• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Blu ray 4k

Considerate anche che Heat è uscito per CG, ma solo sul loro store, non credo abbiano i diritti al 100%, ma un qualche accordo speciale, probabile che uscirà anche in Italia, se in 2.0 spiace, rimane comunque molto meglio che senza l'italiano, già guardarlo in originale con i sottotitoli nostrani per me è una valida alternativa.

Per quanto mi riguarda, se le edizioni 4K avesse come audio solo quello originale nelle migliori condizioni possibili e sottotitoli in tutte le lingue, non ci sarebbero problemi per me. Heat in 4K con sottotitoli ITA non me lo perderei per nulla al mondo

Considerando che il master video in 4k del BD4K è recentissimo, risale allo scorso anno
Un nuovo master quindi? La migliore edizione su bd mi risultava la remastered 2017 qua del link, da preferire alla nostra edizione Cecchi Gori che aveva un master ancora più vecchio.
Beh l'audio in 2.0 (per quanto conforme come dici all'uscita cinematografica, ma sul discorso audio le cose son sempre secondo me da valutare coi piedi di piombo, mi ricordo le polemiche per il bd di "Point Break") mi lascia perplesso per un film (per me, il film) come questo...il remix DTS Cecchi Gori era ottimo sia in dvd che in bd (in bd più equilibrato)

https://www.amazon.it/Heat-Al-Pacin...=1655499784&s=dvd&sprefix=heat,dvd,110&sr=1-3

Non mi sembra se ne sia parlato prima, ma ho visto ieri sera il BD 4K del Jumanji originale e mamma mia che spettacolo.

Grana presente in tutto il film, definizione ottima, neri eccellenti.
C'è solo una scena che scade, quando Robin Williams esce dalla doccia, ma sono pochi secondi.

La cgi si nota molto essendo ancora agli albori, ma non mi disturba, soprattutto le scimmie si vede molto, ma le rende quasi più accattivanti.
Solo i ragni, che non sono cgi, ma pupazzi, si vede molto che sono finti, togliendo un po'di pathos alla scena.

Ascoltato con Atmos originale e anche l'audio veramente ottimo, lfe molto presente, spazialità e anche un paio di passaggi sui canali d'altezza molto interessanti.

Disco super consigliato.

Se vogliamo essere fedeli all'uscita al cinema, non era neanche in 4k HDR.
Se si rifà con le tecnologie moderne, si fa sia video che audio secondo me.

Sono totalmente d'accordo.
Nel senso che, per coerenza, la filologia non dovrebbe riguardare esclusivamente l'audio.
Il discorso andava bene semmai in epoca blu-ray. Con il nuovo supporto UHD, se siamo disponibili ad accogliere HDR, praticamente sempre presente, rivisitazione del grading e moderata (ma soprattutto sapiente) gestione della grana, in alcuni casi, per certi film, sarebbe auspicabile anche una traccia audio qualitativamente al di sopra di ogni sospetto. A prescindere dalla codifica originaria.
Poi, ovviamente, ognuno valuta quello che passa il convento e decide.

Toglietemi un dubbio, ma nella remaster 4k di Jurassic Park non hanno anche toccato la CGI per aumentarla di risoluzione? Ricordo una cosa del genere, l'ho sognata??

Qualcuno ha preso Final Fantasy VII Advent Children?

Ho letto opinioni negative, nel senso che il 4k è solo upscalato dal BD 2k anziché essere una nuova codifica.
Siccome ho già il blu ray 2k...

Beh, con un nick come il tuo dovresti come minimo averli già tutti :D:D

Ahahaha sono stato sgamato subito, infatti ho ancora il cofanetto BD del 50° anniversario, quello con librone e tutti i film fino a Quantum of Solace e con lo spazio apposito per inserire Skyfall. Spectre e No Time To Die li ho comprati a parte (quest'ultimo in 4K), quindi attenderò il mega cofanettone 4K, non mi interessano minicofanetti:D

A proposito di cofanetti, chissà quando ne faranno uno 4K con tutti i classici Disney con almeno i sottotitoli ITA...

Qualcuno ha preso Final Fantasy VII Advent Children?

Ho letto opinioni negative, nel senso che il 4k è solo upscalato dal BD 2k anziché essere una nuova codifica.
Siccome ho già il blu ray 2k...

bello :) non so rispondere alla tua domanda ma ho visto che il 4k ha l'atmos in più rispetto al 2k.
mi hai fatto venire voglia di prenderlo :D