Blu-ray 4K: preordine amazon.fr e .de

Riguardo alla compressione anamorfica che era usata nei DVD, ma non nei BR mi sono sempre chiesto, ma non avrebbe garantito una qualità migliore? .........[CUT]
I display 21:9 praticamente non esistono. Quindi, ammesso - e non concesso - che fosse meglio anamorfizzare i film 2,39:1, tutti quelli con display 16:9 dovrebbero riscalare di nuovo le immagini, con prevedibile perdita di qualità.

Emidio

A

Ultima modifica:
Blu-ray.com ha recensito dischi per il mercato USA o sbaglio?

In ogni modo, credo che i dischi saranno gli stessi anche per l'Europa: cambieranno forse solo le fascette.

Emidio

Ultima modifica:
per quanto riguarda i bluray 4k per l'Italia bisognerà aspettare al 7 Aprile(mercato europeo) e penso che ci saranno il Tedesco, Il Francese, L'Italiano e lo Spagnolo..... per l'audio dipenderà la capienza (50,66,100 Gb )

Ultima modifica:

Bah a questo punto mi chiedo che cosa serva comprare amplificatori con Dolby True HD e e DTS MA se praticamente non si posssano mia sfruttare! Io solo le traccie demo ho potuto sentire poi AC3 e DTS di 20 / 30 anni fa e basta!
Credo che dovrebbe trovare una soluzione anche a questo problema, se è solo di spazio beh dovete rassegnarvi a non fare un solo disco per l'Europa, ma almeno 3 edizioni:

1. Inglese, Tedesco, Francese con Audio HD
  2. Italiano, Spagnolo (o Portoghese), Inglese con Audio HD
  3. Norvegese, Svedese, Inglese con Audio HD

Bah a questo punto mi chiedo che cosa serva comprare amplificatori con Dolby True HD e e DTS MA se praticamente non si posssano mia sfruttare! Io solo le traccie demo ho potuto sentire poi AC3 e DTS di 20 / 30 anni fa e basta!
Credo che dovrebbe trovare una soluzione anche a questo problema, se è solo di spazio beh dovete rassegnarvi a non fare un..........[CUT]

La soluzione, teoricamente, potrebbe essere quella di sviluppare un sistema per consentire di scegliere una pista audio a piacere da abbinare al bluray che sta girando sul lettore.
provo a spiegarmi meglio.
si carica il disco, si avvia la riproduzione, e si va a cercare la pista audio desiderata.
se é presente onboard al bluray, tanto meglio, altrimenti si da la possibilità di scaricarla dal portale del distributore.
chiaramente poi il lettore deve riuscire a leggere contemporaneamente la traccia video dal bluray e quella audio da hard disc preposto all'uso.
io credo che sarebbe fattibile, non so se poi però a conti fatti costerebbe più la frasca del pisello.

cosi però si potrebbe limitare l'uscita con video e audio inglese, e offrire tutte le varianti audio in tutte le salse tramite download controllato da codice acquisto.

Amazon.it fa prenotare per il 7 aprile 4 titoli fox dei primi usciti negli USA: The Martian, Fantastic 4, Hitman Agent 47 e Maze Runner 2, più revenant e joy a maggio. Mancano all'appello i 2 4K nativi che erano Wild e Maze Runner 1 Exodus e Vita di Pi

Se non ho capito male, Vita di Pi non è HDR: un vero peccato. :(

Vabbè: mi farò bastare lo spazio colore più ampio e i 10 bit per componente... ;)

Emidio

La soluzione, teoricamente, potrebbe essere quella di sviluppare un sistema per consentire di scegliere una pista audio a piacere da abbinare al bluray che sta girando sul lettore.
si carica il disco, si avvia la riproduzione, e si va a cercare la pista audio desiderata.
se é presente onboard al bluray, tanto meglio, altri..........[CUT]

Io avevo capito che le nuove codifiche audio "Object Based" permettevano di avere uno o più canali selezionabili dinamicamente cioè uno avrebbe la stessa colonna sonora con gli stessi effetti ecc... e solo il canale / canali in cui si trovano i dialoghi sarebbero localizzati questo permetterebbe di risparmiare spazio sul BR e di evitare che con il remix anche il canale effetti ne risenta.

La tua idea, comunque, non è male visto che i lettori BR per questioni anti-pirateria dovranno essere sempre online aggiungere la possibilità di scaricare colonne sonore aggiuntive avrebbe senso!

se é presente onboard al bluray, tanto meglio, altri..........[CUT]
Questa cosa mi è passata per la testa più volte anche a me... speriamo sia fattibile e che qualcuno la prenda in considerazione...

Anche Fox si ancora all'audio medievale, riportano dolby digital italiano anche su The Martian. Il che, dato che il blu ray std ha il dts, è da vedersi come pura regressione ...

Se non ho capito male, Vita di Pi non è HDR: un vero peccato. :(

Vabbè: mi farò bastare lo spazio colore più ampio e i 10 bit per componente... ;)

Di sicuro non è un HDR nativo.. come Tomorrowland e una manciata di titoli girati tra il 2015-16 che sono HDR già in fase di ripresa per poi essere ulteriormente manipolati dopo.. per i vari formati

è strano insieme a Maze Runner, "Vita di Pi" era una delle prime demo HDR, lo spezzone con la luce solare che si riflette a specchio in mare se ricordo bene era una delle clip HDR usate su alcuni prototipi di display HDR-Dolby Vision, mostrati nelle fiere in questi ultimi 2-3 anni

http://demo-uhd3d.com/fiche.php?cat=uhd&id=88