• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Blu ray 4k

Scusate ho guardato una mezz'ora di batman begins e si vede da paura. Però mi pare che l audio sia leggermente fuori sincrono di una frazione di secondo. Qualcuno può confermare?

guarda ho visto BB sabato sera 4K con surround e l'audio era perfetto nessun fuori sincrono (credimi è una delle cose su cui sto particolarmente attento).
Appena finito il film mi sono rivisto tutta la parte finale in inglese (audio HD) e anche quello perfetto nessun fuori sincrono
 
Questi film :

Sicario
Leon
Il Quinto Elemento
Wonder
Tomb Raider 1-2
Warrior
La La Land
Source Code
La Tigre e il Dragone
Fury

Se non erro sono tutti titoli acquistati da label italiche, molti della 01 (campa cavallo). Non li editano, se non i titoli novità più di richiamo, perchè costa ancora troppo. E avolte, se lo fanno, spesso capita come Val..........[CUT]

oblivion è universal ma non è uscito
 
Ultima modifica:
Vi ringrazio. Ho provato poi il Cavaliere oscuro e interstellar E Sono perfetti. Adesso cerco di capire cosa è successo. Cmq si vedono da paura anche se non sono razor..bb poi e stupendo..
 
Io l'ho visto downscalato e devo dire che mi è piaciuto molto, anche se in certi punti mi da il sospetto che la grana sia stata lievissimamente processata, in quanto si muove un poco lenta in background, ma non perde la resa cine-like da 35mm. Ma a detta anche di chi ci acchiappa e ha già tutta la catena 4K, l'up-grade è notevole. Se vai sulla discussione dedicata del forum di bluray.com ci sono anche captures che dimostrano il notevole salto di dettaglio a favore dell'UHD. Colori magnifici secondo me anche se spinge un poco di più al teal&orange complessivamente. Livello del nero più alto rispetto al BD FHD.
 
Ultima modifica:
Alla fine anche la nostra edizione di IT presenta l'audio errato ed il problema all'HDR segnalato da me e confermato anche da amici all'estero?
 
Ad un certo punto del film c'è un problema per il quale il nero si alza davvero molto (si vede proprio alzarsi come se qualcuno lo stesse alzando) e nelle scene scure la resa fa pena, negli esterni il problema non si nota, pensavo ad una copia fallata o qualche problema nella mia catena ma ho avuto riscontro del problema con diversi ragazzi stranieri inglesi e francesi i quali mi hanno confermato la cosa.
Per assurdo disattivando HDR il quadro è molto più contrastato ed il nero è molto meno alto.
 
Ultima modifica:
DTS Full invece del Master Audio scritto in copertina per la nostra lingua (e per la lingua Francese anche mi pare) su UHD, il Blu Ray non ha traccia Italiana nella mia versione UK se non ricordo male.
 
Ma in realtà nella confezi italiana le informazioni mi sembrano corrette,nel retro copertina c’è scritto italiano dts per il 4k,e dts hd per il blu ray
 
Il Blu Ray 1080p di "IT" è esclusivamente localizzato per il nostro mercato è ha la traccia audio italiana in DTS HD master audio. Nel disco sono presenti sole due tracce inglesi ; la prima in DTS HD Master audio e la seconda in DOLBY ATMOS su core "True HD".

il disco 4K è unico per il mercato UE. Purtroppo per un probabile errore in sede di authoring la nostra traccia ( e quella francese) sono state codificate in DTS full rate anzichè in DTS HD Master Audio.
 
..........[CUT]
il disco 4K è unico per il mercato UE. Purtroppo per un probabile errore in sede di authoring la nostra traccia ( e quella francese) sono state codificate in DTS full rate anzichè in DTS HD Master Audio.

A me e' arrivato due giorni fa il Blu Ray di IT in versione 4K. Non ho pero' capito bene (lo devo ancora guardare, credo lo faro' nei prossimi giorni), ma la traccia Italiana c'e'? A parte il discorso dell'errore in fase di authoring in quanto e' stato codificato in DTS full rate invece che in DTS HD Master Audio, e' pero' in italiano, giusto?
All'atto pratico cosa mi cambia l'errore di authoring? Cosa mi perdo?
(Lo chiedo per capire. Io ho TV Oled 4K LG 55E6V, Lettore Blu Ray Panasonic UB900 4K, ed ampli AV Yamaha Aventage RX-A2060 configurato in 7+1)
A me preoccupa invece di piu' il discorso del nero in HDR che sembrerebbe aver problemi a quanto sto leggendo.
 
Sì, la traccia italiana sul BDUHD è ovviamente presente ma, a differenza del BD standard, in cui è codificata in DTS HD MA, lì è solo in DTS: a detta di chi ha avuto modo di ascoltarle entrambe, la traccia del BD spazza via senza se né ma quella del BDUHD, quindi direi che si perde molt in termini di resa audio con la traccia del BDUHD
 
Top