Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
E' dal 2010 che Blu-ray Disc Association ne ha certificato le specifiche aprendo di fatto la strada alla sua produzione e allo sviluppo di dispositivi di lettura e masterizzazione compatibili.
Sono anni che esistono già , si aspettava solo di capire lo standard HDMI 2.0 quale fosse .
C'è da chiedersi se i lettori saranno retrocompatibili, anche con gli attuali TV (il mio Kuro non lo cambio, questo è poco ma sicuro!).![]()
Praticamente nuovi lettori bd, visto che quelli attuali non possono essere aggiornati via firmware. Nuovi ampli, visto che gli attuali hanno ingresso hdmi 1.4 e non credo che permettano il passtrough dei nuovi segnali video, anche se poi scrivono permette passaggio segnali 4k (aspetto questo da analizzare).
Chi possiede una catena completa in vero HDMI 2.0 vedrà il film a piena risoluzione ed eventualmente fino a 60p, piena compressione colore (10 / 12 bit, 4:4:2 / 4:4:4) e magari con audio oltre i 7.1 canali.
- Chi invece possiede una catena in parte HDMI 1.4, vedrà la visione "limitata" all'Ultra HD 24p, 8 bit 4:2:0 e audio massimo 7.1 canali.
Ciao Gianluca,
Ti chiedo invece: chi possiede il nuovo sony vlp-vw500es connesso diretto ad un futuro lettore bd con hdmi2.0 fara' parte della prima quotatura o della seconda????
Perche' io sinceramente non l'ho capito....
Sembra che, al momento, soltanto i masterizzatori di dischi da 100 e 120 GB saranno compatibili. Infatti, il nuovo Nero 2014 Platinum (il cui costo alla partenza sarà di circa 90 €, per poi passare a 200 € il 18 settembre), è predispost..........[CUT]
Forse il “limite” è legato alla possibilità di utilizzare i “vecchi” HDMI 1.4?Temo sia dotato di un HDMI 2.0 "limitato" (passatemi il termine), visto che nelle specifiche tecniche si parla di compatibilità 4K fino a 60p in 4:2:0 a 8 bit:..[CUT]
Forse il “limite” è legato alla possibilità di utilizzare i “vecchi” HDMI 1.4?
E' proprio questo che la rende un'innovazione marginale e la rinchiude in una nicchia: il 90% delle persone ha o intende acquistare TV tra i 40 e i 50 pollici, e questo non solo nel breve periodo.su schermi da almeno 55 pollici a salire ovviamente
Ah gia non avevo pensato che si dovrà cambiare anche amplficatore!!:doh::doh: