• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

BLU-RAY 3D

...Altrimenti si rischia di far passare per schifezze magari film che non lo sono (solo dal punto di vista 3d).

Caro Antonio continuo a star dalla "mia parte" :p in quanto ciò che ho quotato non corrisponde a ciò che puoi notare dai miei voti (e lì si può chiedere agli utenti di qs thread se sia accaduto ciò che hai scritto...)

saluti gil

poi vorrei incoronare il re della riproduzione stereoscopica...con i 3 chip dlp sul Lumis di Sim 2. che bella macchina! ..........[CUT]

Ottimo vpr, visto in demo anche io. Il 3D col SIM2 è veramente tutt'altra cosa. Però è un single chip, non 3chip (e ha ZERO effetto rainbow perchè i led sono molto più veloci della ruota colore).

'Mmazza che lavorone....
Bravo julien....ancor piu' bravo se hai voglia di inserire tutti i miei voti...:D

Saluti gil

@campa: a quei prezzi ci mancherebbe che non vada bene in 3d.....:O

Ottimo vpr, visto in demo anche io. Il 3D col SIM2 è veramente tutt'altra cosa. Però è un single chip, non 3chip (e ha ZERO effetto rainbow perchè i led sono molto più veloci della ruota colore).

Io questi super proiettori da non so quanti mila euri non li andrei nemmeno a vedere :D se non me lo posso permettere perchè andare a vederlo per poi rosicare ?? Riguardo al Raimbow io non lo noto, appena appena quando ci sono scritte bianche su sfondo scuro, ma è una cosa quasi impercettibile, non mi da fastidio, tra tutti quelli che han visto film da me nessuno ha mai detto di vedere raimbow, poi nel 3d non c'è nemmeno.

Per Salamandre40 : ho messo i voti di tutti i bluray 3D che ho, non ho mai usato questo programma, ma non c'è il tasto save ??ho messo circa 20 voti, li vedete anche voi ??

Ultima modifica:
Segnalo che su dvd-store è tornata la promo sui bluray 3D: approfittatene finchè dura, perchè hanno aggiunto anche molti titoli usciti da poco (come Pirati 3d).

Stasera mi sono visto IO,ROBOT 3D pensavo molto da peggio da quanto avevo letto....

Per quanto riguarda il 3D profondità buona (non al livello dei top 3D ci mancherebbe) e in alcuni momenti anche più che buona, peccato che ci sono diverse scene con del ghosting. segnalo anche la presenza di alcuni pop out meritevoli.

tutto sommato sec me almeno un 7 se lo merita, ci sono molti BD 3D ben peggiori di questo

prendendo come riferimento uno dei siti maggiormente utilizzati per l'acquisto di BD 3D al momento sono troppi i soldi richiesti ma se dovesse calare un po vi consiglio di prenderlo

Ultima modifica:
Ho modificato le impostazione di condivisione del file e adesso chiunque può modificare i voti.

segnalo che qualche simpaticone ha cambiato tutti i miei voti mettendo 5 a Titanic e altre cose :rolleyes:
Li ho rimessi, li posto pure qui cosi' se li cambiano ancora faccio copia incolla :

Consiglio di far fare l' aggiornamento solo a salamandre40 e mandargli i voti per P.M. altrimenti tutti possono cambiare i voti degli altri :rolleyes:
Gio1981
Catena Video Optoma HD300X
Titanic 10
Underworld il risveglio 7.5
The Avengers 9.5
Transformers 3 9.5
Final Destination 5 9.5

La Furia Dei Titani Convertito 8
Viaggio Nell'Isola Misteriosa 9.5
Sanctum 7.5
Drive Angry 9
Resident Evil: Afterlife 9

Final Destination 4 9

Saw 3d 9

Immortals 7.5

Thor Nativo CG 7.5
Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mondo Nativo 7.5

John Carter 8
Captain America 7.5

Fright Night - L'Ammazzavampiri 8

Conan The Barbarian 6
Priest 8

Scontro Tra Titani 6

Visto Final Destination 4 & La Bella e la Bestia:

Final Destination 3D:
Video ottimo, alla pari del 5 come profondità ed effetti pop out, anzi in questo mi sembra ci siano più pop out, ottima luminosità e dettaglio, anche i colori sono ottimi
Audio anche questo ottimo, ottima dinamica fronte retro, bassi buoni, dialoghi ben comprensibili

La Bella e la Bestia 3D:
Video ottimo, il 3D nei primi 20 minuti non mostra molta profondità, poi si sveglia ed è fatto bene, pop out quasi assenti, dettaglio, colore e luminosità sempre ottimi
Audio molto buono, avrei gradito qualche basso in più in certe scene ma nel complesso è ok, ottima dinamica fronte retro e dialoghi ben comprensibili.

Final Destination 3D: voto 9
La Bella e la Bestia 3D: voto 8

AGGIORNO LA LISTA RIVEDENDO DEI VOTI IN MODO DA RENDERE PIU OBBIETTIVE LE DIFFERENZE TRA I VARI TITIOLI
titanic 3d:9.5 convertito
hugo 3d:9.5 nativo
Il regno di ga'hoole 3d:9.5 nativo
Final destination 5 3d:9.5 nativo
Le avventure di sammy 3d:9,5 nativo
the avengers 3d:9.25 convertito
Transformer 3 3d:9.25 nativo
Il gatto con gli stivali 3d:9,25 nativo
Le avventure di tin tin 3d:9 nativo
il cacciatore di vampiri 3d:9 convertito
Kung fu panda 2 3d:9 nativo
Viaggio nell'isola misteriosa3d:9 nativo
Dragon trainer 3d:9 nativo
Bolt 3d:9 nativo
animals united 3d:9 nativo
Mostri contro alieni 3d:9 nativo
Resident evil:afterlife 3d:9 nativo
Step up 3d:9 nativo
Megamind 3d:9 nativo
Cattivissimo me 3d:9 nativo
The christmas carol 3d:9 nativo
I tre moschettieri 3d:9 nativo
Il re leone 3d:9 convertito
Happy feet 2 3d:9 nativo
Rapunzel 3d:9 nativo
Drive angry 3d:9 nativo
Coraline e la porta magica 3d:8,5 nativo
Polar express 3d:8.5 nativo
Oceani 3d:8.5 nativo
La furia dei titani 3d:8.5 convertito
la bella e la bestia 3d:8 convertito
L'era glaciale 3 3d:8 nativo
Up 3d:8 nativo
Rio 3d:8 nativo
Saw 3d:7,5 nativo
Tron legacy 3d:7,5 nativo
the amazing spider man 3d:7,5 nativo
Underworld: il risveglio 3d:7,5 nativo
I puffi 3d:7,5 convertito
L'ora nera 3d:7,5 nativo
Alice in wonderland 3d:7,5 convertito
Sanctum 3d:7,5 nativo
Pirati dei caraibi:7 nativo
Priest 3d:7 convertito
Captain America 3d:7 convertito
John Carter 3d:7 convertito
Immortals 3d:6,5 convertito
Fright night 3d:6,5 nativo
Toy story 3 3d:6,5 nativo
Lanterna verde 3d:6 convertito
Pirati! Briganti Da Strapazzo 3d:5,5 nativo
Nightmare before chrismas 3d:5 convertito
Thor 3d:5 nat CG/con LA
The green hornet 3d:5 convertito
Harry potter e i doni della morte 2:5 convertito
Le cronache di narnia:5 convertito
Conan the barbarian 3d:4.5 convertito
Scontro tra titani 3d:4 convertito
RECENSIONI BASATE SU VISIONE CON TV LG42LW650G 3D Passivo e lettore ps3
i

Ultima modifica:
ma qualcuno sa perche da noi i film in 3d usciti sono cosi pochi? ho appena visto l'elenco di film 3d disponibili in germania e saranno almeno il doppio di quelli usciti qui da noi.

incredibile e poi uno si chiede perche il 3d in italia non decolla.

Underworld 3D

ciao,
ho visto ora l'ultimo Underworld,
beh...ma è un film in 3D???
Tranne le polveri d'argento e altre cosine minuscole, non ho notato altro.
Anche la profondità si nota a stento :rolleyes:

ciao,
ho visto ora l'ultimo Underworld,
beh...ma è un film in 3D???
Tranne le polveri d'argento e altre cosine minuscole, non ho notato altro.
Anche la profondità si nota a stento :rolleyes:

io non l'ho ancora visto ma molti altri utenti prima di te avevano detto le stesse cose... di 3D non ha proprio nulla!

Per tutti: C'è qualcuno che ha preso Toy Story 1,2,3 in versione 3D? se si, merita? o vado sul normale 2D?

..ho appena visto l'elenco di film 3d disponibili in germania e saranno almeno il doppio di quelli usciti qui da noi..

Non si tratta di vero 3D. Attenzione che in Germania c'è una casa che converte autonomamente i film in 3D, ovviamente non stiamo parlando di conversioni alla Cameron ma di qualcosa di molto più "casalingo". I risultati, nel 99% dei casi sono disastrosi.

Shark night 3D non e certo una conversione così come non lo sono una decina di titoli tipo imax o altri film che ho visto nella lista ... Poi ok ci sono pure film dal 2000 in su che ovviamente sono delle conversioni. Della qualita non ne ho idea invece?

SHark 3D uscirà sicuramente anche da noi e anche i titoli Imax (dagli tempo). Diversi sono già disponibili. Questa casa tedesca, invece, ha fatto centinaia di conversioni inutili e dannose (credo neanche autorizzate) che ha pubblicato direttamente in BD. Decine e decine di film, solo in tedesco senza sottotitoli. Anche su amazon italia sono disponibili (alcuni) e sono da evitare accuratamente.