Blu ray 4k

Nelle confezioni dei BDUHD sono sempre compresi i rispettivi BD: immagino che i 4 BD in più siano dischi di extra già compresi nelle edizioni BD note

Credete sia possibile acquistare la stessa collezione , con SOLO i 7 dischi in 4K Ultra HD ?
Grazie ......

Eh, magari!
No, non è possibile.
Altrimenti come giustoficherebbero vil prezzo altissimo?
Trovo assurdo dover pagare ancora anche il blu ray standard se compro un 4k, ok quello dei contenuti speciali ma lo stesso film su un altro supporto che me ne faccio?
Pensa che in Dunkirk c’è pure il dvd, ancora un po’ e ci mettono la vhs per spillarti qualche euro in più!
Poi ci si lamenta che vendono poco e la gente preferisce il download.
Facessero edizioni più sensate a prezzi decenti!
Se voglio un blu ray 4k mi basta il blu ray 4k, metti li pure gli extra e mi risparmi 7/8€ a film!

Concordo! Oltretutto, tranne Dunkirk NON si tratta di nuove uscite! Tutti quelli che compreranno quest'edizione hanno sicuramente già tutti i BR di quei film!!! :huh:

Piccolo particolare è che i BD potrebbero essere delle edizioni rimasterizzate (incrociamo le dita) e tutti i film di Nolan da Batman Begins a Inception (quelli dopo sono perfetti) hanno bisogno di una rinfrescata.
In questo modo chi ha una catena non ancora 4K può fare un’acquisto guardando al futuro e vedere per adesso il BD remaster.

Ma piuttosto che vendere un bluray 4K a 28 euro perchè non portano il prezzo a 20 euro eliminando l'inutile bluray che non serve a nulla?
Chi acquista un disco 4K che se ne fa di un bluray normale?:rolleyes:
È una mossa anti mercato che favorisce anche il muoversi in altre direzioni...

Esatto!
Almeno dammi l’alternativa!
Perchè devo pagare 19 dischi quando me ne servono 7?
O perchè devo pagarne 2 o 3 quando me ne basta 1!
Poi l’unica cosa che avrebbe un minimo di senso e che all’estero è realtà ovvero inserire il blu ray 3d (non parlo di quelli di nolan ovviamente ma più in generale) NON LA FANNO!!

Il blu ray allegato costerà, in produzione, circa 15 cent.
Non è quello che fa la differenza

Può darsi ma io io fatto di inserire tot dischi lo vedo solo come un modo per “giustificare” un prezzo ingiustificabile nel 2017.
Considera che ho 300 e rotti blu ray e tutte le uscite che mi interessano in bd 4k, nonn sono uno che scarica o ama troppo vedere le cose in bassa risoluzione agratis ma di certo con cifre del genere non incoraggiano l’acquisto.

Senza contare che anche un appassionato ci pensa 2 volte prima di spendere 30€ per un film che ha già in blu ray standard.

Non credo che li fa guadagnare di più scoraggiare lo zoccolo duro degli appassionati e non credo di essere l’unico a fare il ragionamento di pensarci 2 o 3 volte prima di spendere 30€ per un riacquistare un film che ha già in hd

Ultima modifica:
Se ci mettono i blu-ray rimasterizzati lo compro anche io, e come me tanti che non hanno nessuna intenzione di passare all'UHD ancora per molto tempo. Se ci mettono i blu-ray vecchi oppure solo il disco UHD possono anche rimanere sugli scaffali, e tra poco tempo addio dischi UHD.
Invece secondo me fanno bene a mettere anche il blu-ray e la stessa cosa avrebbero dovuto fare con il dvd, eliminare la produzione delle edizioni con solo dvd mettendolo invece insieme al blu-ray. In quel modo non esisterebbero piu' film che ancora oggi nel 2017 vengono prodotti solo in dvd.

Il blu ray allegato costerà, in produzione, circa 15 cent.
Non è quello che fa la differenza
15 cent la vedo dura ma è anche il lavoro che c'è dietro,etichetta,masterizzazione,che fa lievitate il tutto.
Come detto,reputo spropositato il costo del singolo bluray 4K e non mi stupirei che favorisse ulteriormente determinate condotte.
Non che le promuova o sponsorizzi sia inteso.

In ogni caso, a parte le uscite più recenti, molti dei film usciti in 4K UHD sono stati già inseriti in diverse promozioni online e non con prezzi che vanno dai 10 ai 18€

Invece secondo me fanno bene a mettere anche il blu-ray e la stessa ..........[CUT]

Questo avrebbe avuto già più senso ma 30€ nel 2017 quando, anche con vie legali, spendi la stessa cifra o meno per moooolti più film senza contare il download o lo steeaming illegale,
30€ per una riedizione è un prezzo fuori mercato, lo è già per un film nuovo, parere personale.

Altra cosa che farei è dimezzare i tempi di attesa tra l’uscita in sala e quella in blu ray, altra cosa fuori da ogni logica, sempre parere personale.

15 cent la vedo dura ma è anche il lavoro che c'è dietro,etichetta,masterizzazione,che fa lievitate il tutto.
L'etichetta devono già metterla (costo 0) per quanto riguarda il disco sai quanto può costare(18 cent) sempre che non sia un eccedenza di magazzino.
Altra cosa che farei è dimezzare i tempi di attesa tra l’uscita in sala e quella in blu ray, altra cosa fuori da ogni logica, sempre parere personale.
Sono d'accordo! Fatelo pagare quel prezzo ma in contemporanea con l'uscita o una settimana dopo.

Forse dimenticate che i film sono pensati per essere fruiti innanzitutto nei cinema, non a casa: se facessero uscire l'home video in contemporanea, sarebbe la morte di tutto il sistema, senza se né ma.
Passano 4 mesi (giorno più, giorno meno) fra l'uscita in sala e la distribuzione in home video, è anche troppo poco

Ultima modifica:
e questa è una cosa che condivido.
ma trovo assurdo che le videoteche, quelle poche rimaste, non possono noleggiare i 4k, semplicemente perchè non li possono avere.
l'utente può solo comprarli