BLU-RAY 3D

Buongiorno a tutti, sono nuovo.
Sono appena passato ad una Tv 3D, mi consigliate dove acquistare il Blu Ray 3D di Titanic in uscita il 14 Settembre e sopratutto Avatar che a detta di tutti al momento è ancora il Top? Poi volevo anche gentilmente un consiglio su quale cavo hdmi acquistare per una maggiore qualità nei film.
Io per il momento in 3D ho solo L'Avventura del grand Canyon (che mi consegnano oggi), visto che sono un amante della natura, l ho voluto acquistare subito!!!

Grazie a tutti
 
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Buongiorno a tutti, sono nuovo.
Sono appena passato ad una Tv 3D, mi consigliate dove acquistare il Blu Ray 3D di Titanic in uscita il 14 Settembre e sopratutto Avatar che a detta di tutti al momento è ancora il Top? Poi volevo anche gentilmente un consiglio su quale cavo hdmi acquistare per una maggiore qualità nei film.
Io per il momento in 3D h..........[CUT]

Cavo hdmi 1.4 x i bluray li trovi tutti su Amazon.it, sopra i 20.00 non paghi le spese di spedizione, ti consiglio Transformers 3 3d, Final destination 3d, Final destination 5 3d, resident evil afterlife 3d, viaggio sull' isola misteriosa 3d, la furia dei titani 3d, saw 3D ;)

p.s che tv hai ??
 
Ciao,
quale tra questi cavi mi consigliate per una visione ottimale del 3D?
BananaGold 1.8m HDMI 1.4
Hama Cavo HDMI 1.4 "ProClass", 1,5 m
DeLOCK HDMI 1.4 Cable 2.0m male / male

Grazie
 
Grazie Gio1981

Come tv ho una Samsung 46 es6100 (lo so, non un top, ma devo dire non è male per niente, il budget non era altissimo)
 
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Hugo Cabret 3D spettacolare, forse il miglior 3D da me posseduto (complice l'AR 1:78 per me che non ho un proiettore)
Uniche note: ghosting in varie scene e 3D troppo spinto in altre, per il resto ha una fotografia eccezionale che si presta veramente bene per la terza dimensione.
Visto su un 51'' da 2m di distanza ed è stato veramente coinvolgente.

Comunque non vorrei tirare in ballo una polemica, ma concordo con Cameron sul 3D in 16:9 anzichè in 21:9, non lo dico perchè ho una tv, ma semplicemente penso sia meglio per l'occhio umano godere della tridimensionalità in 16:9 anzichè in 21:9. Gusti personali magari, fatto sta che anche Cameron ha addirittura ''cambiato'' la fotografia originale di Titanic per l'edizione 3D...

Vabbè che Cameron ha girato un sacco di altri film in 16:9 però...
 
.....ma semplicemente penso sia meglio per l'occhio umano godere della tridimensionalità in 16:9 anzichè in 21:9

sul 3d probabile sia così però ho cominciato ad avere dei dubbi proprio vedendo il trailer in 3d di Hugo Cabret che è in 2:35....e complice la migliore qualità rispetto al film pareva lo stesso coinvolgente...lo stesso Tin Tin non mi pare perdesse molto a non essere 16:9...insomma teoricamente il 16:9 per il 3d parrebbe calzante ...ma praticamente ci sono esempi che non condannano certo il 3d non in 16:9
 
mmm, tutto dipende dal tipo di schermo che si possiede: chi ha un 16/9 ovviamente apprezzerà di più i film in 1.78/85:1, mentre chi possiede uno schermo 21/9 apprezzerà di più film in 2.35/40:1.

Comincio a pensare che la scelta di Samuele di dotarsi di uno schermo 18/9 non sia poi così malaccio...anzi.

saluti gil
 
Secondo me la storia è un' altra e appoggio quanto scrive gil, non è un formato o l'altro, ma quanto il formato occupa il campo visivo e quindi quanto la regia 3D risulta coinvolgente nell'ambito pop-up e profondità (se nel campo visivo entrano elementi esterni, come il muro ad esempio, l'occhio è distratto). In una proiezione "constant height" come quelle nei cinema il 3D in 21/9 penso sia preferibile, in un contesto "constant width" come quello casalingo la faccenda penso possa cambiare in favore del 16/9 (fermo restando che ci sono casi di ottimo 3D e pessimo 3D sia in un formato che nell'altro). Ecco spiegato anche il fatto che Avatar-3D è 16/9 per il mercato homevideo ma in realtà in molte sale è stato proiettato in 21/9
 
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tutto dipende dal tipo di schermo che si possiede: chi ha un 16/9 ovviamente apprezzerà di più i film in 1.78/85:1, mentre chi possiede uno schermo 21/9 apprezzerà di più film in 2.35/40:1.
Concordo, anche secondo me è più coinvolgente quando si ha a disposizione tutto lo schermo (nel mio caso in 2.35:1).

Per il 2D preferisco assolutamente un 2.35:1 indipendentemente dallo schermo.
 
18/9 mascherabile e avrete tutto all occorrenza,2:35.1 senza bande a pieno schermo e 16/9 a pieno schermo ma non troppo alto e quadrato come e' di solito ,ovvero 18/9....
Voila'
 
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18/9 mascherabile e avrete tutto all occorrenza,2:35.1 senza bande a pieno schermo e 16/9 a pieno schermo ma non troppo alto e quadrato come e' di solito ,ovvero 18/9....
Voila'

Ma il tuo telo è una cosa ENORME !!!!quasi 4 metri di base !!!:eek: poi il vpr è il Sony 4K che costa sui 16.000 ??!!:eek: complimenti per l' impianto ma solo il telo costerà un casino !!
 
Ma non intendeva la larghezza dello schermo quanto il formato del medesimo.
Praticamente, in presenza di contenuti in 1.78/85:1 copriresti tutta la larghezza e l'altezza dello schermo mascherando un 10% d'immagine totale tra sopra e sotto, mentre in presenza di contenuti in 2.35/40:1 si sfrutterebbe sempre la stessa larghezza dello schermo ma con circa la meta' delle bande nere sopra e sotto di uno schermo in formato 16/9.

Saluti gil
 
Esatto,non dimenticando che con 8€ di spesa si costruiscono 2 bandine applicabili su e giù per creare un 2.35 perfetto senza bande.(tempo di applicazione 10 secondi)

Il telo e' un normalissimo SCREENLINE gain 1.0 ,costa poco.
 
Aggiungo che bisogna possedere un vpr ( o un processore video) che permetta la possibilita' di mascherare la porzione d'immagine eccedente lo schermo di un film in 1.78/85:1.

Saluti gil

Ps. mi sa' che dovro' mettere in vendita il mio schermo:p
 
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