• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Blu ray 4k

In streaming è uscito la settimana scorsa; su disco esce ovunque tra la fine di ottobre (in Italia il 31) e l'inizio di novembre

Ultima modifica:
In questo caso il film è subito disponibile in streaming ma prima del 3 Novembre non sarà consegnata la versione su supporto fisico…
Un peccato perché il film merita sicuramente di essere visto in DA (disponibile solo in lingua originale)

D'accordo elle, mi accontenterei comunque di DD true hd o DTS-HD; quello che mortifica è trovarsi il DD a 380kb

Ultima modifica:
In questo caso il film è subito disponibile in streaming ma prima del 3 Novembre non sarà consegnata la versione su supporto fisico…
Un peccato perché il film merita sicuramente di essere visto in DA (disponibile solo in lingua originale)

Scusa ma cosa vuol dire "merita sicuramente di essere visto in DA" Dolby Atmos ? :confused:

DA sì è la sigla di Dolby Atmos... gli effetti sonori rendono molto bene in questo film e aumentano il coinvolgimento. Per i nostalgici un film da vedere...

Dynit finalmente si è svegliata.... dopo che Eagle e Plaion l'hanno battuta sul tempo, con le prime proposte in 4K.

Sarei anche felice, se non fosse che al 99% il master sarà identico a quello giapponese, quindi strapieno di DNR.

Sapete se la nuova serie su Prime de "gli anelli del potere" verrà anche proposta su br4k?
Nelle info della serie ho visto che è marchiato Dolby vision e atmos, solo per la lingua inglese?

Sapete se la nuova serie su Prime de "gli anelli del potere" verrà anche proposta su br4k?
Nelle info della serie ho visto che è marchiato Dolby vision e atmos, solo per la lingua inglese?

Magari ! Se fosse cosi' preferirei comprarmi i bluray 4k e vedermela come si deve, senza microscatti, compressione e audio in dolby digital.

Magari ! Se fosse cosi' preferirei comprarmi i bluray 4k e vedermela come si deve, senza microscatti

Microscatti, vero, soprattutto sul primo episodio, non sono riuscito a capire se è la codifica, il protocollo di streaming o qualche schifezza di codice nella app!
O magari era hfr ma in genere mettono tutto a 24fps.

Microscatti, vero, soprattutto sul primo episodio, non sono riuscito a capire se è la codifica, il protocollo di streaming o qualche schifezza di codice nella app!

i film sono praticamente tutti a 24 fps, su Netflix o Prime video con il videoproiettore noto spesso microscatti (forse più su Netflix :wtf: ) come se perdesse un fotogramma o più in certi momenti, con bluray e bluray 4k mai successo, è colpa dello streaming, poi io ho circa 40 mega, chi ha la fibra 100 mega probabilmente vedrà meglio.

Ciao a tutti, è in uscita anche da noi Star Trek original movie i UHD in una bellissima versione da collezione, davvero un bellissimo cofanetto... peccato che come saprete non è presente il doppiaggio nei dischi 4k ma solo i sottotitoli... Visto che la cosa mi ha molto sorpreso ed infastidito ho deciso di non spenderci 90 euro e cercare su amazon la versione liscia che in teoria dovrebbe avere i sottotitoli visto che il disco che vendono da noi è cmq un disco per il mercato straniero. Voi avete qualche dritta a riguardo? Ho visto che c'è anche un cofanetto con i primi 4 film in 4k, sapete se per caso hanno i sottotitoli o eventualmente dove potrei trovare notizie a riguardo?
Grazie intanto, spero di non aver perso una discussione precedente a riguardo e nel caso scusatemi.