Blu ray 4k

Come ti dicevo di la, ho contato solo l'inizio della discussione su AVM che era il 2009. Meglio tardi che mai comunque.
 
In effetti è rimasta solo WB a distribuire i propri film "in casa": Disney e Sony si affidano ad Eagle, Paramount a Koch.
E guarda caso, tutti i prezzi sono aumentati, tranne quelli di WB......
 
beh, se è corretto e se a Eagle lasciassero un po' di margine di manovra (stampe di dischi italici), questo potrebbe portare a un sacco di uscite 4k a noi fino ad oggi precluse... ma sarà sicuramente solo pura e mera distribuzione.
 
Qualcuno sa qualcosa sull'uscita di The Northman?
All'estero è già uscito il BD 4K, in America è anche su Paramount+, da noi lo dà in uscita ad ottobre su Amazon e "prossimamente" su dvdstore.

Lo aspetto con ansia non essendo riuscito a vederlo in Sala Energia.

Edit: hi visto adesso che su dvdstore è cambiato con data 14/7
 
Ultima modifica:
Su dvdstore non dà ancora le specifiche, il disco tedesco su ama de non ha la foto del retro copertina....

Ci spero tanto anche io, ma le aspettative stanno a zero.
 
Il disco tedesco dovrebbe avere solo le tracce inglese e tedesca, entrambe in DolbyAtmos, quindi non sarebbe cmnq utile
Trattandosi di un film Universal, scommetterei per l'italiano DD+7.1@768kbps, come sul recente Ambulance
 
Ultima modifica:
sorprendentemente buono se si considera che la versione arrow è encodata da FiM (anzi dirò di più, il cap 12 è migliore nell'edizione nostrana). ma Eagle deve sistemare l'annoso problema del chroma noise, davvero evidente a tratti e soprattutto quando 64Biz ha a che fare con il layer DV (layer aggiuntivo che presumibilmente corregge il problema, purtroppo non dispongo ancora di un setup full DV per effettuare le verifiche):

si guardi la fronte dell'attore, giusto a titolo di esempio:

https://caps-a-holic.com/c.php?a=1&x=666&y=196&d1=17372&d2=16345&s1=193068&s2=193085&l=1&i=3&go=1
 
Con l'taliano in 2.0, io per adesso mi tengo il BD.
E poi potevano fare un mix originale in atmos o DTS:X, il film lo merita (tra l'altro il disco ha il logo Dolby atmos senza avere l'atmos, che senso ha?).
 
Intanto bisognerà verificare se la traccia italiana di Heat segnalata sul BD4K UK sarà effettivamente presente. Riguardo al fatto che sia in 2.0 vi informo che al cinema il film fu distribuito con audio in formato Dolby Stereo SR. Il gruppo CG che ancora detiene i diritti, fece up mix 5.1 per la distribuzione del film in Home video a partire dal primo DVD in DTS. Per cui la traccia 2.0 segnalata sul BD4K UK è conforme all' originale formato cinematografico. Considerando che il master video in 4k del BD4K è recentissimo, risale allo scorso anno, se il trasferimento su disco sarà corretto e genuino, c'è solo da sperare che la presenza della traccia italiana sia presente perché un' altra occasione come questa per recuperare al meglio questo film molto difficilmente si presenterà.
 
Io capisco il mantenere il film come uscito al cinema, ma una traccia 2.0 per questo titolo, con la sparatoria più bella nella storia del cinema, è un delitto.

Se vogliamo essere fedeli all'uscita al cinema, non era neanche in 4k HDR.
Se si rifà con le tecnologie moderne, si fa sia video che audio secondo me.
 
Tanto per alimentare la speranza che l'italiano in 2.0 sia presente sul 4k è possibile ipotizzare che la disponibilità
del remix in 5.1 sia rimasto nelle mani di CG . A distanza di molti anni gli va riconosciuto che fecero un ottimo lavoro di remix . A differenza del comparto video che inizialmente fu davvero penoso l' unica nota positiva rimane ancora oggi la traccia 5.1. Detto questo se in fase di trasferimento su bd4k non hanno fatto errori beh, un nuovo, recentissimo master 4k ha tutte le potenzialità per mandare definitivamente in soffitta qualsiasi edizione precedente. Ognuno tirerà le somme e deciderà cosa fare ...
 
Top