Nihil
New member
Detto che la mia sorpresa per il voto basso di Up era unicamente legata all'ottimo ricordo che ne ho nella versione cinematografica (mi stupisco che la trasposizione in bd l'abbia così rovinato), concordo assolutamente sul fatto che in questo thread l'aspetto artistico non dovrebbe avere alcun peso: d'altra parte nel forum praticamente ogni film uscito al cinema o in bd ha il suo thread specifico dove si parla non solo degli aspetti tecnici ma anche della trama o della bellezza del film in se, quindi tenerne nuovamente conto in una valutazione specifica come questa è assolutamente inutile e ridondante. Ovviamente nelle mie valutazioni ho seguito quella strada (tanto per essere chiari considero Avatar una mezza vaccata, artisticamente parlando...).
Rispetto alle differenze nei voti, anche secondo me abbiamo un po' largheggiato appiattendo eccessivamente le differenze tra un titolo e l'altro: disponibilissimo a rivedere i miei voti, ma affinché la media continui ad avere un senso dovremmo rimetterci mano tutti quanti. Stabilito che Avatar è attualmente il miglior titolo in circolazione e quindi inevitabilmente merita il 10 (in mancanza di meglio che senso ha un voto inferiore al massimo? quale sarebbe il termine di paragone?), bisognerebbe anche stabilire quale sia il titolo in questo momento degno della maglia nera affibbiandogli il voto più basso (3) e quale quello meglio rappresentativo della semplice sufficienza... Senza dei termini di paragone precisi è più difficile fare delle valutazioni puntuali.
Rispetto alle differenze nei voti, anche secondo me abbiamo un po' largheggiato appiattendo eccessivamente le differenze tra un titolo e l'altro: disponibilissimo a rivedere i miei voti, ma affinché la media continui ad avere un senso dovremmo rimetterci mano tutti quanti. Stabilito che Avatar è attualmente il miglior titolo in circolazione e quindi inevitabilmente merita il 10 (in mancanza di meglio che senso ha un voto inferiore al massimo? quale sarebbe il termine di paragone?), bisognerebbe anche stabilire quale sia il titolo in questo momento degno della maglia nera affibbiandogli il voto più basso (3) e quale quello meglio rappresentativo della semplice sufficienza... Senza dei termini di paragone precisi è più difficile fare delle valutazioni puntuali.