Blu ray 4k

Visto anche Bad Boys 2 BD 4K e questo fila via liscio senza problemi. Se la qualità dell'immagine del BD FHD era eccellente, questa è strepitosa. Un tripudio di nitidezza e colore in 35mm che supera spesso il predecessore per via della qualità del girato, con colori accesi ma naturali e contrasto piuttosto sparato.
 
Intanto vi aggiorno per la situazione Bad Boys BD4K: stasera mi sono recato al mio negozio di fiducia e gentilmente mi ha fatto provare il disco su tre lettori diversi. Il primo identico al mio (Panasonic UB400) e infatti fa lo stesso ciocco. Poi un Sony 800, sul quale va perfettamente, e poi su un altro modello Panasonic uscito ora di livello superiore al mio (non ricordo la sigla), e che purtroppo fa lo stesso numero. Quindi a sto punto è un problema fra disco e lettore. A cosa sia dovuto non chiedetemelo. Ma non mi viene voglia di cambiare lettore, in quanto se mi elimina il problema sui questo, non è detto che non me lo faccia con un altro disco, a meno di non avere due lettori diversi, ma sinceramente non ne ho voglia. Si potrebbe segnalare la cosa a Panasonic? Magari potrebbe metterci una pezza col prossimo firmware.
 
Buonasera. Visto Caccia ad ottobre rosso. Ottimo lavoro. Ovviamente immagine molto cinematografica da pellicola con grana e morbidezza. Molte scene in penombra ma bei dettagli e neri come la pece. Il film è un classico. Voto 8. Ora sotto con gli altri della serie jack ryan!
 
Ultima modifica:
No, io mi fermo a questo e sono molto contento del feedback positivo :D
Al MW c'è lo sconto del 30%, quasi quasi oggi ci faccio un salto....
 
Occhio, perchè il solito utente inglese occhio di falco del forum di bluray.com, ha detto che Caccia a Ottobre Rosso ha parecchia gestione della grana rispetto agli altri film della serie. Sicuramente meglio del relativo vecchio BD FHD in ogni caso, ma siete avvisati che probabilmente non è la perfezione.
 
Ovvio che non vi dovete aspettare il disco demo con immagini ultra sharp e luminosità e contrasto a palla! È un film del 91 con immagine morbida (molte scene scure, è ambientato in un sottomarino!) e ovviamente un po’ di grana. Nonostante ciò secondo me è un ottimo lavoro.
 
Magari non è eccessiva (spero) e in parte compensata dalla risoluzione, ma va al di la degli effetti ottici delle titolazioni a quanto ho capito.
 
Ho provato Bad Boys sul mio Sony X800 e c’è la traccia inglese, ho visto i primi 20 minuti e non ho notato nessuno squadrettamento, se Alpy ci indica i minutaggi lo provo anche sull’altro X700 al volo
 
Ultima modifica:
Top