• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

BLU-RAY 3D

si, ma io speravo in una conversione fatta bene come quella di Titanic 3D :rolleyes: e poi troppi film (parlo di film d' azione ecc. non commedie) continuano ad uscire solo in 2d !!questo 3D non decolla :(

il 3D non è che deve prendere il posto del 2D...è complementare...
su independence day mi accodo ai commenti + sopra...ho fatto fatica a reggerlo in 2D che mi basta....:D

comunque mi sembra che quest'anno dal lato 3D non ci possiamo lamentare più di tanto... Avatar, Avengers, Titanic, Hugo... e altri direi non male ( in attesa di prometheus tra pochissimo!)

Ho aggiunto la media dei voti.

Ho colorato la "Top Ten", ossia i migliori bluray 3D secondo i vostri voti (gli indispensabili):

1. Avatar
2. Titanic
3. Final Destination 5
4. Hugo Cabret
5. Cars 2
6. Il Regno di Ga'Hoole
7. The Avengers
8. Transformers 3
9. Kung Fu Panda 2
10. Viaggio nell'isola misteriosa / Dragon Trainer / Rapunzel.

Ultima modifica:

Ho colorato la "Top Ten", ossia i migliori bluray 3D secondo i vostri voti (gli indispensabili):

1. Avatar
2. Titanic
3. Final Destination 5
4. Hugo Cabret
5. Cars 2
6. Il Regno di Ga'Hoole
7. The Avengers
8. Transformers 3
9. Kun Fu Panda 3

ottima iniziativa !! ;) ma i tuoi voti ??non li hai messi ?? e si che hai un gran bel tv 3D !!

Da quando hanno chiuso Blockbuster ho ridotto il mio consumo di BD 3d (dovrei andare a memoria e non sarei preciso), è per questo motivo che ho voluto fare la tabella per comprare solo quelli veramente belli!

P.S: Ho aggiornato con i film che ho comprato!

Ultima modifica:
kung fu panda 3?

1. Avatar
2. Titanic
3. Final Destination 5
4. Hugo Cabret
5. Cars 2
6. Il Regno di Ga'Hoole
7. The Avengers
8. Transformers 3
9. Kun Fu Panda 3

su cooming soon television ho visto un trailer esteso ITA di World Wide Z SPETTACOLO !!!
:ave: alla fine c' era la scritta 3D ma su real or fake 3D non è menzionato !!e nemmeno in altri trailer !!:nono: quindi niente 3D ??sarebbe stato troppo bello se fosse stato anche in 3D !!

preso oggi in pausa "l'onda perfetta di Tahiti".... nel weekend vedremo sto 3d.... :D
Preso anche io "L'onda perfetta di Tahiti 3D": sulla parte esterna c'è la scritta "Blu-ray 3D + Blu-ray" e mi aspettavo di trovare all'interno due dischi blu-ray per ciascuna versione (come per i film che hanno una versione in 2D e una in 3D su dischi separati) e invece in questo caso sono entrambe su un disco unico?

P.S: mi sa che i documentari sono tutti così, in quanto anche "Le avventure del Gran Canyon" è su un unico blu-ray. Mi sono accorto adesso di questa cosa :D

Preso anche io "L'onda perfetta di Tahiti 3D": sulla parte esterna c'è la scritta "Blu-ray 3D + Blu-ray" e mi aspettavo di trovare all'interno due dischi blu-ray per ciascuna versione (come per i film che hanno una versione in 2D e una in 3D su dischi separati) e invece in questo caso sono entrambe su un disco unico?

P.S: mi ..........[CUT]

Durando solo 45 minuti probabilmente ci stanno entrambe le versioni su un unico bd...

Non ci sono mai 2 versioni separate, ma sempre la 3D codificata per essere compatibile anche in 2D.

Scusa eh.. ma forse non mi sono spiegato bene. Discutevo del fatto che i film, in genere, hanno due dischi blu-ray separati (su uno c'è la versione in 3D e sull'altro quella in 2D). Una delle eccezioni è Avatar in Limited Ed. che ha come dici tu la versione 3D codificata sullo stesso blu-ray.

I documentari invece sono come dici tu, ovvero "versione 3D codificata per essere compatibile anche in 2D" su un unico disco blu-ray.

Ciao

Ci siamo capiti benissimo, però il fatto era che:
ci stanno entrambe le versioni su un unico bd, può far confondere molti.

O nell'edizione sono presenti 2 dischi separati come dicevi tu, oppure c'è SOLO la 3D che può essere letta anche in 2D, ma mai 3D e 2D separate nello stesso disco, tutto qua.

Un pò come per Sanctum e Coraline, anch'essi con la dicitura di due dischi all'esterno, ma con un unico disco alla fin fine.