Blu ray 4k

Protocollo Fantasma voto 10. Video pazzesco. Nella scena del Burj Khalifa c’è un primo piano su Tom che è praticamente come averlo di fronte a due metri dal vivo. Demo.
 
Esattamente. È così. Nonostante ciò sono incredibili davvero. Unica cosa mi sembra di aver visto lo stesso “pulsare” del cielo che si vedeva in Dunkirk. In maniera molto lieve e solo in una scena. A conferma che sia proprio una caratteristica dell’IMAX.
 
Ultima modifica:
Ti riferisci allo sfarfallio e non ad artefatti di tipo digitale immagino. Si, potrebbe essere un instabilità delle riprese Imax dovuuta al peso della pellicola stessa e forse allo stato di manutenzione delle macchine da presa.
 
Visto anche il gladiatore, come per il patriota, voto 9, trasferimento perfetto, qualità video eccelsa

Beh sinceramente tra i 2 c'e' un abisso in termini di restyle in UHD, per quanto il Gladiatore sia tutt'altro che mediocre. Il Patriota e' semplicemente inarrivabile e come Sony ci ha ormai abituato eccelle sotto l'aspetto della rimasterizzazione di contenuti in 4K.
 
Ultima modifica:
Concordo con te sul fatto che Sony sia sempre un gradino sopra gli altri, ma un abisso fra le due edizioni in termini qualitativi per me no. Il patriota esprime senz'altro al 100% le sue potenzialità e non si discute. Ma non è che Il gladiatore sia da meno. Certo, in qualche scena la pulizia automatica forse ha tolto una leggerissima patina di grana, ma nulla di compromettente. Forse le scene più penalizzate da quel punto di vista sono quelle aggiunte, ma la cinematografica è quasi perfetta. Diciamo che arriva al 95% del suo potenziale, ma non è quel 5% che rimane a poter decretare un abisso.
 
Esattamente! Allora diciamo 8,5 il gladiatore e 9 il patriota che veramente sony ha fatto un lavoro pazzesco per tutta la durata del film 😉spero esca braveheart in italiano ma ormai ho perso le speranze...lo prenderò in bluray full hd de quella versione ne vale la pena...
 
Visto anche l’ultimo Mission Impossible Rogue Nation. Paradossalmente il più recente tra i cinque è quello più “anonimo”. Per carità è sempre un bel vedere ma manca l’effetto wow degli altri. Immagini un po’ troppo soft penalizzate forse anche da una fotografia più scura con però neri un po’ sbiaditi. Tuttavia ha anche momenti molto buoni. Un po’ un peccato ma va bene così. Voto 7.
 
Si. Direi il primo e protocollo fantasma. Il 2 e il 3 sono ottimi comunque.

Io dei M:I ho solo il primo e il secondo e li ho trovati ottimi entrambi, ma dovessi dire quale dei due preferisco esteticamente come immagini, direi il secondo per la nitidezza.
Detto questo, solo due parole sui BD FHD che li accompagnano. I dischi FHD non sono remaster, ma i vecchi col vecchio master. Però, a differenza di quello che si vede in rete, dove le edizioni straniere scelte per le comparative sono pessime per compressione, i nostri sono migliori. Quindi si, i 4K sono tanta roba, ma anche i BD FHD reggono ancora tutto sommato bene.
 
Ultima modifica:
L'11 settembre esce "Christine la macchina infernale" in BD UHD.

Il DI del film è in 4k,quindi credo sia davvero degna di nota l'uscita di questo stupendo film.
 
Top