• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Blu ray 4k

Ho preso gemini man 4k ma non capisco perché mi parte in 4k,60 fps ma non hdr, solo sdr. Ho provato pure a eliminare il tramite dell'amplificatore collegando direttamente il lettore panasonic ub900 al c9 ma niente... Sempre sdr
 
Il disco è lo steso venduto in USA, Cina, Corea e Francia, quindi tenderei ad escludere che sia per errore privo dell'HDR (se ne sarebbe già parlato); magari è un'incompatiiblità con il lettore, o con il formato 60fps? C'è modo di modificare il framerate? :boh::boh:
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti ma era mai successo che eliminavano i metadati dinamici (Dolby Vision) tra la versione distribuita in America e quella italiana?
No perchè oggi mi imbatto nelle info dettagliate del bluray 4k edizione italiana di Terminator Dark Fate e non vedo la traccia Dolby Vision ma solo quella HDR ma ricordavo che nella versione americana ci fosse anche il DV ed infatti ricordavo bene perchè dopo una rapida ricerca vedo che il disco contiene in DV.
Facendo un'altra rapida ricerca anche il sito AFDigitale nelle caratteristiche del disco scrive la non presenza dei metadati dinamici nell'edizione italiana.
Andiamo bene se incominciano anche a toglierci i metadati dinamici.
 
Niente di stranissimo: l'edizione americana è a cura di Paramount, mentre quella italiana è sotto Disney che mi risulta non abbia mai fatto edizioni dolby vision. Mi sembra che sto film abbia edizioni molto diverse a seconda del paese a causa del fatto che in uno è paramount, in un altro fox, in un altro disney. In quelli fox mi risulta che abbia l'hdr10+. Onestamente non lo so, comunque la cosa è questa, ma non è un'anomalia così rara a causa di politiche dell'editore di turno.
 
Ah ok mi era sfuggito che in America lo distribuisce la Paramount, però rimane il fatto che lo prendiamo sempre in quel posto noi.
Per la cronaca neanche HDR10+ ma solo HDR statico.
 
I distributori dell'ultimo Terminator sono due, Paramount in America e Disney nel resto del mondo (è nato come titolo FOX, ma FOX ormai è di proprietà Disney): Paramount usa il Dolby Vision, Disney non usa nulla ed anzi, da quando ha acquisito FOX, i dischi ex-FOX hanno perso l'HDR10+ (FOX ha fondato il consorzio HDR10+) a favore dell'HDR10 standard: il primo film "penalizzato" è stato Ad astra, poi Terminator: dark fate (per il quale cmnq c'è la "scappatoia" dell'edizione USA, come detto, ma priva ovviamente di traccia italiana) ed il prossimo sarà Ford vs Ferrari.
Disney ha usato il DV in Black Panther e Star Wars: gli ultimi jedi chissà, magari l'imminente saga di SW in 4K sarà con DV ed in futuro altri film....
 
Ultima modifica:
salve avrei bisogno di una informazione ! non trovo da nessuna parte il blu ray 4K di Thor Ragnarok in lingua italiana.....un sito di vendita online mi ha detto che non è mai uscito ! sapete qualcosa in merito ? deve uscire come tutti gli altri del MCU ? grazie
 
I film MCU recentemente usciti in UHD erano inediti per il formato (i tre Iron man, i Cpt. America, i primi due Avengers, ecc.), quindi hanno fatto un'edizione unica (con anche l'italiano)
Thor: Ragnarok, Black Panther e Guardiani della galassia Vol.2 invece a suo tempo uscirono in UHD in Europa solo in Francia, Germania e UK (al tempo l'Italia era esclusa dale uscite UHD), quindi Disney oggi dovrebbe sprecarsi a fare i dischi per il mercato italo-spagnolo, una roba fracamente impensabile (la Spagna è ancora esclusa dalle uscite UHD, pensate un po', ed ora gli hanno tolto pure i film FOX).... :rotfl::rotfl:

Su bluray.com nelle edizioni francesi veniva indicato anche l'HDR+
E' un errore, dal momento che il disco francese di Terminator: dark fate è ovviamente lo stesso Disney di tutti gli altri, con l'HDR10: non esistono dischi FOX e dischi Disney del film, c'è solo Disney
 
Ultima modifica:
È da un po' di tempo che non seguo il mercato, com'è la situazione con Parasite?
Vedo che la versione francese sembra essere l'unica con la traccia originale in Atmos ma purtroppo ha solo i sottotitoli francesi.
Qualcuno è a conoscenza di una versione con audio coreano Atmos e sottotitoli inglesi?
 
I film MCU recentemente usciti in UHD erano inediti per il formato (i tre Iron man, i Cpt. America, i primi due Avengers, ecc.), quindi hanno fatto un'edizione unica (con anche l'italiano)
Thor: Ragnarok, Black Panther e Guardiani della galassia Vol.2 invece a suo tempo uscirono in UHD in Europa solo in Francia, Germania e UK (..........[CUT]

Cioè, in Spagna stanno peggio di noi e non pubblicano nemmeno i film UHD?
Meglio che mi sbrigo a guardare film in inglese con sottotitoli, è da tempo che mi prometto di iniziare ma la pigrizia vince sempre; purtroppo però sembra sempre più necessario
 
Top