Blu ray 4k

Altro che steel....Vorrei che per Gli intoccabili facessero un lavoro "filter free", senza "gestione grana" nelle sezioni con duplicati ottici e senza l'altrettanto dannoso "chroma denoise" che appiattisce tutto, fatto magari per compensare codifiche poco performanti che generano artefatti proprio sui colori, con la scusa dell'HDR... ma considerato da chi proviene, figurati.....

La steel de Gli Intoccabili sembra che sarà un'esclusiva amazon, il che è un po' strano visto che ora Koch ha il suo negozio... aspetto a capire come va anche considerando che ultimamente le esclusive poi si trovano anche altrove (dvd-store ad esempio), vorrei in ogni modo evitare di comprare su amazon.

Perché Koch è solo il distributore e non il produttore: le cose in esclusiva sul suo store sono al 100% produzione Koch Media.

Costa 100 euro perchè è un cofanetto con 4 steelbook, il problema è che esce solo così e non in amaray che costerbbe meno, almeno per il momento.

appena comparso costava 83€ (o 86€, non ricordo esattamente).
E comunque, 25€ è il costo standard delle amaray BD4K di nuove uscite (ed i 4 film della saga non sono mai stati distribuiti in 4K in Italia), quindi 100€ per 4 steelbook in un cofanetto non è esagerato

Ultima modifica:
appena comparso costava 83€ (o 86€, non ricordo esattamente).
E comunque, 25€ è il costo standard delle amaray BD4K di nuove uscite (ed i 4 film della saga non sono mai stati distribuiti in 4K in Italia), quindi 100€ per 4 steelbook in un cofanetto non è esagerato

Si, non è esagerato, il problema è che non c'è una versione Amaray più economica magari con una sola custodia ! :( Questi sono prodotti di nicchia, chi spende 100€ per quattro film di catalogo che si possono già trovare in bluray :confused: poi se voi potete comprarvi tutti i bluray4k al day1 a 25-30€ buon per voi.

Io non compro proprio nulla, ho già i bluray e mi bastano e, come vedi dalla mia firma, non ho nemmeno un sistema 4K, quindi che me ne farei?
Poi, hai un vpr da 4k€ e ti lamenti perché i BD4K costano 25€?

Io non compro proprio nulla, ho già i bluray e mi bastano e, come vedi dalla mia firma, non ho nemmeno un sistema 4K, quindi che me ne farei?
Poi, hai un vpr da 4k€ e ti lamenti perché i BD4K costano 25€?

Il mio era un discorso generico, poi dato che li hai postati pensavo che li volessi acquistare :)
Comunque il problema sono le tirature limitate dei bluray4k, certi film o li compri al day1 a 25€ oppure poi vanno subito fuori catalogo e il prezzo aumenta, far uscire solo la versione steelbook a 100€ lo rende un prodotto di nicchia solo per appassionati, io ho ordinato Anarchia la notte del giudizio collection 4k, ma sono 5 bluray 4k a 36€ ! Una bella differenza di prezzo contando che solo l' ultimo costava sui 20€

Il mio era un discorso generico, poi dato che li hai postati pensavo che li volessi acquistare :)
Comunque il problema sono le tirature limitate dei bluray4k, certi film o li compri al day1 a 25€ oppure poi vanno subito fuori catalogo e il prezzo aumenta, far uscire solo la versione steelbook a 100€ lo rende un prodotto di nicchia solo per appassi..........[CUT]

io tutti sti problemi non li vedo io ormai compro solo 4k.se sono troppo cari basta aspettare che scendano.

ad esempio il cofanetto di tutti i4 film di Matrix in 4k e sopratutto lhdr non scordatevi mai che e' l'hdr che fa la differenza su Amazon viene 32 euro vi sembra tanto 32 euro per 4 film in 4k?
Poi preferisco delle confezioni tipo quelle del miglio verde in collettor edition anche belle da vedere che le schifose amarai tipo Spiderman no way home che da solo costa 30 euro.

io tutti sti problemi non li vedo io ormai compro solo 4k.se sono troppo cari basta aspettare che scendano.

A volte se aspetti questi dischi 4k vanno fuori catalogo e non vengono più ristampati ! :mad: Ecco dov'è il problema.
Qui ho fatto una lista di tutti i bluray4k esauriti, come vedi non sono pochi e non si parla nemmeno di film di nicchia, alcuni si trovano ancora ma da venditori terzi e a prezzi maggiorati, altri ormai hanno raggiunto cifre folli.

https://www.avmagazine.it/forum/144...ray-4k-fuori-catalogo-e-segnalazione-ristampe

Ho letto ottime cose del documentario BBC The Green Planet, con picchi di bitrate video sopra i 100 mega e audio sopra i 15mega e costante uso dei canali di altezza.

I super informati qui sanno se ci sono buone possibilità che venga distribuito in Italia?

Almeno per i sottotitoli se lo guardo con altri.

A volte se aspetti questi dischi 4k vanno fuori catalogo e non vengono più ristampati ! :mad: Ecco dov'è il problema.
Qui ho fatto una lista di tutti i bluray4k esauriti, come vedi non sono pochi e non si parla nemmeno di film di nicchia, alcuni si trovano ancora ma da venditori terzi e a prezzi maggiorati, altri ormai hanno raggiunto cifre folli...........[CUT]

Da poco ho iniziato ad acquistare Blu-ray 4K (ho un impianto HT da alcuni mesi) e ho notato subito questa cosa.
Per questo ho anticipato gli acquisti che avrei fatto nel corso di alcuni anni e ho comprato rapidamente la maggior parte dei titoli che mi interessano maggiormente, prima che spariscano dalla circolazione.

Da poco ho iniziato ad acquistare Blu-ray 4K (ho un impianto HT da alcuni mesi) e ho notato subito questa cosa.
Per questo ho anticipato gli acquisti che avrei fatto nel corso di alcuni anni e ho comprato rapidamente la maggior parte dei titoli che mi interessano maggiormente, prima che spariscano dalla circolazione.

Bravo ! Sto facendo la stessa cosa :cincin: però purtroppo alcuni ormai sono diventati introvabili e hanno raggiunto prezzi folli :( dovrò accontentarmi dei bluray, con il mio videoproiettore ho il Reality Cration che migliora la qualità delle immagini e anche i bluray sembrano più nitidi e definiti, si fa fatica a vedere la differenza, non c'è assolutamente lo stacco che c' era tra dvd e bluray (i dvd per me sono inguardabili)

Bravo ! Sto facendo la stessa cosa :cincin: però purtroppo alcuni ormai sono diventati introvabili e hanno raggiunto prezzi folli :( dovrò accontentarmi dei bluray, con il mio videoproiettore ho il Reality Cration che migliora la qualità delle immagini e anche i bluray sembrano più nitidi e definiti, si fa fatica a vedere la differenza

Con il mio Sony A80J 77" e il lettore Blu Ray Sony X800M2, anche io sono molto soddisfatto della resa con i Blu Ray standard.
Curiosità: quali sono i titoli per i quali stai trovano prezzi molto alti?