• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

BLU-RAY 3D

Manda un mess privato ai mod di qs sezione (la trovi nella pagina principale)....

Per il vpr sempre jvc e sono in attesa che arrivino....

Saluti gil

Ecco i miei voti
Samsung 55 d8000+Ps3

Titanic 9
Viaggio nell'isola misteriosa 9
Imax Deep Sea 9
Le avventure di tin tin 9
The Avengers 9-
I Puffi 8,5

Ultima modifica:
Ottima idea.
Io suggerisco una cosa però.... che la media voti sia pesata.

Infatti ero partito dal voto medio di 9.5 per andare a vedere che film fosse e mi trovo Ultimate wave....che però ha un solo voto appunto 9.5.... voglio dire ... se la lista serve come riferimento a tutti noi per capire se un film 3d può andare bene oppure no credo che quel voto debba essere quanto più vero!

:what: In effetti Zaku non ha tutti i torti.

Basterebbe mettere il numero dei votanti a fianco la media per rendere l'idea di quanto sia concreto il voto.

Certo, è la somma di tutti i voti / i votanti, ma questa formula diventa inutile quando c'è 1 voto.

Detto questo per me hai fatto un ottimo lavoro, e va bene anche così.

@wercide

Non è così semplice: bisognerebbe in primo luogo stabilire un numero massimo di votanti e poi pesare il singolo voto ricevuto da un bd in funzione del numero dei voti ricevuti; in questo momento, con la possibilità per chiunque di aggiungere i propri voti, sarebbe necessario ogni volta rifare il calcolo. E credo che salamandre avrebbe una crisi isterica nel giro di una mezz'ora... :D

Secondo me, la cosa più semplice sarebbe quella di evitare una classifica ordinata per voto medio ma limitarsi all'ordine alfabetico: ognuno va a cercarsi il titolo che gli interessa, vede il voto e anche da quanti è stato votato. Mi sembra più semplice da gestire per salamandre e comunque perfettamente adatto allo scopo.

ps: i tre Imax che ho votato hanno tutti aspect ratio di 1.78:1; non ho idea se siano nativi (credo) o convertiti.

pps: dimenticavo i doverosi ringraziamenti a salamandre40 ;).

Ultima modifica:
Ecco cosa posso fare: nella tabella lascio tutto in ordine alfabetico e invece nella discussione ufficiale aggiorno il top ten escludendo i titoli con 1 o 2 voti. Mi sembra un buon compromesso!

Indubbiamente: e' sempre pericolosissssssssimo dimostrarsi disponibili su questo forum... :D

@salamandre40

Per me fai come preferisci: la tabella e' comunque utilissima a prescindere dall'ordinamento. Con il c..o che ti stai facendo ci manca ancora che stiamo a sindacare sui dettagli... ;)
(Mi sono accorto adesso di un piccolo errore: io ho chiamato Imax Grand Canyon Adventure quello che Gil ha indicato come Grand Canyon Adventure Imax quindi sarebbero da unire. Sorry.)

Ultima modifica:
Qualcuno ha visto Valhalla Rising 3D uscito in Germania?

Bluray.de gli ha dato un voto pessimo, ma volevo qualche parere diretto, anche se con quella fotografia anti-3D non mi stupisce che sia pessimo....

Fa parte di quei titoli BD convertiti autonomamente da una casa tedesca, quasi sicuramente senza il permesso dei diretti interessati. Non hanno sottotitoli e la resa è -sempre- pessima, un po' quello che potrebbe fare qualunque utente con un pc e un programma tipo dvdfab. O, peggio, con le funzioni converti 2d-3d del tv.
Evitare con cura.

Avatar_______________| 10____(nativo)_______[N° Pop Out = Molto Basso]
Titanic_______________| 9 1/2__(convertito)___[N° Pop Out = Molto Basso]
Le Avventure di TinTin__| 9 1/2​ __(nativo)______[N° Pop Out = Molto Basso]
Kung Fu Panda 2 ______| 9 1/2 __(nativo) ______[N° Pop Out = Medio]
La L. del Cacc. di Vampiri| 9 1/2 (convertito) _[N° Pop Out = Molto Alto]
Transformers 3________| 9 1/2 _(*1) __________[N° Pop Out = Medio]
Cars 2_______________| 9 _____​(nativo) ______[N° Pop Out = Basso]
Step Up 3 ___________| 8 1/2 __(nativo) ______[N° Pop Out = Alto]
I Puffi_______________| 8 1/2 __(convertito) ___[N° Pop Out = Medio]
Harry Potter 7 Parte 2__| 8 _____(convertito) ___[N° Pop Out = Molto Basso]
Harry Potter 7 Parte 1__| 6 + ___(convertito) ___[N° Pop Out = Nullo]

*1 Il 3D di Transformers è suddiviso in 3 parti, che lo caratterizzano come un misto:
- 2K digitale nativo
- 35mm convertito
- CGI convertito

Addirittura il cacciatore di vampiri ha più pop out di step up 3D? A parte i vari demo/documentari step up 3d è il film con più pop out che ho visto in bd.

Si si, per 3/4 del film ti trovi con denti di vampiri in faccia :asd:

Comunque a parte i pop out, (che per me potrebbero essere eliminati dalla faccia della terra), la conversione è molto meritevole, con una profondità elevata e sempre presente, e ogni oggetto nella scena è posizionato esattamente dove deve essere.
La traccia audio HD inglese è ottima.

Purtroppo il film non è niente di che....

Ultima modifica: