BLU-RAY 3D

sanosuke ha detto:
ma del disco in 2d nemmeno l'ombra...

Hai un lettore NON 3D o una tv NON 3D? Prova a far girare quel disco in un sistema non 3D Ready e vedi che succede...

Cmq, se fuori c'è scritto BD 3D + BD, i dischi devono essere 2. L'hai preso online o in negozio?

Ragazzi, notiziona!!

Non so se ridere o piangere...Prossimamente in uscita L'implacabile (si, quello con Schwarzenegger) in versione 3D:

implacabile-brprew.jpg

http://www.dvd-store.it/DVD/DVD-Video/ID-38292/vol.aspx

Notiziona veramente ... però mi sa tanto che sarà un 3D anaglifico.
Comunque, mio al day-1 fra l'altro mi sembra che in home video in Italia è inedito o sbaglio?

Assolutamente si. L'ho aspettato per parecchio in DVD ma non si è mai visto. Anaglifo o no, spero in un BD 2D all'altezza.

sanosuke ha detto:
nn scegli nulla infili il disco parte la scritta indossare gli occhiali 3d =D

RIO 3D

Pigia il tasto menù del disco appena parte il trailer dei Viaggi di Gulliver e vedrai che c'è l'opzione di scegliere se guardare il film in 2D o in 3D
Piuttosto secgliendo il 3D su PS3 e richiamando i menù durante il film c'è l'avviso che il lettore Blu ray non supporta il menù pop up del disco.
A quanto pare la PS3 risulta obsoleta secondo il software del disco; e che aspettano ad aggiornarla?
Approposito, come si accede agli extra nel BD? Non esiste la sezione eppure gli extra (almeno i trailer) ci sono

Ultima modifica:
Però è una delusione: se sulla confezione scrivono Blu-Ray + Blu-Ray 3D + DVD DEVONO esserci TRE dischi (anche perchè se li fanno pagare):mad:

Ciao, io scrivo in riferimento alle valutazioni di Gil... mi fà un certo effetto vedere secondo classificato Sanctum... personalmente ho guardato il film e devo dire che non è assolutamente un 9 1/2... essendo un film con molte scene buie non ho trovato l'effetto 3D accurato... insoma senza una particolare lode...

Era solamanete una considerazione e un parere assolutamente personale...

Forse stò dicendo una eresia ma a me neanche Avatar mi ha particolarmente impressionato in 3D... la qualità del film è ineccepibile... ma il 3d a parte la profondità non mi ha dato moltissimo... (intendiamoci è pur sempre un 3D ottimo!).

Mi sono mosso su un altro forum per sondare il terreno. Da come la vedo io, sebbene il BD riporti la dicitura BD 3D + BD, questo non significa che debbano essere 2 dischi fisicamente diversi. L'importante è che il disco sia leggibile anche da lettori non 3D Ready.

Dave per carita' nn mi lamento di questa cosa ma del fatto che sono allo stremo dei buagiardoni se scrivono quella cosa sulla confezione.
I disney che riportano la stessa dicitura pari pari sono 3 dischi fisici e a questo punto visto lo scarto esiguo da questo RIO so pure molto piu' economici....
Poi ovvio dico al lettore di forzare in 2d e via il gioco e' fatto ma avrei preferito la versione 2d liscia e originale dentro oltre al disco in 3d visto che sulla copertina lo riporta.

sanosuke ha detto:
Poi ovvio dico al lettore di forzare in 2d e via il gioco e' fatto ma avrei preferito la versione 2d liscia e originale dentro oltre al disco in 3d visto che sulla copertina lo riporta.

Sono d'accordo. Ma hai guardato il retro della copertina? C'è qualche indicazione riguardo ai dischi presenti?

Rio 3D+ Era Glaciale 3 3d

Salve,siccome sarei interessato all'acquisto del cofanetto abbinato all'Era Glaciale 3 3d controllando su amazon .uk c'è la foto di 3 dischi e sul sito fox italia dice : BLU-RAY 3D QUATTRO IN UNO (Blu-ray 3D + Blu-ray 2D +DVD + Copia Digitale): il film in 3D per rivivere anche a casa le strabilianti avventure di Blu e Gioiel con il coinvolgente effetto 3D , proprio come al cinema.(http://www.20thfox.it/dvd/la_mia_musica_per_rio-102205_blu-ray/102205/).
Unica domanda io ho un lettore 3d ma non ho ancora il tv quindi vorrei una conferma da chi lo ha già acquistato che sia presente anche la versione in 2d,(anche se nello stesso disco del 3d )che al momento è quella che posso vedere.
Saluti.

zetablack ha detto:
Unica domanda io ho un lettore 3d ma non ho ancora il tv quindi vorrei una conferma da chi lo ha già acquistato che sia presente anche la versione in 2d,(anche se nello stesso disco del 3d )che al momento è quella che posso vedere.

Si. Il codec MVC prevede che, in presenza di una catena non 3D Ready, il film possa essere visionato in modalità 2D.

@chanel01:

I miei voti possono essere condivisibili o meno ma il mio intento e' in realta' quello di promuovere (nel mio piccolo) il 3d e dare delle indicazioni (personali, ovviamente) su cosa acquistare una volta entrati in qs mondo che,secondo me, puo' tranquillamente coesistere con il 2d se curato e aggiornato nei sistemi di visualizzazione quali tv o vpr.
Proprio al discorso visualizzazione vorrei allacciarmi al voto di sanctum (che e' un 9! ): avendo un vpr che e' decisamente capace di risolvere le scene con basse luci di cui qs film ne possiede diverse, direi che il 3d percepito e' davvero ottimo!!!
Puo' essere che la tua tv o il tuo vpr non sia tarato a dovere?

Saluti gil

Ps. Nella conf di rio 3d c'e' il bluray 3d, c'e' il dvd e nella parte sx della copertina c'e' il codice della copia digitale

Ultima modifica:
gil ha detto:
Puo' essere che la tua tv o il tuo vpr non sia tarato a dovere?

Guarda ho un 40D7000 lasciato con impostazioni standard e non ho nessun problema a visualizzare le scene buie... anzi... il problema è che non riesco a trovare un valore aggiunto sull'uso del 3D in quel film... (come x altro in Avatar) tutto qui... personalmente non entrerebbe tra i primi 3 migliori film in 3D ma come ripeto è solo una mia valutazione assolutamente soggettiva... ci mancherebbe... ;)

Il problema è cosa ci si aspetta dal 3D: effetti pop up a tutto spiano stile parco divertimenti? Allora Avatar non fa per te....;)

Probabilmente perchè nel 3D cerchi prevalentemente l'effetto "pop-out" mentre Sanctum, come del resto Avatar, favorisce la profondità.

---oops. Dave abbiamo risposto insieme (la stessa cosa)