Blu ray 4k

Finora la quasi totalità dei BD 4K upscalati (provenienti da DI 2K), battono la controparte in FHD 2K, maggior risoluzione, maggiore dettaglio, colori con nuance piu vive e precisi,
grazie all'encoder piu preciso, ad un maggiore bitrate (quadi sempre), e all'HDR, che anche su pannelli 2K "SDR", con il Tone Mapping di madVR, l'immagine ha una marcia in piu.

Ultima modifica:
Segnalo che da mediaworld è attiva fino al 30 giugno la promo su tutti i film a 50% se ne acquisti minimo 3.
Ovviamente vale anche mischiare 4k e blu ray standard. Sono escluse prevendite e marvel ma ci sono invece gli ultimissimi, anche se non li trovate online nei negozi fisici ci sono, se siete fortunati.

Invece, tornando ai batman, finalmente mi sono arrivato oggi da amazon uk, non vedo l’ora di gustarmi l’upgrade!
Per l’italia sono stati annunciati in uscita il 12settembre ma SOLO in steelbox (letto su dvd-store)

Ultima modifica:
dovrebbe uscire anche il cofanetto se non è sbagliata la pagina amazon o riferito ad edizione estera [URL="https://www.amazon.it/Batman-1-4-Collection-Ultra-Blu-rays/dp/B07STGYR3C/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=3UOFDUCVWDJO2&keywords=batman+4k&qid=1561190774&s=dvd&sprefix=batman%2Cdvd%2C182&s..........[CUT]

E' il tedesco....

Finora la quasi totalità dei BD 4K upscalati (provenienti da DI 2K), battono la controparte in FHD 2K, maggior risoluzione, maggiore dettaglio, colori con nuance piu vive e precisi,
grazie all'encoder piu preciso, ad un maggiore bitrate (quadi sempre), e all'HDR, che anche su pannelli 2K "SDR", con il Tone Mapping di madVR, l'immagine ha..........[CUT]
Degustibus... Io dovendo scegliere se riacquistare un film che possiedo già in Blu-Ray, francamente preferisco investire su quelli che davvero superano la definizione 2K. Se poi il film è nativo 3D, preferisco orientarmi verso quella versione. Viceversa nel caso di fake 3D. Insomma credo che sia meglio evitare conversioni e forzature.

Ultima modifica:
27 ago su amazon canada QUI
Stand by Me - Ricordo di un'estate 4k

29 lug UK amazon UK QUI
Glory - Uomini di gloria 4K

uscito già in passato in Germania ma credo non segnalato e non mi pare uscito in Italia almeno credo
La Quinta Onda 4K fonte

La Quinta Onda 4K
Per la cronaca, tracce localizzate in DD5.1 (il BD ha DTS HD MA 5.1): grazie Sony....
Il film UHD è disponibile nei principali paesi della UE (stesso disco ovunque, con audio ITA), tranne che in Italia (ovviamente), ma solo in Francia e paesi scandinavi l'audio ITA è anche sul BD standard

Ultima modifica:
Noi (US) audio ITA in Australia sul 4K, ed esce 2 mesi prima. (07/07)
In Italia uscirà solo in Steelbook tra l'altro, quindi per chi come me vuole l'amaray viva la terra dei canguri! ;)
29€ circa incluso trasporto...

Stavo appunto per scriverlo: il disco è lo stesso anche in Francia (dove esce a fine luglio) e paesi scandinavi (fine agosto)

Ultima modifica: