• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

BLU-RAY 3D

amazon, dvd-store e ibs lo hanno già disponibile, da MW è disponible anche online (se è dei negozi MW che parli, evidentemente hanno avuto un problema di reperibilità: ti basta ordinarlo online e specificare il ritiro nel negozio che preferisci per non pagare le ss)

Ultima modifica:
Mi confermate che sul nostro mercato non uscirà il bundle 3D + 4K, e quindi se uno volesse averli entrambi dovrebbe fare un doppio acquisto? Vedo che all'estero c'è una steelbook francese 3D+4K, sapete se almeno in uno dei due dischi c'è l'audio italiano?

Che io sappia, no, nessun bundle 3D + 4K, mai visti. Bisogna acquistare due edizioni per avere tutte e 3 le versioni del film ...

Senza bisogno di scomodare l'unico (forse) OLED con il 3D, anche il plasma VT60 ha un ottimo 3D, e pure con gli occhiali attivi ;);)

Consiglio di procurarsi gli occhiali attivi ricaricabili della panasonic, hanno lenti migliori di quelli inclusi col tv che vanno con batterie standard, consiglio anche di ricaricare al massimo gli occhiali prima della visione di RPO, perchè quando gli occhiali arrivano al 50% della carica diminuiscono la velocità dei flash che alternano i frames che simulano la stereoscopia

Mi confermate che sul nostro mercato non uscirà il bundle 3D + 4K, e quindi se uno volesse averli entrambi dovrebbe fare un doppio acquisto? Vedo che all'estero c'è una steelbook francese 3D+4K, sapete se almeno in uno dei due dischi c'è l'audio italiano?

Cè la Steel UK, che hai sia il disco 2D che quello 3D, ma solo in Blu-ray disc, entrambi con audio ita, cè anche l'edizione UK amaray, che ha entrambi i dischi 2D/3D, ma senza il 4K

stando ad un utente di Blu-ray.com, dice che alla fine, la versione più godibile è quella 3D (diceva lo stesso di Blade Runner), rispetto alla versione 4K, ha preferito la versione 3D, hardwere permettendo..

la recensione, parla molto bene della versione 3D di RDO, una critica solo all'audio per l'assenza del mix Atmos nel disco 3D (US) http://www.blu-ray.com/movies/Ready-Player-One-3D-Blu-ray/207132/

WB ha intrapresa la strada del DTS HD MA 5.1 inglese su tutte le edizioni 3D, per ogni suo film, in ogni nazione del mondo, daall'inizio del 2017: Dolby Atmos su BD e BDUHD, DTS HD MA 5.1 per il 3D
Vedo che all'estero c'è una steelbook francese 3D+4K, sapete se almeno in uno dei due dischi c'è l'audio italiano?
Niente audio ITA in Francia per Ready Player One, su nessun disco: e in Italia non credo siano mai esistite edizioni 4K+3D+2D tutto in uno, per nessun film

Ultima modifica:
Oggi ho acquistato RPO 3d a prezzo pieno (un furto) nello slipcase e' presente il solo disco 3d . praticamente se uno vuole bd +bd 3d + 4k deve comprare 3 dischi separati e spendere una fortuna . ma siamo matti? A voi i commenti

In realtà basta comprare l'edizione 4K (che contiene anche il Blu Ray 2K ) e la 3D ... comunque si, direi che ci vogliono spellare :rolleyes:

L'edizione 3d ha lo slipcase lenticolare? Te lo chiedo perche' su dvd-store e' segnalata come semplice amaray, mentre in slipcase e' l'edizione blu ray normale.
Comunque se vuoi avere tutti i dischi ti basta prendere quella in 3d e quella 4k, che contiene sicuramente anche il bd 2d.
Certo che se si decidessero a fare anche edizioni uniche con bd + bd 3d + 4k non sarebbe una brutta idea, ma forse e' meglio accontentarsi finche' almeno continuano a farli uscire qui in Italia in 3d e in 4k, anche se separati.

NO, slip lenticolare solo in edizione 2D; il 3D è la classica amaray scrausa
Oggi ho acquistato RPO 3d a prezzo pieno (un furto) nello slipcase e' presente il solo disco 3d . praticamente se uno vuole bd +bd 3d + 4k deve comprare 3 dischi separati e spendere una fortuna
I film WB è dall'inizio del 2017 che sono così eh, mica è una novità: da quando ci hanno dato il DTS HD MA, hanno segato il disco BD dalle edizioni 3D...
E poi nell'edizione 4K è sempre compreso anche il BD normale, quindi no, non devi comprare tre edizioni diverse, ne bastano due :D

Ultima modifica:
E se volessi anche la steel?? :D
Per non parlare poi della slipcover lenticolare!!! No dico, la slipcover lenticolare potevano metterla benissimo in una delle edizioni tipo la 3D, non farne una appositamente!!! Mah...

Buonasera . innanzitutto mi correggo x l edizione 3d è la classica amaray di plastica vetusta e niente slip coreografica :cry: (pezzenti quelli della warner:O) . Dunque appena finito di vedere il film bello ( x chi ama lo sci-fi è ovvio) con molte citazioni agli anni 80 e camei di videogiochi and company. Non c entra molto con il libro che personalmente nn ho letto ma dicono recensioni varie molto più bello del film. Passando al lato tecnico devo dire che il 3d mi ha deluso un po' inquanto le varie scene in CG potevano e dovevano essere rese meglio .pop out quasi assenti e la parte migliore del 3d rimane la battaglia finale mentre le scene reali si può anche sorvolare. Peccato con questo film avevo aspettative alla avatar e invece niente. Aggiungiamo pure che all onerosa versione 3d non vi e' alcun contenuto speciale direi a chi ancora non l avesse acquistato di non comprare la 3d ma la classica 2d o 4k . buonaserata a tutti.

Buonasera . innanzitutto mi correggo x l edizione 3d è la classica amaray di plastica vetusta e niente slip coreografica :cry: (pezzenti quelli della warner:O) . Dunque appena finito di vedere il film bello ( x chi ama lo sci-fi è ovvio) con molte citazioni agli anni 80 e camei di videogiochi and company. Non c entra molto con il libro che persona..........[CUT]

ed ecco le prime impressioni di chi lo ha visto......
ora ci sarà chi chiede su che tv lo hai visto (diemnsioni / occhialini attivi passivi...ecc ecc)......
ma l'unica cosa certa che resta è il giudizio: un 3D in cui la terza dimensione latita!!!

ora ci sarà chi chiede su che tv lo hai visto (diemnsioni / occhialini attivi passivi...ecc ecc)......
ma l'unica cosa certa che resta è il giudizio: un 3D in cui la terza dimensione latita!!!
Non c'è bisogno di chiederlo, basta leggere la firma dell'utente. :)
Ed io invece ti dico che, dopo la prima ora di visione, sono pienamente soddisfatto: il mondo di Oasis è di una profondità buona (la corsa iniziale, la discoteca con i ballerini fluttuanti), primi piani e sfondi sempre ben intellegibili. Quanto ai popout: quanti film in questi 10 anni hanno goduto di popout numerosi e ben fatti? Forse una decina?
Si poteva fare di più? Certamente, ma dire che il 3D non c'è è un'assurdità:quello che resta è il TUO giudizio ;)
Come vedi il setup di ognuno conta, eccome se conta!!
Io stesso reputo inutile il 3D di Wonder Woman, mentre un altro utente, con un TV che ha una resa del 3D forse migliore del mio, lo reputa invece molto valido ;)

Ultima modifica:
Io ho visto parecchi film in 3d e posso dire che dalle aspettive del film RPO non rispecchia l indole 3d che il film presupponeva di dare. Come ho detto si poteva fare molto di più. Io mi aspettavo qualcosa alla Avatar o come l ottimo Mad Max per esempio che presentano un 3d veramente accentuato. Qui si parla che il 3d c è nel film ma non così appariscente da farne la differenza. In parole povere c è di meglio in giro.

Mah, non è certo un Avatar (e si può anche capire la delusione, viste le premesse), ma dire che il 3D non aggiunge nulla, mi pare francamente esagerato :boh:

Edit
Terminata la visione: io resto della mia idea, un buon 3D, che dà il massimo nel mega battaglione finale, ma che regala spunti notevoli anche durante tutto il resto del film: davvero non capisco come possiate dire che se ne può fare a meno (se non che, appunto, su alcuni setup renda meno che su altri)
Spoiler:
anche le scene all'Overlook Hotel sono decisamente buone: l'inondazione di sangue, la corsa nel labirinto in mezzo alla neve

Ultima modifica:
Visto Pacific Rim: Uprising: il 3D si conferma ai livelli del primo film, cioè davvero eccellente sotto tutti i punti di vista (ad averne di 3D così...),. con la consueta assenza di popout.
Peccato per il film, che ha perso la caratteristica fondamentale del predecessore, in cui gli jaeger erano effettivamente percepibili come robot grossi e pesanti, mentre in questo sequel sono più atletici e snodati dei power rangers.....