• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

BLU-RAY 3D

Ho visto ieri sera sanctum 3d ottimo film ho trovato la storia molto interessante ( è peraltro ispirato ad una storia vera.il 3d è molto coinvolgente complici le grotte e l'ambientazione marina. Con il mio tv 60 pollici sembrava davvero do essere all'intermo della grotta. Effetti pop out quasi assenti scelta volontaria di comeron come spiega nei conteniti extra che peraltro ho trovato molto interessanti ( tutti in inglese con sottotitoli e in qualitå dvd ) . Unica pecca a mio giudizio l'audio. Non sono rimasto per nulla soddisfatto perhè da un master m aspettavo d più... forse sará povero d effetti sonori priorio il film in se ma a me è sembrata proorio la qualitá dell'audio nn all'altezza... per intenderci titanic 3d e avatar 3d per quanto nn master mi hanno impressionato sotto il profilo audio magari mi sbaglio io.

Ultima modifica:
Aggiungo che finalmente ho potuto vedere un film ( a parte titanic ) che racconta una storia un film di tipo tradizionale potremmo dire di tipo narrativo e non i soliti film avvenieristici che ormai assieme ai film d animazione costituiscono il 90% dei titoli in3d... io non guardo film d'animazione e nn mi piacciono film in stile trasformer 3 per ibtenderci m annoio terrribilmente. Quindi ben vengano qiesti titoli.

Scusate, cerco di spiegarmi meglio. nella sezione bluray e altri media HD, c'è questa discussione su bluray 3d, ma all'inizio non trovo una lista testuale. quale altra sezione in rilievo intendi? vedo la classifica tecnica nella tua discussione apposita ma riporta solo i primi 10. Io chiedevo la lista intera con i voti in formato testuale come quelle prime 10.
In quella discussione, come anche in firma, riporti una tabella excel che è depositata su google doc e io da lavoro non la posso visualizzare. La posso vedere da casa, ma mi chiedevo se fosse possibile mettere una versione testuale ad inizio discussione per aggiungere una possibilità in più di visualizzarla.

Ultima modifica:
ho visionato WWII in 3D e mi sento di consigliarlo a tutti gli amanti sia di storia che di 3D...il materiale in 3D è tutto originale(nazista e alleato)e il documentario mostra foto in 3D (la maggioranza)e rarissimi(e brevi)filmati in 3D restaurati ...inoltre si spiegano le tecniche dei nazisti per il 3D con interviste e quant'altro a spiegare il tutto...peraltro già quei tempi i nazisti fecero uscire un libro con occhialetti inclusi...e una serie di foto...qui sotto potete vedere la confezione...in rete si trova ancora qualche raro esemplare...ma 1500 dollari sono un pelo troppi:D
413nrjjkotlss400.jpg

Sabato scorso ho acquistato il BD 3D Madacascar 3, per la gioia del mio nano di 6 anni....e anche la mia. Premetto che lo avevo già visto al cinema e rimasi impessionato dalla qualità del 3D e dalla presenza di molti effetti popup. Che dire, a parte la storia che io trovo molto molto bella, devo ammettere che anche la visione casalinga (ho un LG55" 3D passivo) è spettacolare, la qualità del video è sensazionale (parlo da profano ovviamente), mentre l'audio in italiano (mi pare sia un semplice DD 5.1) rientra nella norma ma niente di eccezionale. Un appunto lo devo però muovere...possibile che per 25€ di BD nella confezione ci sia solamente la versione 3D? Potevano mettere anche la 2D....come per molti altri titoli che ho acquistato.

Fatta questa piccola precisazione, ribadisco la bellezza del titolo e la notevole qualità video/3D dello stesso.
Sicuramente da consigliare a chi ama il genere.

Ciao,
Felice

ho visionato WWII in 3D e mi sento di consigliarlo a tutti gli amanti sia di storia che di 3D...il materiale in 3D è tutto originale(nazista e alleato)e il documentario mostra foto in 3D (la maggioranza)e rarissimi(e brevi)filmati in 3D restaurati ...inoltre si spiegano le tecniche dei nazisti per il 3D con interviste e quant'altro a spiegare il tu..........[CUT]
ciao ascolta ma parli del bluray 3d in vendita daglia amazzonici a 19 euro??? Quindi t senti di consigliarlo??? Io sono curioso di vedere qualche bel documentario in 3d... Oltre a questo qualcuno ha da segnalare documentari??? Inoltre mi spiegate la differenza tra real 3d e imax se esiste??? Molti documentari ho visto che sono in imax

su Amazon.it ieri la leggenda del cacciatore di vampiri 3d costava 20.00 adesso è tornato a 25,60 !!!:mad: the amazing spiderman 3d costava sui 18.00 e adesso sta a 23,75 :bsod: io aspetto che tornino a 20.00 !! che odiosi quando alzano i prezzi cosi' da un giorno all' altro !!

Avatar____________________| 10_____(nativo)_______[N° Pop Out = Molto Basso]__1.78:1
Titanic___________________| 9 1/2__(convertito)___[N° Pop Out = Molto Basso]__1.78:1
Le Avventure di TinTin____| 9 1/2__(nativo)_______[N° Pop Out = Molto Basso]__2.35:1
Kung Fu Panda 2___________| 9 1/2__(nativo) ______[N° Pop Out = Medio]________2.35:1
La L. del Cacc. di Vampiri| 9 1/2__(convertito)___[N° Pop Out = Molto Alto]___2.40:1
Transformers 3____________| 9 1/2__(misto) _______[N° Pop Out = Medio]________2.40:1
Cars 2____________________| 9______(nativo)_______[N° Pop Out = Basso]________2.40:1
Alice in Wonderland_______| 8 1/2__(convertito)___[N° Pop Out = Medio/Alto]___1.78:1
Up________________________| 8 1/2__(nativo)_______[N° Pop Out = Basso]________1.78:1
Step Up 3_________________| 8 1/2__(nativo)_______[N° Pop Out = Alto]_________1.78:1
I Puffi___________________| 8 1/2__(convertito)___[N° Pop Out = Medio]________1.78:1
Harry Potter 7 Parte 2____| 8______(convertito)___[N° Pop Out = Molto Basso]__2.40:1
Harry Potter 7 Parte 1____| 6 +____(convertito)___[N° Pop Out = Nullo]________2.40:1

Ultima modifica:
ecco alice...in confronto al voto che aveva dato gil a me sembrava troppo basso...., almeno sulla mia TV , ora il voto dato da wercide sembra + corretto , io nn l'ho trovato male...