• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Blu ray 4k

Se in altri film Marvel hanno proposto le scene IMAX in 1,85:1, non vedo perchè non avrebbero dovuto farlo per tutto il film essendo tutto in IMAX.....
Mah

C’è qualche speranza di di avere anche da noi Hostiles in 4k?? Chi lo distribuisce? Perchè ho letto le recensioni del blursy uhd uscito in usa e sono tutte positivissime, 4k nativo poi

dove lo hai letto?

Un report che ho trovato:
Audio #1
ID : 2
Format : AC-3
Format/Info : Audio Coding 3
Codec ID : A_AC3
Duration : 1 h 47 min
Bit rate mode : Constant
Bit rate : 448 kb/s
Channel(s) : 6 channels
Channel positions : Front: L C R, Side: L R, LFE
Sampling rate : 48.0 kHz
Frame rate : 31.250 FPS (1536 SPF)
Bit depth : 16 bits
Compression mode : Lossy
Stream size : 344 MiB (1%)
Title : AC3 iTA
Language : Italian
Service kind : Complete Main
Default : No
Forced : No

Audio #2
ID : 3
Format : TrueHD
Format profile : TrueHD+Atmos / TrueHD
Codec ID : A_TRUEHD
Duration : 1 h 47 min
Bit rate mode : Variable
Bit rate : 3 279 kb/s
Maximum bit rate : 5 205 kb/s
Channel(s) : Object Based / 8 channels
Channel positions : Object Based / Front: L C R, Side: L R, Back: L R, LFE
Sampling rate : / 48.0 kHz
Frame rate : 1 200.000 FPS (40 SPF)
Compression mode : Lossless
Stream size : 2.46 GiB (5%)
Title : TrueHD ENG
Language : English
Default : No
Forced : No

La Forma Dell'Acqua
Nel complesso il quadro è ottimo e molto pulito, l'HDR fa un bel lavoro sui colori e restituisce delle sequenze (quelle sott'acqua in particolare) molto tridimensionali.
L'audio è il solito DTS 5.1 di Fox
Personalmente credo che a prezzo pieno non valga molto la pena, se lo trovate sui 15 euro come ho fatto io allora se ne può parlare.

Nel prossimo rampage con the rock la warner rimette il dolby digital per l'italiano....:muro:

Sfatiamo un mito che sembra si sia erroneamente diffuso. Warner non ha mai detto che metterà lossless su ogni novità, solo su quelle che ritiene di “un certo livello”. Ove per certo livello si intende prevede di vendere di più. Rampage e’ una baracconata, seppur con audio devastante, che però non e’ annoverata tra i film “eletti”. Ergo esce in dolby digital. Per quello leggere “rimette il dd” non e’ corretto...non ha mai smesso, semplicemente alcune novità vengono promosse altre no. Stesse modalità che hanno anche francesi e tedeschi, solo che loro hanno l atmos, ma quello è un altro discorso.

Beh, se parlava di Ready Player One è più che lecito parlarne, visto che in Australia è già uscito da 10 giorni, ed ha audio italiano.

Ultima modifica:
Certo ma c’è ne sono altri 4k in italiano tipo thor e Black Panther che mi sembra non abbiano audio italiano!ready player lo sapevo

Ultima modifica: