BLU-RAY 3D

La mia teoria del perché la qualità tecnica del 3D sta peggiorando è perché non è fatto con "passione".

Mi spiego meglio, nell'80% dei film il 3D viene forzato dai produttori, mentre il direttore e il direttore della fotografia non lo vogliono, quindi, come ogni cosa fatta a forza, il risultato finale ne risente.

Interessante questa osservazione, ma bisognerebbe approfondirla..perchè chi fa i film non lo vuole? Sono più difficili da realizzare, non sono capaci, non hanno voglia... perchè a me un film in 3D ben fatto coinvolge molto di più di uno in 2D..addirittura alcuni film che in 2D non mi hanno particolarmente colpito, rivisti in 3D mi sono piaciuti molto. Quindi bisognerebbe capire perchè questi direttori di fotografia, registi, non hanno questa passione nel fare un qualcosa che se fatto bene migliora notevolmente l'esperienza cinematografica..

Ultima modifica:
.... Si resta inizialmente meravigliati dall'effetto, ma alla lunga ti stanchi e preferisci vedere il film senza occhiali....
concordo.personalmente non mi stanca la vista il 3d...ma mi ha in parte stancato la cosa...compro ancora i film in 3d solo se c'è la possibilità del 2d...diciamo che una tantum è accettabile(se fatto bene),ma personalmente ritengo di preferire alla resa dei conti la visione 2d...e relegare il 3d a visioni saltuarie

Visto Monster Inc in 3D.

Nessun effetto popout, proprio nessuno, ma definizione eccezionale; immagine nitidissima, profondità coinvolgente; per un cartone già (IMHO) eccellente, il 3D è stata davvero una piacevole aggiunta.

Consigliato :)

Stesso vale per me, quando trovo la versione 2 e 3d insieme e questa costa qualche euro di differenza compro la versione 3d, anche per un discorso di rivendita successiva del prodotto.
Purtroppo col continuo cambio dei supporti, sono oramai entrato nell'ottica del compra, vedi e poi appena fiuti odore di nuovo, rivendi.

Forever 3D!!!
Bisogna iniziare a vedere quelli fatti bene, la tabella ne è un riferimento, e poi non se ne fa a meno. Dopo aver assaporato Avatar, Titanic, Ugo Cabret, Madagascar, Lo Hobbit ecc io guardo solo in 3D. Per non parlare dei documentari in 3D. Vieni catturato cosa che con un 2D non avviene (de gustibus). Secondo me dovrebbero migliorare la proiezione del 3D nelle sale cinema, forse così lo spettatore verrà invogliato a seguire questa tecnologia. Io ormai aspetto che escono in BD per gustarmi il 3D.

Visto epic 3d , video e audio molto buoni, effetto 3d ottimo, direi da 8.5 - 9 ottimo.

Il film invece credevo fosse una mezza ciofeca, invece mi sono dovuto ricredere , bello mi e' piacuto.

Consigliato

Forever 3D!!!
Bisogna iniziare a vedere quelli fatti bene, la tabella ne è un riferimento, e poi non se ne fa a meno. Dopo aver assaporato Avatar, Titanic, Ugo Cabret, Madagascar, Lo Hobbit ecc io guardo solo in 3D. Per non parlare dei documentari in 3D. Vieni catturato cosa che con un 2D non avviene (de gustibus). Secondo me dovrebbero migliorare..........[CUT]

Non posso che quotarti in tutto.. :yeah: a me piace molto anche nei videogiochi anche se per ora siamo in fase ancora embrionale..

Superman è uno dei peggiori 3D che mi sia capitato di vedere (e l'ho visto in una sala imax).. magari il BR sarà meglio ma non ci spero troppo..occhio

Personalmente ho visto qualche film in 3D al cinema ma poi ho perso questa abitudine in quanto facevano davvero pietà, per non dire dei mal di testa. Cito il mio primo film in 3D al cinema e paragonandolo con la visione fatta a casa non ci sono proprio paragoni. Avatar al cinema era bello ma il mal di testa durò 2 giorni. Avatar a casa è stupefacente! Quindi, secondo me, i film al cinema non rendono come devono per via del 3D adattato alla sala.
Tornando al film Superman a me è piaciuto in 2d BD (prestato da un amico), per il 3D aspetterò un po' ...

Chiedo, ma World War Z in 3D com'è?