• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

BLU-RAY 3D

Ragazzi, sono nuovo e scusate pertanto la domanda probabilmente "noiosa" e banale. Vorrei un paio (ma anche 3) titoli di film che siano rappresentativi del 3D e con ovviamente un'alta qualità audio e video. Qualcuno mi può aiutare?
A quale sezione del forum invece posso fare la stessa domanda ma escludendo il 3D?

Grazie!

Non lo so se tramite USB la PS3 lo legge, prova.

Magari scarica la versione light che è più semplice da usare, e ti permette di fare una calibrazione molto basilare della luminosità e contrasto per permetterti di visualizzare tutta la scala dei grigi.

Come probabilmente vedrai, con le impostazioni che hai ora, vengono "mangiati" molti step.

Grazie!! Problema 3D risolto... mi rimane ora da capire dove trovare una lista di film "rappresentativi" di buona fattura che mi consentano di sfruttare TV e impianto sonoro...

Visto ieri sera madagascar3 , complice forse il Vpr nuovo , ma il 3D e' strepitoso , super consigliato anche se il film e' quello meno riuscito dei 3 imho.

Sul Sony 50 fa paura, il Jvc vecchio in confronto sembrava rotto in 3D!!!:D

Sicuramente da mettere in cima alla lista.. Tanti popout anche!!!

Avatar____________________| 10_____(nativo)_______[N° Pop Out = Molto Basso]
Titanic___________________| 9 1/2__(convertito)___[N° Pop Out = Molto Basso]
Le Avventure di TinTin____| 9 1/2​__(nativo)_______[N° Pop Out = Molto Basso]
Kung Fu Panda 2___________| 9 1/2__(nativo) ______[N° Pop Out = Medio]
La L. del Cacc. di Vampiri| 9 1/2__(convertito)___[N° Pop Out = Molto Alto]
Transformers 3____________| 9 1/2__(misto) _______[N° Pop Out = Medio]
Cars 2____________________| 9______​(nativo)_______[N° Pop Out = Basso]
Up________________________| 8 1/2__(nativo)_______[N° Pop Out = Basso]
Step Up 3_________________| 8 1/2__(nativo)_______[N° Pop Out = Alto]
I Puffi___________________| 8 1/2__(convertito)___[N° Pop Out = Medio]
Harry Potter 7 Parte 2____| 8______(convertito)___[N° Pop Out = Molto Basso]
Harry Potter 7 Parte 1____| 6 +____(convertito)___[N° Pop Out = Nullo]

Ultima modifica:
wercide
Piccolo OT ma magari potrebbe servirti (se sei maniaco ossessivo compulsivo come il sottoscritto :D ): se scrivi i tuoi post di riassunto con un editor di testo tipo anche notepad, poi nel forum vai in modalità di editing avanzata, incolli il testo e utilizzi un carattere a larghezza fissa, tipo courier o fixedsys, si allinea tutto alla perfezione.
Ne incollo sotto una piccolissima parte per spiegarmi:

Transformers 3_____| 9 1/2 __(*1) _________[N° Pop Out = Medio]
Cars 2_____________| 9 _____​_(nativo) _____[N° Pop Out = Basso]
Up ________________| 8 1/2 __(nativo) _____[N° Pop Out = Basso]
Step Up 3 _________| 8 1/2 __(nativo) _____[N° Pop Out = Alto]

Detto questo finalmente ho un sistema all'altezza e potrò cominciare a contribuire anche io al thread che per il momento ho solo controllato ;)

Grazie ABAP.
Non scrivo con un editor di testo, ogni volta che devo aggiornare un titolo cerco la pagina dove ho postato l'ultima volta, copio e incollo aggiungendo quello che devo aggiungere.

Ora provo.

EDIT.
E funziona perfettamente, tra l'altro con il bellissimo carattere delle sceneggiature per rimanere in tema :)

Ultima modifica:
Ho sempre pensato anch'io che se fossero stati ordinati sarebbero stati meglio, fin dalla lista di gil. Ma il lavorone è già tanto, e preferivo non accumularne altro. :asd:

No anzi, ora che ho provato è più semplice così, a parte l'allineamento facile, con gli altri caratteri quando si mette in grassetto una cosa diventa più grande dovendo adattare gli spazi, poi quando si toglie bisogna aggiungere spazi per tornare "in linea", mentre così mette solo la frase più scura senza ingrandire niente.

Grazie ancora ABAP.

Uguale come da computer.

Vai in modalità avanzata e selezioni Courier come carattere.
(Ho provato adesso dall'iPhone e funziona perfettamente)