BLU-RAY 3D

Qualcuno di voi ha visto G.I. Joe - La vendetta ?? Com'è il 3D ??

Non è un 3D eccessivamente spinto,anzi in alcune scene quasi inesistente. Per me se i 3D diventano tutti come GiJoe è la fine del 3D perchè la "massa" si disinteresserà a questa tecnologia così poco sfruttata. Qua però c'è gente che sostiene che è molto buono perchè è "reale" mah..allora vi meritate 3D fatti così, per me i 3D buoni sono ben altri.

Il grande Gatsby l'ha visto qualcuno?

Visto da un amico, popout inesistenti, profondità discreta. I primi minuti con tutti quei colori fa girare un pò la testa.. sinceramente il 3D lo vedo piuttosto inutile per questo genere di film..

Io invece ho visto ieri il cartone "Gladiatori di Roma", buon 3D sia come profondità sia come popout.. trama un pò fragilina ma d'altronde è un cartone nn ci si poteva aspettare molto di +..

Ultima modifica:
Il grande Gatsby l'ha visto qualcuno?
Su blu-ray.com ne parlano molto bene:
Warner's 1080p/MVC-encoded 3D video presentation is as deep, dazzling and extravagant as its cinematography, with bountiful colors, exacting detail and some much needed dimensionality courtesy of an immersive 3D experience.

Speriamo bene, dato che il film mi è piaciuto.

Su blu-ray.com ne parlano molto bene:
Warner's 1080p/MVC-encoded 3D video presentation is as deep, dazzling and extravagant as its cinematography, with bountiful colors, exacting detail and some much needed dimensionality courtesy of an immersive 3D experience.
[COLOR=#3333..........[CUT]

speriamo, al cinema il 3D era zero!! prima di comprarlo in BD 3D aspetterò la recensione di qualcuno :)

Scusate, qualcuno ha visto EPIC in 3D? Non mi pare di aver letto commenti.
Lo prendo solo se il 3D è a livelli di Sammy o Madagascar, se no passo.
Ah, il film è prettamente per bambini o è godibile anche da persone adulte?

Dunque, vi fa di fare il punto della situazione sugli ultimi film usciti in bluray (da agosto in poi)?
Io propongo un piccolo elenco, chi ha visto qualche film dia un voto sia al film in sè che alla qualità del 3D:

VOTO FILM - VOTO 3D profondità - VOTO 3D pop-out

GJ Joe La Vendetta
Non aprite quella porta
Iron Man 3
Il Grande Gatsby
Star Trek: Into Darkness
EPIC

Ad ottobre usciranno:

16: World War Z
17: I Croods
23: L'uomo d'acciaio

GJ Joe La Vendetta 8.25
Non aprite quella porta ?
Iron Man 3 visti solo i primi 3 min .. non male
Il Grande Gatsby ?
Star Trek: Into Darkness 9 molto belli anche i popout
EPIC mi arriva venerdi o sabato

GJ Joe La Vendetta: voto film: 7 - voto 3D: 5
Non aprite quella porta voto film: 7 - voto 3D: 7
Iron Man 3: /
Il Grande Gatsby: voto film: 4 - voto 3D: 4
Star Trek: Into Darkness: voto film: 6 - voto 3D: 6 (dove sono i popout?)
EPIC: /

L'uomo d'acciaio (visto al cinema sala imax): voto film 5,5 - voto 3D: 2

probabilmente perche il tuo giudizio differisce con quello di tt gli altri? leggasi g.i joe che solo per te e scarsissimo come 3d mentre tutti gli altri gli danno 8 e più.

nel thread del grande getsby danno 9.5 al 2d e giudizio sublime al 3d .. fai un po te che gli hai dato 4 come 3d.

ma davvero non hai visto popout in star trek? qualche dubbio a questo punto mi sorge .. senza offesa ovvio .. ma dici seriamente o vuoi creare solo flame?

domanda: la tua tv ha il 3d passivo o attivo?

Ultima modifica:
porcapuffetta, mi sono accorto ora che mi è arrivato, che ho ordinato la versione liscia di G.I.Joe - La Vendetta :(
Che mi perdo a non guardarlo in 3D ?

grazie

porcapuffetta, mi sono accorto ora che mi è arrivato, che ho ordinato la versione liscia di G.I.Joe - La Vendetta :(
Che mi perdo a non guardarlo in 3D ?

grazie

Nn ti perdi nulla, nn mi importa se sono l'unico ad avere certi pareri, io dico la mia indipendentemente dagli altri a differenza di chi gli piace uniformarsi per nn sembrare una voce fuori dal coro. Gijoe ha un 3d che va dal discreto al sufficiente, molto poco potente ed è stato detto anche da altri. Per me,e ribadisco per me, un 3d così è inutile. I 3d buoni sempre per me sono, a parte avatar, lo hobbit, Hugo cabret, viaggio alla centro della terra, mostri contro alieni, the hole e potrei continuare. Per quanto riguarda la televisione la mia va benissimo e si vede un 3d sia in profondità sia come popout favolosi e star trek l'ho visto sia al cinema, sia da un amico con TV da 70" e di popout come li intendo io nn me ne ricordo. Gatsby almeno guardatelo prima di fare commenti sulla base di una recensione, al cinema il 3d è nullo e in bd la situazione nn migliora di molto. Forse preferite che in un forum tutti la pensino uguale e si uniformino ai giudizi ma x fortuna nn è così. Condivido la passione per l'home cinema con un gruppo di amici, ovviamente anche tra noi c'è qualche parere contrastante ma in linea generale siamo d'accordo su cosa deve avere un film x avere un buon 3d,forse nn sono così matto... Il moderatore mi ha giustamente richiamato, mi piacerebbe però che richiamasse anche chi invece di dibattere con argomentazioni si mette ad attaccare personalmente sui miei giudizi e gusti personali.. Sinceramente mi son stufato di sentirmi dire che ho visto pochi cartoni perchè ho espresso il giudizio su una trama o che il mio TV che ripeto è un normalissimo TV 3d che funziona benissimo ha qualcosa che non va. La mia fortuna è di avere avuto la possibilità di vederne davvero tanti (circa un centinaio tra cinema e home cinema) e questo mi ha permesso di poter fare parecchi paragoni e di sviluppare un certo senso di critica, poi ovviamente i pareri sono assolutamente personali e quindi nn dico che la mia sia la verità assoluta ma solo un parere da tenere in considerazione..

Ultima modifica:
Non capisco perchè vengo sempre attaccato sui miei pareri e gusti personali...

Il tuo giudizio sui cartoni era troppo lapidario visto che esistono film d'animazione (vedasi Miyazaki tanto per citare il primo che mi viene in mente) che sono degli autentici gioielli. Poi 'sta moda di trincerarsi dietro i gusti personali senza argomentare, a mio avviso, lascia il tempo che trova. È vero che siamo in un forum tecnico, ma così come l'arte, anche la tecnica ha i suoi canoni.
Detto ciò, chiudo l' OT e passo ad un breve commento di Shrek 2 e Shrek Terzo. Il primo ha un 3D simile al primo, ossia moderatamente profondo e non particolarmente performante. L'audio originale in True Hd è molto buono, con dialoghi corposi ed intellegibili ed effetti ben integrati. Dinamica discreta.
Shrek terzo invece è più performante per quanto riguarda il 3d ma riguardo all'audio originale non mi posso esprimere dato che l'ho visto in italiano. La traccia è discreta ma anni luce dalle precedenti in lingua originale.