BLU-RAY 3D

Visto ieri Thor, devo dire che il 3D non è fatto male, anche se si notano differenze tra scena e scena, anche parecchio marcate!

Però crosstalk praticamente assente e ottima profondità nelle scene CG, senza rinunce in termini di colori, forse solo le primissime scene al buio diventano troppo scure con gli occhialini (nonostante il settaggio apposito!).

Per quanto riguarda la disquisizione sull'acquisto dei film in 3D solo perchè in 3D... credo sia molto importante in questo momento il "fattore novità", che ci spinge ad acquistare anche cavolate che altrimenti non prenderemmo mai pur di testare la stereoscopia... personalmente cerco di limitarmi, ma devo ammettere che non avrei mai comprato "il regno di Ga'hole" o "Final destination 3D", se non fosse stato per la stereoscopia!! ;)

Passi Final Destination, ma il regno di Ga'hoole non è per niente male anche artisticamente parlando. L'ho visto (qualche pezzo) abbinato ad un LG con occhiali passivi e devo dire che anche il 3D è piuttosto buono.

Si, il regno di Ga'hole non è male come film, ma senza il 3D non mi ci sarei mai avvicinato, diciamo che è una feature che aiuta nel superare i pregiudizi.... ;)

Una domanda: sapete o pensate che potrà uscire un giorno 300 in 3D?

In blueray e dvd lo ritengo uno dei migliori mai visti come qualità! E se uscisse in 3D mantenendo queli standard penso possa essere da paura!!!

in quanto a qualità 3D, vorrei segnalare, per chi non avesse informazioni a riguardo, che Dragontrainer è un vero riferimento per quanto riguarda il video 3D. Purtroppo è stata un'esclusiva di Samsung molto difficile da reperire

Ragazzi ho da poco preso Rapunzel 3D e ho notato che nel menu 3D vedo alcune lanterne sdoppiate in particolare quelle che fuoriescono dallo schermo preciso che l'effetto e quasi impercettibile, anche per voi e cosi o sono i miei occhi troppo sensibili???

Annunciati per fine novembre su dvd-store:

IL RE LEONE 3D

LA BELLA E LA BESTIA 3D

In USA si parla un gran bene del Re LEone 3D, inaspettato campione di incassi nelle sale (contro ogni previsione) e critiche entusiaste per la conversione 3D.
:cool:

bravo poi per favore mi dici dove sta il BD 2D nella confezione di RIO 3D visto che sulla copertina c'e' e nella custodia nemmeno l'ombra....
Se scrivono BLU-RAY 3D + BLU-RAY + DVD + DIGITAL COPY a casa mia dentro devo trovarci 3 dischi e un codice come in ogni altro pack....qui del disco 2d manco l'ombra...mah..copia sigillata eh sia chiaro..nn e' proprio una custodia che tiene 2 dischi ( il DVD sta nella solita bustina di plastica )

Probabilmente la versione 2D è nello stesso disco della 3D. Se hai un lettore per pc con qualche software puoi vedere se ci sono dentro due file video del film (3d e 2d). Certo che scritto così sulla copertina sembrerebbe una cosa diversa.

Il disco lo hai messo? Nel menu c'è la possibilità di selezionare versione 2d o 3d? Se è così è come ti dico io.

nn scegli nulla infili il disco parte la scritta indossare gli occhiali 3d,poi i trailer vari in 3d ed in fine il film sempre e solo 3d ( fantastico per altro )
ma del disco in 2d nemmeno l'ombra...ADESSO posso denunciarli? =D

Intanto continuo l'aggiornamento dei miei voti sulla qualita' del 3d proveniente da vpr jvc rs40 (tarato da simone berti) e dal cambridge bd751:

Avatar 3d________________________9 1/2
Sanctum 3d______________________9
Dragon trainer 3d_________________9
Rapunzel 3d______________________9
Coraline e la porta magica 3d________9
Il regno di ga'hoole 3d_____________9
Bolt 3d__________________________9
Drive angry 3d____________________9-
Resident evil:afterlife 3d____________9-
Step up 3d_______________________8 1/2
Tron legacy 3d____________________8 1/2
Final destination 4 3d____________8 1/2