• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

BLU-RAY 3D

L'ho trovato molto buono, buona profondità, e buon posizionamento degli oggetti nella scena (specialmente in alcune parti).

L'unico punto leggermente sottotono sono le scene in live action, ma sono veramente poche.
 
Ieri sera mi sono visto THE NIGHTMARE BEFORE CHRISTMAS 3D e devo dire che l'ho trovato molto molto buono! Pop Out praticamente assenti, ma profondità ottima e zero ghosting! E' stato davvero molto molto piacevole.

Voto 8 1/2
 
Ieri sera mi sono gustato "Il Delitto Perfetto" in 3D. Bellissimo !!

Il film è bello ed io lo avevo visto già molte volte in 2D. Ma vederlo così ne ha aumentato la bellezza.
La qualità tecnica del 3D è spettacolare la luminosità è perfetta, e la visione non da in nessun momento affaticamento. (persino mia moglie lo ha visto con gli occhialini, e, di solito, a metà film se li leva)

I primi piani sono molto nitidi ed anche i totali sono di ottimo livello. Solamente nelle scene in cui si percepisce lo sfondo non reale, ma proiettato, la definizione cala. Ma si tratta solo di poche situazioni. La profondità è sempre altissima. Nelle inquadrature si era sempre pecepito che erano state fatte per la visione in 3D e ci sono anche dei bei momenti con effetti pop up.
Anche i titoli in 3D sono molto ben fatti.
Un'altra cosa posotiva è il fatto che siccome all'epoca il computer non esisteva. Tutto ma proprio tutto il film è ovviamente girato in steroscopia. Spesso in molti film moderni in 3D le scene semplici vengono girate in 2D e poi modificate al computer. Io me ne accorgo qui non si poteva fare i furbi è tutto Real 3D ed è Bellissimo.
Mi era piaciuto Man in Black ma lo si può vedere tranquillamente senza il 3D. Il film non guadagna e non perde niente.
Delitto perfetto NO, va visto in 3D. Si vede la mano di un regista che ha saputo utilizzarlo in maniera creativa sottolineando con il linguaggio/tecnica del 3D i momenti e le emozioni del film.
Credo che si sia capito quanto mi è piaciuto ieri vedermi questo film peccato solo che non abbiamo più il grande Sir Alfred a poterci deliziare con la sua arte.

p.s. mi sto facendo un'idea che questi film vecchi in 3D, sono, forse grazie a strumentazioni più ingombranti, spesso superiori in certe situazioni particolari e come al solito il rimpicciolimento degli strumenti, non è sempre un vantaggio.
 
ciao joeplant
Sono andato su Amazon ed ho letto il commento di quell'utente che si lamenta del blu-ray.
Ne riporto alcuni passi così da far innervosire voi altri del forum: :D

"Il video è pieno di grana, esattamente come nel precedente DVD, mentre un uso misurato del DNR avrebbe reso decisamente meglio la qualità video."

per quello che riguarda l'audio invece riporta: "L'audio italiano si salva, poiché è il doppiaggio d'epoca in un semplice, ma godibile Dolby Digital 1.0." Infatti sull'audio posso dire: wercide credimi l'audio è Pulito e Cristallino
Ovviamente non è in 5.1 ma non servirebbe neanche è un film parlato, di finezza incredibile.
Ieri ho dato un perchè al mio plasma 3D.

Un blu-ray da avere senza se e senza ma.
 
Visto amazing spiderman.
Tralascio i commenti sul film, mi aspettavo un 3d che mi immergesse nel mondo di spiderman.. ma personalmente sono rimasto molto deluso.
Qualita' del video buona, ma 3d ininfluente, e vista la (IMHO) pessima trama (rispetto alla trilogia), ha perso l'unico motivo di interesse per cui l'ho acquistato.

Peccato :(
 
Visto amazing spiderman.
Tralascio i commenti sul film, mi aspettavo un 3d che mi immergesse nel mondo di spiderman.. ma personalmente sono rimasto molto deluso.
Qualita' del video buona, ma 3d ininfluente, e vista la (IMHO) pessima trama (rispetto alla trilogia), ha perso l'unico motivo di interesse per cui l'ho acquistato.

Peccato :(

secondo gli utenti di AV Magazine ha preso una media di 8.1, tu che voto gli daresti ??:confused:io ancora non l' ho preso, ma per piu' di 24.00 non mi compro un bluray che si vede scuro e con un 3d scarso, poi manco mi è piaciuta la trilogia di Spiderman :rolleyes: questo l' avrei preso solo per il 3d, lo prendero' quando scenderà di prezzo e mi sa tra tanto :rolleyes:
 
Ieri sera mi sono gustato "Il Delitto Perfetto" in 3D. Bellissimo !!

.....
Mi dispiace contraddirti ma purtroppo questo film..."sarebbe" bellissimo e mi spiego...troppe sono le sequenze con una definizione medio/bassa e questo in 3D è un problema...le sequenze nitide invece (la minoranza)sono eccezionali...
 
Visto amazing spiderman.
....
anche io...3d ridicolo per tre quarti di film...troppo scuro e tridimensionalità trascurabile ...tranne le sequenze finali della battaglia che sono eccellenti (peraltro una cosa strana di questo bd è che è scuro ma le scene....buie rendono meglio...mah)
 
secondo......

Allora gio, leggendoti ho imparato un pò a conoscerti (circa i gusti 3d); consiglio personale NON prenderlo. A te piacciono gli effetti PO, Amazing Spiderman NON ne ha nessuno.
Inoltre, confermo che è molto scura l'immagine.


Sono d'accordo con te ;)
La qualità video, trascurando l'immagine costantemente scura, è buona, ma il 3d è ininfluente, quasi non si nota.
 
mi piacerebbe tanto capire perchè oltroceano Trilli e il segreto delle ali è uscito in 3D(ottimo peraltro) e 2D e da noi solo in 2D....:muro::muro:
 
ho dato una occhiata a qualche sequenza di Brave-ribelle e devo dire non mi ha stupito granchè...mi pare un 3d con il freno a mano tirato(forse le mie aspettative erano troppo alte)....peraltro tutto il film è notevolmente scuro...per fortuna che il dettaglio si percepisce comunque...ma insomma...
 
Ne ho visto i primi 10/15 minuti (in questo periodo è un'avventura riuscire a vedere un film intero... :rolleyes:): sono anche io un po' scettico, non per la luminosità che ho trovato buona ed adeguata, ma per il fatto che ho rilevato un po' di ghosting in alcuni dettagli, cosa cui non ero per nulla abituato e che mi stupisce in un titolo appena uscito; inoltre sembra quasi sia un'elaborazione sballata perchè nella stessa scena è tutto perfetto salvo un solo particolare, come se nel forzare la profondità gli fosse "scappata la mano" (ad esempio nel menù principale: l'impennaggio di una delle frecce soffre di ghosting, le altre no). Per il resto il dettaglio è stupefacente: i capelli di Merida sono un qualcosa di spettacolare per il realismo che mostrano.
Ribadisco che si tratta solo dei primi minuti di film, quindi il giudizio è del tutto sommario.
 
......La fox ci onora anche di una clip in 3d tratta dal film ritardatario (rispetto a tutti gli altri paesi dove e' gia' uscito o in altri dove uscira' a meta' dicembre) Prometheus; beh ragazzi, se tutto il film si manterra' sul livello che ho visto nella clip, direi che ci sara' un terzo titolo che fara' compagnia a Titanic e Avatar, in piu' e' in 21/9!!!!
oh..mamma mia...si vede allora che ero distratto(e dire che lo ho visto due volte)...proprio questa clip mi ha fatto sperare che il bd sia un'altra cosa...le scene con la Theron all'interno di 3d non avevano nulla e quelle all'esterno non facevano certo gridare di gioia....aspetto il bd con ansia
 
Ultima modifica:
Top