BLU-RAY 3D

vorrei riportare all'attenzione una questione per quanto riguarda la visualizzazione in 2D dei blu-ray 3D, dato che la Fox e la Universal si ostinano a inserire un solo disco per la versione 3D nei cartoni animati...
nell'era glaciale 3 è stato rifatto il rendering della versione 3D con un fuoco all'infinito, cosicchè se si visualizza in 2D il disco 3D l'immagine appare piatta.
Se ne parla bene qui, anche con immagini esplicative:
Spoiler:
http://www.dday.it/redazione/2086/LEra-Glaciale-3-il-Bluray-3D-diverso-dal-2D.html

Vorre capire se questo vale oggi per tutti i cartoni o no; mi riferisco in particolare ai vari Shrek, Megamind, Dragon Trainer, Rio e via dicendo

continuo ad essere molto perplesso sui 3d live action non 3d nativi..capitan america lò prenderò 2d visto che mi sono già scottato comprando thor in 3d(penoso)

SQUALL8 ha detto:
continuo ad essere molto perplesso sui 3d live action non 3d nativi..capitan america lò prenderò 2d visto che mi sono già scottato comprando thor in 3d(penoso)
guarda io l'ho visto ieri formato mkv sbs quindi sicuramente di qualita inferiore rispetto al bluray e ne sono rimasto piacevolmente soddisfatto,niente a che vedere con thor,efetto 3d costante per tutto il film ottima profondita

vanhelsing1962 ha detto:
A parte l'uscita decisamente infelice che evito di commentare, ...

..rispondo come segue:
Non guardo film in B/N, ma non escludo che potrebbe accadere......

Va bene che si dice che l'ironia è femmina, però ... :rolleyes: :D

P.S. Dovresti iniziare, ci sono belle cose sai, anche se non sono a colori.:)

ragazzi ieri mi sono visto capitan america in 3d veramente notevole.....ve lo consiglio

ecco adesso mi è venuta ancora piu' voglia di comprarlo !!peccato che le poste mi abbiano bloccato la postepay perchè dicono che c'è stato un problema di calo di tensione durante il pagamento e mi torneranno indietro i soldi MALEDETTI !!!!:ncomment: Ma poi calo di tensione ??ma che storie tirano !! mado' che nervoso !!!!!:bsod: ODIO LE POSTE !!!!! poi hanno un assistenza davvero penosa, mi hanno congelato la carta e manco sanno perchè :mad:

scusate l' o.t.

vanhelsing1962 ha detto:
Se poi guardo titoli come il rimaster di Ben Hur, la voglia di 3D mi passa...

straquotone !!! ;)

vorrei quasi metterla in firma questa frase :)

@Gio91

Se non erro, Capitan America e' nativo 3D (per la parte digitale in CG) ecco dove si spiegherebbe la qualita' .... pero' non sono certo, smentitemi pure se sbaglio.

Ultima modifica:
No, in Thor le scene in CG sono in 3D nativo (splendide). Il resto è convertito (scadenti). Ciò spiega gli alti e bassi del film. Stessa cosa dovrebbe essere per Capt.America.

fantasminoformaggino ha detto:
straquotone !!! ;)

vorrei quasi metterla in firma questa frase :)

Io invece la trovo insensata. Come quelle frasi nei vari thread in cui si paragona la qualità video di film estremamente diversi fra loro. Ben Hur in BD è un capolavoro, senza dubbio. Ma che c'entra col 3D?
Avatar in 3D è un capolavoro (dal punto di vista tecnico, della resa video).
Ogni film è storia a se', dipende da come è girato e da come si voleva che rendesse. Se ci si riesce: capolavoro. Altrimenti: occasione mancata.

Ultima modifica:
Quoto interamente. Proprio non capisco certi atteggiamenti talebani verso il 3D. Io riesco a godermi Psyco in B/N, ma allo stesso tempo mi diverto a vedere The Hole in 3D.
Perchè una cosa dovrebbe escludere l'altra?:confused: Ben-Hur è un BR a dir poco splendido. E con ciò? Significa che non posso più vedere altro?
E che sono condannato a vedere per tutta la vita solo film in costume magnificamente restaurati?? (sai che palle!!)
mah...:rolleyes:

P.S.: qua si parla solo di film in 3D. Quando convertiranno Ben-Hur in 3D allora poi se ne potrà riparlare.

Ultima modifica:
oltre a capire poco certi atteggiamenti contro il 3d....capisco ancora meno entrare in un thread dedicato ai blu-ray 3d solo per criticare in sostanza il 3d...mah:rolleyes:

Ultima modifica:
Allora: Nessuno è qui per rompre nulla. Nello specifico, in qualità di appassionati e non di tecnici, si postano risposte strettamente correlate alle proprie.....E sottolineo proprie impressioni. Ciò che ho menzionato in precedenti post è e deve essere, solo ed esclusivamente un opinione personale, come preraltro abbondantemente sottolineato.Mi sembra che la cosa sia molto più semplice di quanto la si voglia far apparire, si tratta di pura e semplice DEMOCRAZIA, ovvero la libertà di esprimere le proprie opinioni, le quali posso o meno essere condivise ma non criticate. Se un soggetto non apprezza un prodotto di qualsiasi tipo, sia hardware che software, e questo non sia in linea con i gusti di altri soggetti, non vedo perchè lo stesso debba essere oggetto di battute e di uscite infelici.
Concludo col dire e con il ribadire che un buon 2D è PERSONALMENTE più apprezzabile di molti 3D attuali. Quando quest'ultima tecnologia sarà perfezionata e probabile che possa ricredermi.
Un saluto a tutti!