Blu ray 4k

Ok, parliamo di bd 4k, ieri mi è arrivato cattivissimo me 3 uhd, qualcuno di voi lo ha già visto? Com’è in Dolby vision? I miei lettori vanno solo in hdr ma ad esser sincero non l’ho trovato per nulllla eccezionake come qualità video, colori e definizione, una mezza delusione eccezion fatta per l’ottimo audio italiano ma quello è presente anche sul blu ray standard, formato che comprerei e che consiglio poichè, secondo me, il bd 4k in questo caso aggiunge davvero poco, anzi, forse peggiora enfatizzando grana e rumore video e “sparando”inutilmente i colori, magari in Dolby vision è meglio

Visto stasera Atomica Bionda
Ottimo video, sempre pulito e dettagliato, colori spesso molto carichi grazie anche alla fotografia, immagino che anche HDR faccia il suo lavoro, audio Italiano in DTS 5.1 buono, direi che per il tipo di film è ben fatto.
Ottimo anche Blade Runner, mediocre invece Zombi, HDR assente e spesso l’immagine pulsa (un po’ come il Blu Ray prima stampa), oltretutto c’è un rumore assurdo in qualche scena, davvero mediocre, molto meglio il Blu Ray.

Visto stasera Atomica Bionda
Ottimo video, sempre pulito e dettagliato, colori spesso molto carichi grazie anche alla fotografia, immagino che anche HDR faccia il suo lavoro, audio Italiano in DTS 5.1 buono, direi che per il tipo di film è ben fatto.
Ottimo anche Blade Runner, mediocre invece Zombi, HDR assente e spesso l’immagine pulsa (un po’ c..........[CUT]

come hai fatto a vedere atomica bionda se esce in febbraio il 4k?

edit: mi sono confuso con un altro, mi sa blade runner 2049

Ultima modifica:
ieri ho visto KONG... audio esagerato, video 4K buono con alcune scene davvero ottime. Consiglio di prenderlo in 4K se recuperato sui 10/12€

Io buoni sono arrivati a chi é cliente gold. Scusate se mi intrometto ma non é meglio aprire un thread per ogni blu-ray 4k? Cosí seguire non é facile. Solo un consiglio visto che io non possiedo una catena per il 4k.

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, ho letto pareri un pò discordanti sul forum e in rete per cui volevo chiedervi cosa ne pensate in linea generale dei bluray 4k di mad max fury road e de gli spietati di Eastwood. Qualcuno di voi li ha visti?

@MonsieurVerdoux.....
Mad Max Fury Road è da possedere assolutamente in 4K - HDR..... L'audio italiano purtroppo è sempre un Dolby Digital 5.1 (Atmos Inglese e Francese (alla faccia!!!)
Per quanto riguarda Gli Spietati non posso aiutarti , lo possiedo solo in B.R.

Se interessa su Amazon c'è promo per 3 titoli o più al 50% inclusi i 4K Appena presi: Life, Arrival, Passenger, I Magnifici 7 e The Great Wall.

Ciao ragazzi, ho letto pareri un pò discordanti sul forum e in rete per cui volevo chiedervi cosa ne pensate in linea generale dei bluray 4k di mad max fury road e de gli spietati di Eastwood. Qualcuno di voi li ha visti?

Mad Max da avere, ledifferenza col bluray si vede eccome. Audio ita come già segnalato è da dvd.
Gli spietati ottima rimasterizzazione in 4K con nuova color correction . Di più non si poteva fare.

Fury Road mi ha lasciato un pò perplesso,sopratutto le fiammeggiate quasi cartoonose ma non è male,gli Spietati invece è davvero una bomba per gli anni che ha.

Si Mad Max è ottimo ma vince facile, riguardo ad alcuni effetti (tipo le fiammate) pure io ho storto il naso e più che cartoonesche mi sono sembrate proprio da CGI davvero di basso livello, neanche a dire che il 4K enfatizzi troppo la cosa visto che si parla comunque di un upscale, figuriamoci se fosse stato 4K nativo, probabile invece sia HDR

PS Ho visto che all'estero è uscito Starship Troopers, qualcuno sa com'è?

Ultima modifica: