BLU-RAY 3D

la versione 3d(real 3d)ha un disco solo con amaray in slipcase...e il 2d non c'è
qui comunque(di fatto avendolo sono ben sicuro che il disco è uno e non ha il 2d)la scheda di dvd store
Produttore 01 Home Entertainment
Distributore Rai Cinema
Anno pubblicazione 2012
Area 2 - Europa/Giappone
Codifica PAL
Formato video 2,35:1 Anamorfico 1080p
Formato audio 5.1 DTS HD: Italiano Inglese
Sottotitoli Italiano NU
Tipo confezione Slipcase
Numero dischi 1
Codice EAN 8032807040158
CodiceProdotto 04015

Trama
ATTENZIONE CONTIENE SOLO VERSIONE 3D!
LA VISIONE RICHIEDE UN HDTV ABILITATO AL 3D, UN LETTORE BLU-RAY ABILITATO AL 3D E GLI OCCHIALINI 3D (NON INCLUSI)

Ultima modifica:
Mi spiace ma devo dar ragione a gil. Ho appena controllato e sullo stesso disco sia ha la versione 3D e 2D.......
Stà a vedere che mi ribecco tre giorni di sospensione per informazioni errate.......sono come Balotelli :D:D

p.s Ho laciato il BD (non contro il muro) con tv 2D, ed è partito in automatico con questa versione.

allora è un disco fatto a pene di segugio...perchè se hai un tv 3d inserisci ...arrivi al menu...poi come tutte le persone normali dai l'ok per l'inizio e non ti chiede se vuoi vedere in 2d o 3d...parte in 3d.quindi di grazia chi ha il tv 3d come mai potrebbe fare?mistero...:Dbeh..no...a questo punto da quello che hai detto andare(se si ha)su un tv 2d...

no un momento...non per schivare la punizione:Dma di fatto questo blu-ray per i + non contiene la versione 2d...mi spiego.se tu arrivi al menu e non hai la possibilità di scelta tra 3d e 2d(come di solito avviene)a che cavolo serve avere il 2d tra le "pieghe" del bd?a niente o quasi...ora io sono andato ad intuito e ho premuto il tasto 3d sul telecomando e me lo ha riconvertito al 2d...ma insomma diciamolo...la stragrande maggioranza degli acquirenti(vabbeh...4 gatti) "logicamente" sarà convinto che il 2d non c'è....
rimane il mistero del perchè di una scelta così tanto "criptica"...qualche ideuzza la avrei

se Gil mi fa compagnia visto che comunque il secondo disco se lo è sognato:D
cito
"....prima di vedermi la ver 3d abbiamo visto la ver 2d (in disco a parte)!"....:eekk:

In realtà non viene fatta una riconversione dal 3D al 2D, ma disabilitando il 3D vedi la parte in 2D. Ogni disco contenente sia 2D che 3D credo sia fatto allo stesso modo.

guarda di istinto anche io ho pensato la stessa cosa...e cioè che bisogna proprio sforzarsi per fare una cavolata così...poi mi è venuto il dubbio che ci sia sotto una questione di costi....il 2d insieme al 3d se apertamente dichiarato probabile costi di + che messo...in camuffa...insomma un po' come facevano oltreoceano con alcuni dvd che erano region free...ma per una questione di costi in fascietta c'era scritto region 1

Ma io mi domando che senso abbia mettere il 3-d con gli occhialetti di carta nella versione 2-d...chi li usa...!?!?

quindi con tv e lettore 2-d,il disco 3-d non parte...?

allora facciamo un po' di chiarezza, ci sono dischi 3d che hanno da menu' la possibilita' di scegliere la visone 3d o quella 2d e qui nessun problema.

poi ci sono molti dischi 3d dove questa possibilita' di scegliere il 2d non e' prevista da menu' .

in questo caso le possiblita' sono 2 , ma vanno provate, certi dischi in minoranza vengono riprodotti anche in 2d se inseriti su un lettore non compatibile 3d, vedi tutti i 4 shrek in BR e altri titoli che messi su il mio LG in firma funzionano in anche in 2d... mentre la maggior parte invece dice errore lettore non compatibile al 3d.... insomma non si ha mai la certezza anzi quelli only 3d da menu' al 80% non partono su un lettore 2d.

Resta il fatto che se li faccio partire da HTPC , TUTTI i BR 3D disabilitando da powerdvd la spunta 3d vengono visualizzati benissimo in 2d, quindi il disco 3d in se ha sempre la traccia 2d dentro. Resta il fatto che ,non so se sia una cosa psicologica , o se ce' veramente un fondamento , visualizzare in 2d un disco only 3d mi sembra ce ci sia un leggerissimo decadimento di qualita' , ossia un cartone in CG 3d messo "forzato" in 2d mi sembra perda leggermente in qualita' rispetto alla sua controparte only 2d.

A riguardo mi sembra di ricordare un post di confronto sul BR dell'era glaciale 3 in cui si faceva notare questa cosa. io me ne sono accorto su VPR con il BR del re leone 3d messo in 2d , e poi guardando il BR apposito in 2d, quello only 2d mi sembrava leggermente migliore .

se Gil mi fa compagnia visto che comunque il secondo disco se lo è sognato....

Eh eh in effetti......:D pensa che il disco lo mette sempre mio figlio di due anni (!!!). Praticamente ,ogni volta che c'e' la serata" bocia " con mia figlia di 9 anni e la sua allegra combriccola del venerdi sera composta da 7 persone "fisse" e non saltuarie (:p) arriva appunto mio figlio che, con delicata maestria, si prende il bd che gli indico, apre la custodia, pigia nel centro per far uscire il disco, va ad accendere il lettore bd, pigia sul tasto eject, inserisce il disco, ripigia il tasto eject e con sguardo "affermativo" verso il suo papa' esclama: " Pilm papa' " e quindi comincia la visione.....:p certo e' che una cosa cosi' non ha prezzo!!!

Ecco spiegato perche' ho ciccato sul disco.....vabbe' un giorno anch'io sui ceci......:mc:

Saluti gil

Ps. Tra l'altro il disco mi e' arrivato gratis dalla 01 distribution per un motivo che non sto' a dire se no si fiondano tutti a fare la stessa cosa che ho fatto io (senza volerlo tra l'altro)...:D

visualizzare in 2d un disco only 3d mi sembra ce ci sia un leggerissimo decadimento di qualita' , ossia un cartone in CG 3d messo "forzato" in 2d mi sembra perda leggermente in qualita' rispetto alla sua controparte only 2d
Non è una cosa psicologica.. come ho scritto in un altro post il bitrate del disco 3D è spesso inferiore di quello 2d, in alcuni casi anche del 60% in meno, vedi kung-fu panda o transformers 3....