BLU-RAY 3D

mistero di come possa avelo visto se ancora deve uscire a meno che non conosca qualche rivenditore che lo ha in mano un pò prima, cmq le recensioni del 3d in giro danno appena una sufficienza.

anche io come commesso di un negozio di elettronica l'ho già ricevuto..non ancora visionato però..da quello che mi ricordo al cinema il 3d non era niente di che..avatar resta saldamente in vetta

Anche al cinema il 3D di Avengers era perfetto, infatti lo aspetavo "con ansia" il BR!
Chiaro che dipende da cinema e cinema, in quello in cui l'ho visto io era veramente ben sfruttato!
Il "fantomatico" Avatar, al cinema per esempio mi aveva fatto proprio una brutta impressione, molto mal di testa e immagini spesso con CT... poi si confermò un problema delle "tarature" della sala, perchè in BR era ben altra cosa (anche se ritengo sempre che sia un film alquanto sopravalutato ed entrato ormai nel "mito"...)

Però anche io avevo visto un pò di delusione leggendo i commenti di chi aveva visto al cinema the avengers in 3d, è incredibile che ci possano essere differenze così grosse tra la resa 3d di un cinema e l'altro.
Sono curioso di leggere i commenti per la versione bluray 3d.

purtroppo la resa 3D nei cinema è diversa! ho visto per esempio the avengers e non è sembrato un buon 3D,anche se ilùn alcune scene la profondità era buona.viaggio nell'isola misteriosa è un altro esempio,dove in blu ray 3D è straordinario!!! drive angry è un altro dove ho trovato grandi differenze.

Le differenze tra cinema e cinema ci sono eccome... e non solo a livello di 3D, purtroppo.

Sono stato in cinema in cui esponevano fieri il logo THX, e poi proiettavano i film con solo le casse anteriori accese e con i bassi praticamente spenti... da rabbrividire.

Vicino a casa mia c'è un cinema che utilizza il RealD in maniera impeccabile, con buna resa per quasi tutti i film, in un altro poco distante i film in 3D sono semplicemente inguardabili (utilizzano la tecnica mista, credo della Disney, che passiva sia con filtro polarizzato che con filtro colorato, ma deve essere tarato malissimom, sempre scuro e con CT invasivo).

Anche le recensioni post vendita del ultimo film sullo scontro dei titani veniva dato con scadente resa 3d poi alla fine invece è stato da 9 pieno.
Presumo che Avengers non sarà da meno...