Il supporto 4K è abbastanza giovane, sicuramente ha ancora margini di miglioramento/ottimizzazione encoding. In giro ci sono purtroppo dischi 4K con problemi di compressione: il primo independence day, miss peregrine....ho letto male anche di uno degli star trek nuovi, che ha toni di grigio appiattiti e altri artefatti dacompressione, il primo batman di nolan con alcune scene DNRizzate.....fortunatamente in Fox devono aver sentito i miei insulti da oltreoceano

e a quanto ho potuto vedere dagli screenshot e leggere in giro, Omicidio sull'Orient Express di kenneth branagh di prossima uscita dovrebbe essere messo molto meglio come encoding.
Ma Sony da quel punto di vista si è dimostrata con le spalle larghe, perlomeno più degli altri, anche se alcuni dischi Universal come Apollo 13 o la maggior parte dei film di Nolan non sono male, Dunkirk in testa.
Mamma che voglia di comprarlo Leon in 4k che mi state facendo venire...
Leon: se il film ti piace, se per te l'assenza del doppiaggio italiano non è un problema e se ti aggrada la resa della pellicola 35mm,
questo titolo è imprescindibile perché è uno di quelli che ti da proprio la sensazione di proiettare una stampa fisica.
Non so se il transfer in se lo abbia fatto Sony. Robert Harris nella sua recensione scriveva che è stato fatto in Francia dal negativo originale. Forse Gaumont? In ogni caso Sony ci ha messo del suo con un encoding ottimo (io vedo scalato in FHD, ma fin ora se ci sono problemi seri ho avuto modo di verificare che me ne accorgo comunque).
La qualità del girato scope a grana fine fa il resto, anche se a differenza ad esempio di Codice d'onore, altro spettacolo "cinemagnifico" targato Sony, si percepisce di più la distorsione delle ottiche anamorfiche alle quali il pubblico odierno si sta disabituando, dato che da quando si è cominciato a fare il DI (tra il 2001/2002 circa) si è usato prevalentemente il Super 35 (e ora il digitale, ma vabbeh).
Comunque a volte le immagini parlano di più delle cavolate che scrivo
https://www.caps-a-holic.com/c.php?go=1&a=0&d1=6748&d2=11430&s1=63748&s2=112545&i=11&l=0