BLU-RAY 3D

gil ha detto:
Anche cars 2 ha "vera" profondita'!!!:p

Giusto per curiosita' ,ho dato un'occhiata alle recensioni online e cartacee di cars 2 3d........beh, non fanno altro che confermare che qs bd si pone a livelli molto molto alti riguardo la realizzazione complessiva del 3d!!!


Saluti gil
certe sfumature le nota solo chi ha una catena video di alto livello settata come Dio comanda...come il tuo caso. Chi ha una catena video anche buona ma magari settata male....non noterà nulla della profondità....;)
 
Locutus2k ha detto:
A quanto mi risulta Daybreakers non è uscito al cinema in 3D, potrebbe trattarsi di una conversione, magari fatta solo per il mercato tedesco, non so ...

Si ma mi sembra assurdo !! cioe fare una conversione in 3d mi pare che costi un sacco (vedi titanic 3d) xchè farla e venderlo solo in germania ???cioe ma manco in U.K e in francia ?? ho cercato su google ma non ho trovato niente !!! ho un tv 3d ma odio i film d' animazione !! possibile che escano sempre quelli in 3d !!:mad:
 
beh non credo che abbiano sprecato molto per fare la conversione di Daybreakers;titanic sta costando molto perchè Cameron ci si sta impegnado per far avere un buon effetto 3D.
cmq non è detto che Daybreakers 3D non esca anche da altre parti,forse solo inizialmente in germania e poi altrove.
 
Ho preso informazioni (blu-ray.com): Daybreakers è una conversione in 3D fatta da una società chiamata SunFIlm Entertainment per il solo mercato tedesco, almeno per ora. Hanno fatto (e stanno preparando) la conversione 3D di altri titoli, fra cui L'Ululato di Joe Dante con il titolo (assurdo!) di Blue Moon 3D.
Ora, prima di lamentarci, bisognerebbe vedere come sono queste conversioni 3D, finora non ho trovatoun solo parere online, potrebbe anche trattarsi di cose pessime.
 
grazie delle info !!cmq mi pare assurdo non distribuirlo anche negli altri paesi !! :mad: ma adesso rifaranno tutti i bluray in 3d ??:confused: ci toccherà ricomprare tutto di nuovo ??bha...cmq che film è l' ululato ??su youtube non lo trovo, ma xchè convertire un film cosi' vecchio ???:confused:
 
Acquistato Tron Legacy in promozione su amazon (ho appena segnalato l'ottima promozione 3 titoli a 32,90€ nel topic apposito!)...non ho il tv 3D, ma penso ce lo vedremo a casa di un amico che ha il Samsung D7000 :D
Da grande sostenitore del 3D (fatto bene), non potevo farmi sfuggire quest'occasione ;)
 
Ultima modifica:
Si, avevo letto al riguardo ;)
Non ero andato al cinema perchè i biglietti costano troppo per quello che offrono (spesso una visione davvero troppo scura in 3D). Il film però sembra interessante ed il 3D è comunque nativo e non invadente se non erro...quindi non avendolo ancora visto non vedo l'ora di godermelo con un buon tv 3D ;)
 
Ragazzi, io ho un tv 3D sony, come potete vedere dalla firma... ma non ho mai settato nulla. Dove posso trovare qualche consiglio? non so dove mettere le mani. Non sono riuscito a trovare la discussione giusta nel forum... :D
 
per lavoro sto spesso in germania e li si trovano conversioni di film in 3d a palla. Sinceramente li guardo con estremo sospetto. Tra i vari film Vlhalla rising e il nuovo a better tomorrow 2000k se ho letto bene. Poi vi son o tanti film di serie b. Si tratterà dunque di una casa di conversione tedesca che si è messa a fare questo lavoro. Io però li eviterei come la peste.
 
antonio75 ha detto:
per lavoro sto spesso in germania e li si trovano conversioni di film in 3d a palla. Sinceramente li guardo con estremo sospetto. Tra i vari film Vlhalla rising e il nuovo a better tomorrow 2000k se ho letto bene. Poi vi son o tanti film di serie b. Si tratterà dunque di una casa di conversione tedesca che si è messa a fare questo lavoro. Io però li eviterei come la peste.

Vabè ma prima di dire che fanno schifo sarebbe meglio almeno vederli.
 
Scusate che intendete per catena video? Io ho un televisore 3D Sony (40HX800) più il lettore bluray 3d che hanno dato in regalo con incluso il cavo hdmi 1.4. Cosa ci potrebbe essere di diverso nella catena?
Questo per i film in bluray mentre per gli mkv SBS uso un lettore multimediale netgear connesso alla tv con normale cavo hdmi 1.3.
 
SQUALL8 ha detto:
se ti compri il bd di san valentino di sangue in 3D c'è proprio il test setting fatto proprio da avmagazine!

Grazie per il consiglio... ma comprare quel film per avere il disco non è che mi vada molto a genio... l'ho visto al cinema e sinceramente non è che mi abbia entusiasmato... altre soluzioni? Anche da ricevere via mp :)
 
Vista la prima metà di Cars 2 e sono rimasto stupefatto dalla totale assenza di 3D. Proprio zero ho provato tante volte a chiudere un occhio per vedere in 2D e non c'era nessuna differenza rispetto a due occhi. Molto peggio del Re Leone che è una conversione.
 
Visto ieri Megamind 3D e ve lo consiglio caldamente, sicuramente uno dei migliori 3D mai visti. Profondità eccezionale e numerosi effetti pop-out, una vero divertimento dall'inizio alla fine.

P.S. AL momento il film è in abbinamento a prodotti Samsung ma da Dicembre sarà in vendita regolarmente.
 
JENA PLISSKEN ha detto:
cvd...non si può giudicare il 3d senza una eccellente catena video..settata bene;)

Ho visto diversi 3D a mio giudizio ottimi come Alice, Mostri contro Alieni e Cattivissimo Me che avevano sia profondità che pop-up. Quindi se fosse una questione di catena video non vedrei bene nemmeno quelli.
Comunque sulla recensione di movieplayer.it di Cars 2 si parla di 3D "al limite del percettibile".
 
Top