale(per legge tutti i negozi) di un anno per difetti di conformità..

nel primo caso si ha diritto alla sostituzione del prodotto con altro nuovo,o con altra cosa dello stesso valore,senza alcuna motivazione o controllo sul prodotto(se non generico)

nel secondo il bene difettoso va controllato(verificano se si tratti di un difetto di conformità) e a quel punto (se difettoso)sostituito con il "medesimo" bene nuovo..eventualmente si deve anche aspettare che arrivi..

sono due cose diverse,gli 8 giorni è un recesso,un anno è la garanzia..ognuno può scegliere cosa fare(se usare il recesso,sempre se viene concesso dal negozio,o la garanzia...gli effetti li ho esposti(nettamente a favore del recesso)..quindi cercate di comprare nei grandi store..o di aprire il disco subito alla cassa..eviterete di dover anche ricorrere alla garanzia se non è previsto il recesso;)

ps-nel caso di dischi si ha sempre sostituzione e mai riparazione..

mm..perchè lo spoiler?

Ultima modifica:
beh non siamo mica tanto ot..
anzi,stiamo proprio dando info sulla necessità di aprire i dischi e su come comportarsi in caso di problemi(di questo parla il 3d..almeno credo..)..:rolleyes:
se i mod pensano che si vada ot,basta un mp ed edito i miei post;)

si si e poi questi dischi che si rubano finiscono magicamente in vendita su ebay,se fate una ricerca ci sono sempre tanti blu ray in vendita,,,,,,guarda caso solo il disco senza l'amaray:D

si in alcuni si..lo fa anche mw,ma non in tutti i negozi..sono sempre però custodie singole..

ps-si trovano anche su internet..ci sono un paio di discussioni in merito;)

Thanks,giusto quella singola mi serve,qualcuno ha fatto la polvere troppo energicamente sulla mensola...ed è volato un blu-ray oltre il divano...:p