Starò attento a verificare che sia presente la scritta Bluray 3D. Ho l'impressione però che i titoli 3D siano un po' pochi e difficili da trovare. Anche se ho un televisore relativamente piccolo, guardare un film in 3D, è per me una esperienza straordinaria. Forse perchè sono nato quando la televisione non esisteva..........[CUT]
Se facciamo un raffronto tra i titoli 2D disponibili (limitandomi solo a i film "novità" usciti negli ultimi 5 anni), i titoli 3D usciti possono parere pochi, ma di titoli con ottimo 3D ce ne sono diverse decine, solitamente i film di animazione va quasi tutto dal buono all'eccellente, mentre per i film dal vivo ce non sono alcuni scarsi, ma anche un buon numero che vanno dal buono all'eccellente, questo perché nei fim d'animazione soprattutto quelli in computer grafica, e possibile avere un controllo maggiore ed un ottimizzazione delle scene e della loro profondità sia dei personaggi che degli elementi dello sfondo
ce dire che non tutti percepiscono il 3D allo stesso modo, alcuni poi hanno fastidio, anche se di solito questo può accadere più facilmente al cinema, o impianto mal tarato
come hai fatto notare, si con uno schermo più grande, aumenta il coinvolgimento e il senso della profondità, e la possibilità di scorgere dettagli, che altrimenti non si vedrebbero, ma questo in larga parte vale anche in visione 2D,
per esperienza in visione 3D, avendo visto quest'anno diverse decine di Blu-ray 3D (tutti Real 3D), per avere una ottimale percezione della profondità, è preferibile stare abbastanza centrali allo schermo, ma soprattutto alla giusta distanza, ne troppo vicino ne troppo lontano, se si sta troppo lontani, gli effetti fuori schermo (pop-out) quando presento, si attenuano se ci si allontano un po' dalla distanza "ideale" raccomandata, almeno questo accade con tecnologia 3D attiva (che usa occhiali a batteria), non so se accade lo stesso col 3D passivo, avendolo provato solo al cinema e per qualche minuto un LG in un centro commerciale, tempo fa, prima che avessi un tv 3D, quindi non ho potuto fare raffronto diretto.
Con l'aumentare dei pollici l'effetto diventa sempre più immersivio,