• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

BLU-RAY 3D

I pirati dei caraibi è deludente, pop out inesistenti e qualità del film non non può non esser presa in considerazione. Credo sia uno dei film più brutti che abbia mai visto. Non è che si possa comprare un film solo per vedere il 3D altrimenti per l appunto scaricatevi qualche demo.

Rapunzel è uno spettacolo pur senza pop out. La scena della lanterna è cmq meravigliosa.
Per me il top sarebbe una profondità come quella di rapunzel e un pop out simile a quello della lanterna 1 volta ogni mezzora, nn 5 minuti.
3/4 in tutto il film. Vogliamo fare 5 facciamo 5 ma non 20/30 altrimenti si perderebbe il fattore sorpresa, diventerebbe scontato.
 
a me interessa anche il pop out, ma che sia su filo almeno decenti , drive angry l'ho visto in 2d e alla fine a momenti spezzo il disco in segno di protesta!!!:D

cmq basta vedere Avatar come dicevo prima, non intendo sequenze esasperate tipo spezzone da baracconi, ma un uso costante ed equilibrato di particolari e cose che si distaccano dallo schermo leggermente verso l'esterno, in avatar e' pieno tutto il film e la resa e' ottima, dico perche' non attuare questa cosa anche in altri film , invece di essere al 99% solo in profondita' e poi magari mettere solo 2 sbragate con qualcosa che tenta di arrivarti in faccia?!? ossia facciamo qualcosa di piu' equilibrato e migliore come resa....

Ripeto mi dispiace che in film stupendi come un toy story 3 non si siano sforzati di aggiungere qualcosa di veramente appagante come 3d.Io lo metto nella media non oltre, se poi aggiungiamo che in 2d e' spettacolare il dubbio su che visione guardare sorge spontaneo ad un certo punto.

Per curiosita' mi dite il minuto preciso della scena della lanterna in rapunzel visto che non l'ho ancora guardato e gli do un occhiata??
 
Drive angry in 2d non ha proprio senso...:p
Mentre il 3d del medesimo film e',a livello di popout, davvero ben realizzato!!!
Prova con il nolo da blockbuster e vedrai che sara' quello che cerchi (a livello di realizzazione 3d,s'intende:D )

Saluti gil
 
Io non sono assolutamente d'accordo con le votazioni che date sulla qualità del 3D. Finora il migliore film che ho visto non animato è stato Alice che secondo me e anche la mia famiglia è di gran lunga meglio di altri come A Christmas Carol oppure Resident Evil di cui parlate benissimo. Ieri ho visto Thor e come 3D mi sembra totalmente inesistente non dico come Scontro tra Titani ma quasi eppure gli date 8. Forse è molto soggettiva la cosa.
Tra i tanti che ho visto (una ventina credo) i migliori imho sono Alice, Mostri contro Alieni e Cattivissimo Me.
 
Beh, puoi sempre inserire anche i tuoi di voti.......uno in piu' non guasta mica!!!:p


Piu' ci sono riferimenti alla realizzazione del 3d nei bd e piu' diamo la possibilita', a chi entra in possesso di un tv/vpr 3d, di avere gia' delle basi di partenza nell'acquisto di titoli, appunto, in 3d


Saluti gil
 
Anche a me il 3D di Thor ha deluso un po'. Assolutamente non affaticante e "naturale", però in molti tratti anche quasi inesistente.
Invece non capisco perchè tutti disprezzano Pirati dei Caraibi. Film a aparte (che comunque non trovo affatto così brutto) il 3D, nel mio impianto, è veramente ben realizzato (e ci sono diversi effetti pop-out). Devo dire che l'avevo visto al cinema dove invece come 3D mi aveva profondamente deluso, ma a casa si vede molto meglio.
 
inizio a credere che sulla valutazione conti molto il setting della propria catena video...nei pirati dei caraibi il 3d è profondo...molto e marcato, così dicono nelle recensioni e così ho notato io nel trailer che si trova nel bd di tron legacy...un 3d così spinto potrà piacere o meno, ma le valutazioni soggettive sul tipo di 3d o sul tipo di film...non servono ad un granchè. Poi molto fa un setting decente dei propri componenti, molta genta pensa che sia tutto plugandplay...come no.
Già la mia valutazione su Tron legacy 3D è stata completamente cambiata in seguito ad un adeguata messa a punto della catena video;)
Poi ci sarebbe da fare un discorso sull'uso della ripresa digitale con le Red...e buona notte
 
Visto che ho il kit 3d da poco gli unici film visti finora sono PIRANHA E SANCTUM, un otto pieno se lo meritano entrambi, poi ho visto qualche spezzone di SHERK il quarto per esattezza e mi sembra che sia ottimo anch'esso.
 
Beh, di sicuro con il mio set 3d non mi posso lamentare visto che ho uno dei migliori in circolazione.
Il blu ray 3d dei pirati dei caraibi, visto che nelle ultime risposte si parla di effetti pop out, è deludente. Non ce ne sono proprio. La spada che esce fuori dallo schermo non è nulla di sbalorditivo. Per quanto riguarda la profondità siamo a buoni livelli. Per quanto mi riguarda però all inizio compravo tutti i blu ray 3D in uscita e infatti ne posseggo 20 o 30. Ora però punto anche sulla qualità del film e questa decisione nasce proprio dalla visione di films come I pirati dei caraibi e Drive angry.
Che poi possano piacere nob lo metto in dubbio ma non credo si possa parlare di valutazioni soggettive su pellicole che come nel caso dei Pirati hanno una valutazine del 33% su rotten tomatoes, 2/5 stelle su blu ray.com etc.
Per me è proprio un film bruttissimo. Mettici anche che i pop out non ci sono rimane solo la profondità. Io consiglio semmai di affittarlo ma mai di spenderci soldi come ho fatto io.

Quelli vanno spesi per altri titoli come Rapunzel, How to train your dragon, Bolt etc.
 
ti dico che a me cars2 e toy story 3 non mi hanno entusiasmato piu' di tanto... nella media delle produzioni 3d.

Per dirti un yoghi 3d o rio3d(ghosting a parte nell'ultimo) mi hanno sicuramente impressionato di piu' , insomma piu' piacevoli, nei titoli pixar ok ottima profondita' ma niente di piu', dal 3d pretendo anche altro:)
 
gil ha detto:
Certo che definire "mediocre" la realizzazione 3d di cars 2 ce ne vuole....:rolleyes: Saluti gil

Ho capito che tu preferisci di gran lunga l'effetto profondità nel 3D ma oramai mi sembra un effetto abbastanza scontato... un film come Cars 2 che non ha praticamente nessun effetto pop-out mi sembra alquanto ridicolo vista anche la natura del film stesso...

Ritengo mediocre l'effetto 3D ma la realizzazione tecnica non si discute... da 10 e lode... ;)
 
Ma veramente preferite il pop-out alla profondità??? Non pensavo che nei voti che da mesi leggo su questi film venisse preso in considerazione così tanto, pensavo che per la maggior parte dela gente fosse la profonidtà a fare da protagonista e i pop-out una particolarità, un divertimento fine a se stesso
Io ho visto recentemente i film "contestati" e ho tirato un sospiro di solievo per la soddisfazione di non essere distratti dalle cose che escono, che imho nulla aggiungono alla regia e alla resa del film
 
Top