BLU-RAY 3D

Anch’io sto riguardando la saga in preparazione al nuovo capitolo, visto che il disco 4K non è molto apprezzato avevo pensato di virare sulla versione 3D, che costa praticamente come quella normale (oltre a contenere entrambi i dischi comunque)

Mi avete fatto venire la voglia di rivederlo e ribadisco quanto detto: vedilo in 3D, non c'è 4K che tenga.

Edit
Idem per il secondo episodio

Ultima modifica:
Visto SW ep VIII, un 3D ottimo! migliore di Ep VII, luminosità buona, ottima profondità ed uso intelligente dei piani, ma senza mai eccedere o perdere di naturalezza;
ottima anche la traccia audio in DDplus 5.1, la resa del mix è ottima nell'insieme, con buona dinamica, dialoghi trasparenti e mai in saturazione, ottimi panning, soprattutto sulle frontali, basse freqeunze potenti ma controllate, forse la migliore traccia audio che non sentivo da i tempi del Dts Full-Rate ed il raro DTS-HR su i vecchi BD Disney, col passaggio al Dolby cè stato un downgrade audio, in termini di potenza e qualità audio del suono, nel caso si SW 8 non ci si può lamentare, a patto di alzare di qualche db in più il volume.

ciao a tutti , e' da molto che non prendo piu' BR 3d visto l'andazzo del 3d ( tipo 1-2 anni ) . Ho tanti BR 3d circa una 50 ina , e proprio l'altro giorno ho voluto dargli una nuova possibilita' col VPR nuovo jvc N5 e la resa e' cmq molto buona con questo vpr e mi e' ritornata la voglia di fare qualche visione , ho visto 3-4 film e con i suoi pro e contro il 3d alle volte resta una figata in certi momenti... insomma per tirarla in breve , visto che non sono piu' tanto aggiornato ,che film mi consigliate di comprare a livello tecnico - resa in 3D OTTIMI fra gli "ultimi" usciti ??

mad max ce l'ho di gia, mai visto ancora in 3d cmq , i guardiani della galassia in br normale. Cmq intendevo film piu' recenti , anche se so che oramai le uscite sono poche

L'uscita 3D ita piu recenti sono il nuovo Spiderman FFH, Dragon Trainer 3 (Bluray 3D), Avengers: Endgame (steelbook 3D), Captain Marvel (steelbook 3d)

Meno recenti ma d'interesse:
- Ready Player One
- Pets (Bluray 3D)
- Cars 3
- Alla ricerca di Dory
- Coco
- Oceania
- Baby Boss
- Doctor Strange
- Antman 2
- Guardiani 2
- Venom
- Transformer 5
- Barry Lynn: un giorno da eroe (Bluray 3D edizione FRA con audio ita HD)
- Star Wars: Ep VIII
- Kong Skull Island
- Tomb Raider

mentre film molto recenti dall' ottimo 3D con audio ita solo nel disco 2D:
- Gli incredibili 2 (BD3D svizzera e ger)
- Tou Story 4 (forse edizione ger, da confermare)
- Aquaman 3D (UK)
- Godzilla 2 3D (UK)
- Animali Fantastici 2 (UK)
- Detective Picachu 3D (UK)
- Aladdin 3D (Ger)
- Alita: Battle Angel 3D (UK)
mentre tutto in inglese anche disco 2D, abbia.mo Blade Runner 2049 e il 3D nativo di Valerian di Luc Besson

Ps: quanto mi piacerebbe poter assistere ad una proiezione in 3D con i nuovi VPR n7 ed n5, che probabilmente mai potrò avere, forse usato tra qualche anno, sempre che non ritornino gli Oled 3d.

Ultima modifica:
L'uscita 3D ita piu recenti sono il nuovo Spiderman FFH, Dragon Trainer 3 (Bluray 3D), Avengers: Endgame (steelbook 3D), Captain Marvel (steelbook 3d)

Meno recenti ma d'interesse:
- Ready Player One
- Pets (Bluray 3D)
- Cars 3
- Alla ricerca di Dory
- Coco
- Oceania
- Baby Boss
- Doctor Strange
- Antman 2
- Guardiani 2
- Venom
- Tran..........[CUT]

ok molte grazie x le info. visto che sei cosi ben informato se mi dovessi consigliare quelli migliori come effetto 3d cosa mi consiglieresti??

mad max ce l'ho di gia, mai visto ancora in 3d cmq , i guardiani della galassia in br normale. Cmq intendevo film piu' recenti , anche se so che oramai le uscite sono poche

Recenti solo se vuoi/puoi vederli in inglese comprando all'estero. In Italiano esce poco o nulla. Magari Captain Marvel ma non lo metterei fra i migliori 3D anche se non è male.

Poche le uscite, ma per quel che mi riguarda il problema è anche perdere la possibilità di vedere i vecchi titoli in mio possesso, visto che andrò ricomprare tutto l'impianto (tv e lettore) e di compatibilità con il 3D mi sembra non si trovi più nulla, o sbaglio?

Voglio dire, anche se qualcosa dovesse continuare ad uscire, come si fa a vederli?

Con il JVC RS2000/N7 sto godendo da matti! Ho prefino definito una custom gamma curve correttiva e sono proprio soddisfatto.
Ho recuperato tutti i Marvel 3D ad esempio per avere un'ulteriore scusa per rivedermi l'intera saga :)

Eccomi qua, Star Wars “il risveglio della forza” arrivato e visionato; l’inizio è fantastico, un effetto profondità incredibile, poi però “svanisce” e rimane su livelli decisamente più contenuti, salvo qualche scena qua e là.
Fosse rimasto tutto come la primissima parte (15/20 minuti?) sarebbe stato tutto un altro vedere, comunque nel complesso promosso: visione piacevole, custodia davvero bella oltre che particolare, edizione ricca con 3 dischi; assenza di effetti pop up che, a mio avviso, potevano essere ben sfruttati nelle battaglie con le navicelle nello spazio

Beh, ad un certo punto però c'è uno star destroyer che ti arriva dritto in faccia :D:D
Le battaglie spaziali devono secondo me mantenere sempre bene il distacco fra le navi ed eventuali pianeti o altri sfondi (grandi astronavi, ad es.), ed in questo i due SW sono eccellenti

Ultima modifica:
farò da cavia con la steelbook (che il titolo nemmeno ce l'ha, quindi non rischio nulla :asd: ) :sofico:
Certo, magari poi mi ritroverò con TAJNÝ ŽIVOT MAZLÍČKŮ 2 sul disco :rotfl:
Per la cronaca, la steelbook ha il titolo sulla costina in ingles ed il disco 3D non ha il titolo stampato, quindi niente ostrogoto :D:D