BLU-RAY 3D

Io non son mai uscito dal cinema col mal di testa così come a casa.. però ho usato solo tecnologie passive. Con l'attivo dopo averlo provato 5 minuti in un centro commerciale mi bruciavano gli occhi e non sono andato oltre..

Ieri sera per la prima volta ho visto il famoso avatar 3d!
Stupendo! Spesso mi riusciva difficile comprendere come potesse essere ritenuto sempre una spanna sopra a tutti gli altri film, anche se usciti molti anni dopo, adesso che l'ho visto ho capito perchè Gil e gli altri lo hanno sempre tenuto sopra a tutti.
Il 3d è davvero unico, il migliora tra tutti quelli che ho visto finora, il coinvolgimento che da, l'immersività nel film è ai massimi livelli, la profondità in diverse scene è da bocca aperta! Pensavo che avatar avesse lasciato così le persone perchè essendo uno dei primi avesse dalla sua "l'effetto novità" ma sbagliavo anche qui!
La trama mi è piaciuta molto, a differenza di chi dice che non era niente di che, ok non è il film da oscar, ma ti tiene incollato per tutto il film, ok sarà prevedibile e già visto su altri come l'ultimo samurai ecc, ma cosa vuol dire? Non si può certo paragonarlo al classico film sconquassone stile transformers.
Anche l'audio pur essendo un dolby, mi è piaciuto molto, in alcune scene lo senti davvero tutto intorno e non è sempre così nei film.. senza contare quando attaccano con i missili che i bassi sono davvero prorompenti!

In conclusione devo dire che se tutti i film in 3d usciti finora avessero emozionato la gente così, adesso il 3d non sarebbe così in crisi, Cameron è uno che ama fare le cose fatte bene, a questo punto devo dire che nel suo lavoro è un genio, penso che aspetterò con ansia la trilogia che ci presentarà nel 2015 e spero che riesca a stupirci ancora!

Ciao

Come profondità è decisamente il punto di riferimento per il 3D alla faccia di quei 2-3 che gli piace andare controcorrente..io dico solo peccato per i popout quasi inesistenti, con anche 1-2 popout ben marcati sarebbe stato perfetto..

Ieri sera per la prima volta ho visto il famoso avatar 3d!
Stupendo! Spesso mi riusciva difficile comprendere come potesse essere ritenuto sempre una spanna sopra a tutti gli altri film, anche se usciti molti anni dopo, adesso che l'ho visto ho capito perchè Gil e gli altri lo hanno sempre tenuto sopra a tutti.
Il 3d è davvero unico, il migliora tr..........[CUT]

Esatto!! Ora prova a vedere anche titanic 3d, che come tutti sanno è convertito! Cameron ci sa proprio fare non si discute!

Visto Iron Man 3D a mio parere ottimo 3D ma la luminosità complessiva mi è sembrata veramente poca (oppure è la lampada del mio vpr che sta tirando le cuoia).

ciao,
scusate se dopo oltre 300 pagine torno a parlate di tron:legacy, ma sul mio sistema composto da tv panasonic gt30 (42") e lettore bd philips dbp9700 ho dei problemi di visione che reputo seri e non riesco a capire se dipende dal film, da qualche elemento della catena o dalle regolazioni . In pratica nelle scene con più piani di profondità se faccio combaciare gli elementi in primo piano, quelli nei piani più profondi appaiono mal sovrapposti e quindi non godibili: inoltre nel cambio inquadrature non si mantiene costante la regolazione della scena per piani di profondità... non so se sono riuscito a spiegarmi bene (temo di no, ho avuto difficoltà nell'esprimere questi concetti), comunque, potete chiedere ulteriori chiarimenti, ma soprattutto spero che qualcuno sappia dirmi se è possibile sistemare le cose in modo che tutto sia a posto...

grazie

ragazzi un piccolo consiglio,due tre film del terrore in 3d degni di nota,ci sono.
sapete indicarmi quali grazie

de gustibus non disputandum est

ragazzi un piccolo consiglio,due tre film del terrore in 3d degni di nota,ci sono.
sapete indicarmi quali grazie

de gustibus non disputandum est

San Valentino di sangue (versione real 3D ovviamente)
Non aprite quella porta
Dracula 3D
The Hole

Quest'ultimo bellissimo come 3D ma nn è propriamente un horror, o meglio un horror adolescenziale cmq bel film, ottimo 3D (profondità + poput) e ottimo sonoro!