• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Blu ray 4k

Su bluray.com è esplosa la discussione su infinity war: disco 4k senza scene imax, no dolby vision, no disco 3d per gli Usa e il fantomatico disco di speciali annunciato che ora pare rimosso. L unico dubbio rimane sul disco eu 3d se avra o no le scene imax...

Vorrei approfittare della giornata di sconti amazon prime day...mi dite se vale la pena fare l'upgrade de il gladiatore per favore? Grazie ��

Imho per 10€ vale la pena anche se non ti piace particolarmente Blade Runner, perché il disco ha un'eccellente qualità video e la traccia inglese Atmos è da riferimento.

Si trova a 14,99 su Amazon, ho visto il primo blade runner, non che sia il mio genere preferito però se vale la pena perché è un disco lato video da riferimento quasi quasi lo prendo

Secondo il mio parere un film acquistato deve essere anche e soprattutto un film che piace.,Altrimenti andiamo a finire che compriamo i film solo per avere dei dischi demo a casa.Come dire che il lato tecnico prevale su quello artistico,un vero controsenso se si parla di cinema/arte.
Blade Runner è comunque un classico assoluto e andrebbe visto a prescindere.

Concordo con Max, comprare un film solo perchè il reparto tecnico è al top non penso abbia molto senso, poi magari ti ritrovi a sonnecchiare per gran parte del film (e questo film si presta data la sua secondo me eccessiva lentezza in diverse parti) e ciao anche al lato tecnico.
Se già il primo Blade Runner non è stato il tuo genere dubito che questo possa piacerti (magari se hai Sky scaricalo dall'on demand), fermo restando che per me Blade Runner va visto a prescindere, questo 2049 è tranquillamente skippabile.

Ognuno ha le sue opinioni e naturalmente le rispetto, ma ragazzi siamo sempre ai soliti discorsi.
Questa è una discussione tecnica, se la qualità audio/video non fosse importante, non saremmo qui.

Sono d’accordo con entrambi però la mia richiesta era se valeva la pena l’uhd mi sono espresso male! non ho detto che altrimenti non lo voglio vedere altrimenti non avrei visto il primo, e come detto va visto a prescindere perché un pezzo di storia del cinema, se l’uhd non vale la pena c’e Sempre la controparte bluray full hd senza spendere 30 euro 😉

Secondo il mio parere un film acquistato deve essere anche e soprattutto un film che piace.,Altrimenti andiamo a finire che compriamo i film solo per avere dei dischi demo a casa.Come dire che il lato tecnico prevale su quello artistico,un vero controsenso se si parla di cinema/arte.
Blade Runner è comunque un classico assoluto e andrebbe visto a p..........[CUT]
Assolutamente d'accordo. Il problema è che faccio sempre più fatica a trovare film che mi piacciono.

però la mia richiesta era se valeva la pena l’uhd mi sono espresso male!
Vai di UHD assolutamente.
Approfondendo quello che ho scritto nel primo post, le scenografie di Blade Runner fotografate da Roger Deakins sono una combinazione assolutamente perfetta per il 4K (nativo)/HDR e si vede per tutta la durata del film.

C’è qualche speranza di di avere anche da noi Hostiles in 4k?? Chi lo distribuisce? Perchè ho letto le recensioni del blursy uhd uscito in usa e sono tutte positivissime, 4k nativo poi

Ha un DI 4K derivato da un girato con ottiche anamorfiche Panavision, su pellicola 35mm Kodak, serie Vision3, da 50, 250 e 500 ISO (fonte IMDb). Soprattutto la 50, scelte fotografiche permettendo, dovrebbe assicurare una resa alquanto promettente...

Ha un DI 4K derivato da un girato con ottiche anamorfiche Panavision, su pellicola 35mm Kodak, serie Vision3, da 50, 250 e 500 ISO (fonte IMDb). Soprattutto la 50, scelte fotografiche permettendo, dovrebbe assicurare una resa alquanto promettente...

Ecco... peccato che da noi non esiste!
Ho ordinato il bluray standard su amazon e non hanno consegnato nemmeno quello e risulta attualmente non disponibile