• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Blu ray 4k

Sin dagli albori del Blu Ray Sony si è sempre fatta ben valere con i suoi dischi, è sempre stata una delle migliori.

Non credo dipenda strettamente da quello. A quanto ne so la Sony ha sempre stampato meglio degli altri anche le copie 35mm (per dire). Quindi sembra ci sia stata già in tempi non sospetti una certa attenzione alla qualità delle immagini.

Scusate ragazzi... mia moglie dopo avermi rimproverato per mesi per aver comprato l oled ha visto planer earth 2 ed è rimasta estasiata... mi ha implorato di acquistare blu planet 2 ma ho visto che per il momento c'è solo la versione in inglese... qualcuno sa se è prevista la commercializzazione in italiano e per quando? Grazie

Dopo Avengers: Infinity war, anche Ant-man and the Wasp sarà in 4K per il mercato italiano, già prenotabile sui principali siti (in uscita a fine deicembre): pare che finalmente Disney si sia convinta che i Marvel vendono ovunque, anche in Italia, ed in qualsiasi formato.

Ultima modifica:
nel mentre in Germania e Francia StudioCanal distribuirà i 4K di THE FOG e ESSI VIVONO.
Siamo già a quattro UHD dei film di Carpenter in arrivo, chi l'avrebbe mai detto.

Ovviamente noi ci attacchiamo al tram perché se non vado errato The Fog è in mano a Universal (ultima edizione, un dvd esaurito da anni) e Essi Vivono a Eagle...

Apriti cielo. Col nuovo halloween che dietro ha carpenter c è una riscoperta dei film del Maestro e da noi al momento solo christine. L unica cosa che mi fa un Po sperare è che da noi il nuovo halloween è distribuito da Universal..

Ciao. Visto il cofanetto di Predator. Bellissimi tutti e tre i film. I primi due essendo vecchiotti hanno molta grana ma è bellissima; ottima definizione e dettagli al top nonostante l’età. L’ultimo è un film recente (2010 credo), e ovviamente si passa dall’immagine della pellicola dei primi due a quella più moderna digitale. Un HDR fantastico dove il verde esce dallo schermo e le foglie e piante della giungla sembra si possano quasi toccare. Voto 8 per i primi due e 9 per l’ultimo. Se siete fan della serie non potete farvelo scappare anche perché come ben sapete c’è l’italiano. Stra consigliato!

Ho visto che in questi giorni hanno confermato l’uscita della 8ava stagione di Games of Thrones, si sa nulla del rilascio dellealtre stagioni in blu ray uhd con dolby visoon dopo la prima??

Sembra ci siano ottime notizie per la Jack Ryan Collection 4K (sperando che il grande RAH ci abbia preso giusto) https://www.hometheaterforum.com/co...n-5-film-collection-in-4k-uhd-blu-ray.358696/
I film sono: Caccia a Ottobre Rosso, Giochi di potere, Sotto il segno del pericolo, Al vertice della tensione e Jack Ryan l'iniziazione.
I primi quattro sono scan 4K nuovi di zecca. Infatti il penultimo (Al vertice della tensione) non aveva il DI anche se era del 2002.
L'ultimo invece (Jack Ryan l'iniziazione) aveva il DI a 2K e non si capisce bene che lavoro abbiano fatto (cioè se abbiano ri-scansionato i negativi o abbiano upscalato), in ogni caso sembrano ottimi tutti e cinque.