Blu ray 4k

Enter the dragon / I tre dell’operazione drago me lo porta in preordine con dicitura steelbook UCE al 07/09/2023. Prezzato 40€ (Ibs).
 
Ah vero vero, su ibs era già possibile preordinarla la collector's.

Anche Duel uscirà da noi, in un'edizione simile, incredibilmente (ma ho forti dubbi sulla presenza di entrambe le versioni su questo).
 
Su Duel un pensierino ce lo faccio, anche se ormai servono 30/40€ per un film, tendo per questo a preferire edizioni lisce e via.. :(
 
In UK è riportato l'audio ita sul retro dell'edizione... ma visti i precedenti con Paramount c'è una grossa probabilità che sia un errore, e che ci abbiano snobato anche per questo.
Una pazza giornata di vacanza è già prenotabile su amazon, ibs, dvd-store & co. senza bisogno di scomodare le edizioni estere

edit: aggiungo La Casa il Risveglio del Male segnalato poco più su.
A quanto pare l'uscita ITA dell'edizione 4K inizialmente era prevista, ma poi è stata cancellata
 
Ultima modifica:
sì già annunciati diversi film di livello in 4k perlopiù in confezioni di pregio a conferma che da noi si rivolgono soprattutto ai collezionisti:

- The Hunt steelbook
- I Tre dell'Operazione Drago steelbook
- Una pazza giornata di Vacanza steelbook
- Duel collector's steelbook lenticular + slip + gadget
- La Croce di Ferro steelbook
- Senza Tregua steelbook
- Il Grande Lebowski steelbook + slip + gadget

aggiungo
- Il Pianista (4kult) slip
- The Whale slip + libro sceneggiatura
- Beau Ha Paura amaray
 
Ultima modifica:
...e con grande sorpresa: "Nightmare Before Christmas" da Eagle / Disney

Questo teoricamente aprirebbe un bello scenario dove lentamente altri 4k dell'animazione Disney potrebbero arrivare sul nostro mercato grazie ad Eagle... oppure il topo si tiene stretti i suoi classici e ha concesso la stampa di questo che non è esattamente un classico... speriamo nella prima.

edit: ho notato che non è un ripescaggio (come credevo) ma è una nuova uscita, speriamo comunque che d'ora in poi la presenza dell'italiano sia più assidua in questi dischi Disney 4k d'animazione
 
Ultima modifica:
...e con grande sorpresa: "Nightmare Before Christmas" da Eagle / Disney

Questo teoricamente aprirebbe un bello scenario dove lentamente altri 4k dell'animazione Disney potrebbero arrivare sul nostro mercato grazie ad Eagle... oppure il topo si tiene stretti i suoi classici e ha concesso la stampa di questo che non è esattamente un clas..........[CUT]

Se Eagle li stampa con l'taliano, ma castrando l'atmos inglese come con John Wick, Tremila anni d'attesa, Hacksaw Ridge e tanti tanti altri, se li possono anche tenere che tanto li compro all'estero
 
Nel caso dei film Disney (e Sony), Eagle è solo il distributore sul suolo italiano, non ha voce in capitolo sulle specifiche tecniche dei dischi (e sulle tracce presenti sui dischi), che sono decise da Disney (e Sony)
 
Ultima modifica:
Se Eagle li stampa con l'taliano, ma castrando l'atmos inglese come con John Wick, Tremila anni d'attesa, Hacksaw Ridge e tanti tanti altri, se li possono anche tenere che tanto li compro all'estero

Ciao, mi dovrebbero spiegare questi signori (Sony, Disney o chi per loro) cosa gli costa inserire la lingua inglese con la codifica ad oggetti, non mi vorranno raccontare che non c'è spazio per gli extra ecc. o problemi di Authoring nella creazione del disco, risparmiando su una caratteristica fondamentale.

Naturalmente il prezzo d'acquisto con o senza Atmos è uguale.
 
Ultima modifica:
Ciao, mi dovrebbero spiegare questi fenomeni cosa gli costa inserire la lingua inglese con la codifica ad oggetti, non mi vorranno raccontare che non c'è spazio per gli extra ecc. o problemi di Authoring nella creazione del disco, risparmiando su una caratteristica fondamentale.

Naturalmente il prezzo d'acquisto con o senza Atmos è uguale.

Immagino sia per risparmiare sulle royalties a Dolby, mantenendo lo stesso stesso prezzo di vendita però.
Anzi adesso sono pure aumentati.

Ho il dente avvelenato per l'ennesima fregatura con tremila anni d'attesa (gran bel film tra l'altro e dopo che l'ho ricomprato dalla Germania, anche ottima traccia Atmos).
 
Grazie per la risposta Samu1, della serie cornuti e mazziati, loro risparmiano sui diritti a Dolby, ma il prezzo di vendita non cambia, una bella politica non c'è che dire.
 
Paramount ci priva anche di Truman Show 4k? tra le lingue dell'edizione USA vedo francese, tedesco e giapponese... manca anche lo spagnolo, un po' strano, forse c'è un secondo authoring del disco?
 
Ciao, mi dovrebbero spiegare questi signori (Sony, Disney o chi per loro) cosa gli costa inserire la lingua inglese con la codifica ad oggetti, non mi vorranno raccontare che non c'è spazio per gli extra ecc.
Come detto, sui film Disney/Sony, Eagle non ha alcun potere decisionale (può intervenire, in maniera molto limitata, solo sul packaging), le specifiche tecniche (così come i film da vendere) sono decise dalle case madri (e mi pare che ormai tutti i dischi 4K delle due case abbiano traccia inglese DA, escludendo magari i film di catalogo più vecchi), visto che Eagle è solo "il corriere" che distribuisce sul suolo italiano (idem per Plaion con i film Paramount); per i film di cui Eagle è invece proprietaria dei diritti per il mercato italiano (film Lionsgate, ad es.), lì sì, che c'è da chiedersi perché all'estero le altre case "locali" (Métropolitan in Francia e Universum in Germania, ad es.) che detengono gli stessi diritti nei rispettivi paesi, forniscono i dischi con entrambe le tracce (inglese e locale) in DolbyAtmos, mentre Eagle va ancora col braccino corto (fatte salve sporadiche eccezioni come 1917 o Everything, Everywhere all at once)
 
Ultima modifica:
Malgrado i giudizi siano ancora incerti, ha già avuto un ottimo successo di pubblico al cinema in Francia e in Italia e si presenta in 4K su supporto fisico (disponibile il 30 agosto) l'ennesima (non certo in senso negativo) realizzazione cinematografica de "I tre moschettieri - D'Artagnan", poi seguito da "I tre moschettieri - Milady" con un grande cast: Eva Green, Francoise Civil, Vincent Cassel, ecc. tra il meglio degli attori francesi, per la regia di Martin Bourboulon.
Qualcosa che ricorda i colossal di una volta a giudicare dai costi impiegati, 70 milioni, quasi un must per gli appassionati del romanzo di Dumas e delle sue riduzioni sullo schermo.
L'ho ordinato e non vedo l'ora di gustarmelo.
 
Ciao a tutti, non sò se questo è il post giusto, ma purtroppo non vedo altri post dove potrei allacciarmi.
Volevo sapere quale film in bluray 4k potrebbe fare da demo per l'altissima qualità e quindi provare un buon impianto video.
grazie
 
Top