• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

BLU-RAY 3D

gil ha detto:
far vedere pirahna 3d a dei bambini di 8/9 anni......anche no

:D hehe, per quello te lo avevo scritto!
Ieri dicevi che il 3D, con i bambini e i loro amichetti fa molta presa.... nel caso di questo film non credo possa sortire un effeto proprio positivo con dei bambini (a meno di non avere a che fare con dei maschietti in piena pubertà hahahaha!)!! ;)

Saluti a te!

Rio 3D uno spettacolo.
Pochi gli effetti che saltano fuori dallo schermo ma ottima profondità che ti fa vivere all interno di quel mondo iper colorato.

Ottimo anche il 3D di Imax Thaiti sul surf. Video ottimo documentario non ai massimi livelli.

Bolt 3d ho visto solo i primi 20 minuti e l ho amato. Quando lo guardo tutto poi commento per bene.

Anche Tron mi ha impressionato positivamente. Neanche qui ci si son molti effetti di pop out.

Pirati dei Caraibi al cinema è stata la stereoscopia più inutile che abbia mai visto, Alice in Wonderland aveva più profondità, sarebbe sorprendente che se in BR fosse migliore :eek:

SydneyBlue120d ha detto:
Pirati dei Caraibi al cinema è stata la stereoscopia più inutile che abbia mai visto, Alice in Wonderland aveva più profondità, sarebbe sorprendente che se in BR fosse migliore :eek:
non visto pirati in 3D ma devo dire che questa è una cosa molto strana! in molti si sono lamentati dicendo che il 3D di pirati è davvero orrendo,eppure è un 3D nativo! com'è possibile che come 3D sia cosi male??? o le sale cinema 3D sono di qualità scarsa oppure spacciano un film in 3D nativo quando invece non lo è,per rubare i nostri soldi!
aspetto con ansia qualche recensione del blu ray per saperne di piu!

Se non ricordo male, ho visto il trailer de i pirati nel bd di tron e non mi pareva malvagio....

Vedremo a settembre....

Saluti gil

Anche io ho visto i Pirati dei Caraibi al cinema in 3D, la cosa strana è che il cinema in cui l'ho visto aveva degli occhialini differenti dal solito, erano passivi, ma non erano i soliti realD, bensì degli occhialini "colorati" in modo strano.
Devo dire che il 3D era proprio "brutto" e/o i settaggi della proiezione erano fatti male: il film era sempre scurissimo e il 3D spesso (quasi sempre) fastidioso!

Ho visto il trailer su un BR che ho a casa (credo sia prorpio TRON), e li invece i colori erano perfetti e la luminositò anche, mi ha invogliato molto a rivederlo, quindi suppongo fosse un problema del cinema o, a questo punto, della versione distribuita ai cinema (dato che più di una persona si è lamentata della qualità scadente nelle sale)!!

E' veramente un peccato il fatto che, generalizzando, i cinema curino poco e male i settaggi delle proiezioni.
Mi è capitato spesso di vedere film, anche in sale certificate THX, proiettati con audio "mono" che usciva solo dalle casse dietro alla tela, oppure, per esempio, mi sono visto tutto Inception fuori fuoco, con mal di testa e di occhi che mi è durato fino a metà del giorno dopo, ecc. ecc!
Sappiamo bene quanto sia delicato il discorso 3D e, soprattutto con i film in stereoscopia, se la cura dedicata alla configurazione della proiezione è così scadente, si sa che i risultati possono essere deleteri, oltre che controproducenti per tutto il settore (per via della pessima pubblicità che fanno alla tecnologia).

Più di una persona "scettica" sul 3D e che diceva che gli dava fastidio e che non gli piaceva, dopo aver visto un film a casa mia si è dovuta ricredere e ha cambiato idea!!
Purtroppo però per la maggior parte delle persone il primo ed unico approcio con i film 3D avviene al cinema, di conseguenza si capisce la "cattiva reputazione" della tecnologia e la poca presa a livello "home".

E' un peccato!!!

Ultima modifica:
ho sentito che qualcuno ne ha parlato bene el 3D ma l'hanno visto al cinema imax 3D a milano! :D
però che molte scene per via di ambientazioni scure non esaltavano il 3D.
cmq resta sempre strano che anche nelle altre sale si vedeva male...è cmq nativo! cmq lo acquisterò il bd perchè ho tutti i film di johnny depp e speriamo bene nel blu ray!

Io Pirati dei Caraibi 3D l'ho visto al Nexus di Corte Franca col Sony 4K quindi in una delle sale tecnicamente migliori d'Italia, ed ero anche seduto praticamente al centro della sala, quindi non dipendeva dalla sala ma dal film purtroppo :(

Purtroppo spesso siamo afflitti da visioni al cinema pessime. Fuori fuoco. Rumori e luci varie. Audio scadente o sparato a mille db. Personalmente sono anni che mi rifiuto di andarer al cinema. La finestra temproale tra uscita e bd e minima. Il costo di un film rispetto alla uscita con famiglia x il cinema e a vantaggio del bd e soprattutto nella mia sala si vede e si sente meglio che al cinema. Amici che hanno visto tron al cinema e poi da me sono rimasti sbalorditi. Al cinema tron era nero indistinguibile. Da me vedi tutto. Dal trailer dei pirati in bd do per scontato che la qualita sia la stessa. Cio che si vede al cinema non e quello che si vede a casa. Poi ovviamente diciamo anche che molto in una fruizione casalinga e dovuto al hardware. Io sottolineo sempre il concetto che il tre d va visto con vpr e schermi di generose dimensioni. Altro x me non ha senso. Ovviamente questo e imho

AlanMcJ ha detto:
Anche Tron mi ha impressionato positivamente. Neanche qui ci si son molti effetti di pop out.
Cosa? TRON ti ha impressionato positivamente?:eek: Ma se in quel film l'effetto 3d è quasi del tutto inesistente, poi se parliamo della qualità video sia in 3d che in 2d alzo le mani, ma sinceramente dire che l'effetto 3d di TRON ha impressionato, mi sembra un "tantinello" azzardato.

stefanelli73 ha detto:
Cosa? TRON ti ha impressionato positivamente?:eek: Ma se in quel film l'effetto 3d è quasi del tutto inesistente, poi se parliamo della qualità video sia in 3d che in 2d alzo le mani, ma sinceramente dire che l'effetto 3d di TRON ha impressionato, mi sembra un "tantinello" azzardato.

Si, leggo in questo forum che non vi è piaciuto.
Son vostri gusti.
Su bluray.com gli danno un 4.5/5 a video definendolo una pellicola con qualità demo http://www.blu-ray.com/movies/TRON-Legacy-3D-Blu-ray/19153/#Review
Su highdefdigest gli danno 5/5 http://bluray.highdefdigest.com/4684/tron_tronlegacy3d.html

In 2d non mi aveva detto molto in 3d invece è stata una gran bella esperienza.

Quanto li pagate i bd in 3d da quelle parti? Qui in messico se ti dice bene e trovi una promozione li paghi 18 euro altrimenti stanno sui 25 sino a 30.

Sinceramente non sò cosa ti abbia impressionato dell'effetto 3d di TRON:confused: , in quanto è del tutto inesistente e allora se guardi film come AVATAR o STEPUP3D, quale sarà il tuo commento:eek: :sbav:.....poi il voto delle riviste da te menzionate sarà stato dato alla qualità visiva e su questo non si discute, ma non credo all'effetto 3d....

Beh, il 3d (presente esclusivamente all'interno del mondo virtuale) mi sembra davvero ben realizzato....

Saluti gil

stefanelli73 ha detto:
Sinceramente non sò cosa ti abbia impressionato dell'effetto 3d di TRON:confused: , in quanto è del tutto inesistente e allora se guardi film come AVATAR o STEPUP3D, quale sarà il tuo commento:eek: :sbav:.....poi il voto delle riviste da te menzionate sarà stato dato alla qualità visiva e su questo non si discute, ma non credo all'effetto 3d....

Ma fare lo sforzo di leggerele le recensioni?

Magari i due da te nominati mi piaceranno di più ma questo non toglie che Tron è un ottimo 3D. Puoi dire che non ti è piaciuto ma che l effetto 3D sia inesistente non è vero.

quoto stefanelli 73, se sul fronte video siamo sui livelli di eccellenza ciò non vale per il 3d. Veramente scarso a mio avviso. O se vogliamo dirla in altro modo il film ha una trideimensionalità cosi spinta in 2d che la visione in 3d ne esce con le ossa a pezzi. Il drastico calo della luminosità si riflette sui dettagli che non sono ben visibili, l'effetto 3d e presente solo in alcune scene e le stesse viste in 2d non perdono in spettacolarità cosa che invece in altri film è totalmente diverso. Se vedi Avatar o Step up3d in 2d ti perdi gran parte della sua efficacia visiva , stesso dicasi per i guardiani di gahoole, non per tron che resta un film dal quadro video ottimo ma dall'effetto 3d imho scarso.

Beh GIL, mi meraviglio di te che sei cosi scrupoloso nell'analisi dei blu ray 3d, e dici che TRON 3d è davvero ben realizzato,mi sà che devi riguardartelo, in quanto effetto profondità di questo film è pari quasi a 0, per non parlare di effetti pop-out, del tutto inesistenti, l'unico fattore positivo è l'effetto ghosting pari a 0, sinceramente, se potessi tornare indietro acquisterei esclusivamente la versione 2d.
@ALANMCJ
Giusto per curiosità, ma quale hardware utilizzi per visionare i blu ray 3d, un tv o un proiettore?

Ultima modifica:
Il film l'ho rivisto giusto una sett fa perche' mia figlia e la sua allegra compagnia me l'hanno chiesto e confermo che l'effetto 3d (esclusivamente presente nel mondo di tron in formato imax 1,85:1!) e' ben presente senza effetti pop out ma con la giusta profondita'; non riesco a capire come mai tu non la veda.....

Dato che io l'ho gia' fatto (confermando quanto detto), prova anche tu a riguardarlo (specie nelle scene 3d e cioe' all'interno del mondo virtuale) e posti qui la tua conferma o smentita....

Saluti gil

Ps. Tra l'altro, se non ricordo male, sia av magazine, sia af digitale e anche digital video hanno ben recensito qs bd!

Ultima modifica:
da domani sarò in possesso del nuovo schermo della skyline. Sviluppato tra l'altro per dare una grossa mano nella visione dei film in 3d. Quindi con schermo al top e vpr al top, sul jvc rs 50 non credo che nessuno potrà dire nulla :D , mi rivedrò nei prossimi giorni diverse scene di Tron. Vediamo un pò se potrò rivedere la mia prima impressione negativa.